Under the Same Sky ~ Mekatopia
di whitemushroom

17/03/24, ore 12:53

Però,pensare che tra tutti i guerrieri lui,che cura e guarisce,si vede poco combattere contro qualcuno come si vede nell'episodio in cui cura Teppei.Infatti stanno sotto terra ma viene colpito da fuori da un nemico,non mi ricordo chi era,ma non reagisce perchè è un medico anche se colpito con dei raggi.Si sarà fatto ridurre così perchè si è ricordato dei suoi sacri doveri di medico?Però in quell'episodio non cura il nemico che Teppei sconfiggerà dopo essere guarito evidentemente per lui non si poteva fare nulla.

07/05/23, ore 14:48

I due più forti guerrieri dell'impero delle macchine il riparatore o dottore con la sua tartaruga e il maestro violinista con la fenice e le sue illusioni che fanno concorrenza sia al genmaken di fenix e alle terribili illusioni causate dal potere terrificante del grande saga di gemini(sono neutrale su saga sono dei gemelli)ognuno dei due cerca a modo loro di passare le giornate e cercare di vivere nel modo migliore e proteggere coloro che stanno con loro.

10/02/19, ore 03:27

"Bruciate il vostro Cosmo al limite dell'Universo, Cavalieri!". Ops, ho sbagliato manga (beh oddio, mica di così tanto eh). Pensa te, alla fine amici e amici ancora, alla morte di meglio non si può chiedere se non morire assieme. Pochi mazzi dopo questa, nulla è più decisivo di un grande sacrificio per il bene di tutti. Chi torna a casa versa lacrime come memento, ma a coloro che si sacrificano senza timori non vi è altro da sapere.

10/02/19, ore 03:22

È tutta la storia che Fou non fa altro che ripetere questo: "NON. MI. TOCCATE. HOKUTO.". Eppure ci cascano ogni volta, anche quelli più grossi. Senza nulla togliere a Juggler che probabilmente è un avversario capace di impegnare un po' di tempo anche ad Generale Celeste, ma di certo non può aspirare ad andare tanto lontano. L'amicizia di Fou arriva a dei livelli mostruosi: non credo sarei capace di deviare una falce con un archetto senza spezzare la lama.

02/04/17, ore 01:52

E' così è finita. Questa fine mi è completamente sconosciuta e devo ammettere che quasi mi sembra più bella quella dell'anime ( dove schiattano tutti in battaglia, compreso Teppei ), ma questa ha un non so che di strano, oscuro e spaventoso, in un certo senso.
Il gelo dello spazio?
Nell'anime tutti combattevano e morivano a causa delle ferite riportate nella battaglia finale e Karin parlava di loro ai bambini in chiesa, spiegando che se la pace era infine arrivata era stato grazie al loro sacrificio, ma qui non c'è nessuno oltre a Teppei e il fratello che sopravvivono e i loro compagni muoiono per salvarli.
Questo cambia un po' tutto, pare che Teppei da loro sia visto come un ' estraneo ', un civile da proteggere, non un compagno con cui andare incontro alla fine. Ma non avendo visto nulla non so quali sentimenti animavano i personaggi ed è un peccato, ma tant'è...
Sfortunatamente non ho potuto finire di leggerlo.

Comunque i nostri amici sono morti tutti. La visione di loro che bruciano deve essere una cosa spaventosa, una fine tristissima e misera nel vuoto e nel buio.
La fissazione di Kurumada per le stelle cadenti mi disturba un pochetto. Se di là avevamo le meteore di Pegasus, qui abbiamo corpi in fiamme, veramente una fine tremenda...

E anche qui abbiamo finito. Mi sarebbe piaciuto che avesse un finale più allegro, ma sapevo che non l'avrebbero scampata... in una storia così tragica e bella un finale buono non era contemplabile.

Grazie comunque per averla scritta e avermi fatto ritrovare questi personaggi che hanno risvegliato in me delle fortissime emozioni.

Chiudiamo qui e ci sentiamo alla prossima storia!

06/02/17, ore 21:37

Ehi, Fou ha un modo tutto suo di interpretare la cosa: il percosso non è lui? E' lui a dover porgere l'altra guancia!
Sì, certo, come no, è di Fou che stiamo parlando!
Ma va'? Non riesco proprio ad immaginarmi Hokuto spaccare il cranio a qualcuno, ahahah! Immagino che sì, ne sia capace, ma è così caruccio e tranquillo, che insomma... non vorrei vedergli fare cose del genere.
Oh, sì, mi ricordo questo maledetto Joker, uno dei personaggi più orrendi che ci possano essere. Già mi disturba quello di Dai, questo non ci vuole proprio.
Naturale, il Joker non è stupido e anche se Hokuto dissimula, quello sa benissimo cosa sta combinando con i soldi dell'Impero. Strano che un pazzo come lui, il Joker, possa fare quello che vuole e un buono come Hokuto no.
Bello il mondo in cui vivono ( e viviamo ), non c'è che dire!
Rompilo, Fou!
(Recensione modificata il 06/02/2017 - 09:58 pm)

26/12/16, ore 17:54

Okay quindi la fenice è il B't di Fou. Certo che a prendersele le sfighe anche lui ci prova. Però, che ci possiamo fare, i personaggi femminili nei manga sono sempre fastidiosi e complicati. Beh non tutti tutti però in buona percentuale fanno male. BATMAN! Mi serviva di dirlo, è da troppo che non lo dico. BATMAN! Tanti auguri a Fou. Almeno le crisi isteriche se le tiene una volta l'anno. Yuppihahahahahah.

19/12/16, ore 18:07

Tutto sommato B't e umani non funzionano in modo tanto diverso XD
Tendo sempre a dimenticare che Je t'aime e soprattutto Max sono femmine, comunque Fou è il tipico maschio medio senza pazienza né comprensione per momenti cruciali come la "sincronizzazione" (che purtroppo spesso dura anche più di cinque giorni, sigh), dovrebbero provarla anche loro per capire cosa significa :P Poi però guarda caso vanno tutti a scegliersi i B't femmine per avere le prestazioni migliori XD Figuriamoci XD
Molto, molto carina questa spiegazione sul genere dei B't e le loro rispettive caratteristiche, per me potrebbe senza problemi fare parte del manga originale ;)

16/12/16, ore 19:45

Eh, furbo sì. Immagino che Je t'aime abbia le sue cose perché è una femmina e il povero Fou non sa dove nascondersi in 'quei' giorni... uh, tipicamente maschile, anche se bisogna ammettere che le femmine sanno essere insopportabili, quando ci si mettono.
Al contrario Hokuto non si è fatto fregare. Perché accontentarsi di un solo pregio dato da un solo sesso?
Tutto e subito, con un po' di astuzia.
Effettivamente ce lo vedo in questo modo, elegantemente astuto, anche se non ho mai pensato a lui in questi termini.
Ma da un genio come lui, cosa puoi aspettarti?
(Recensione modificata il 16/12/2016 - 07:46 pm)

08/11/16, ore 23:13

Ah, i tormenti di un prete che la sa lunga sull'ipocrisia e di un medico che non si vuole curare. Non dico che facciano male a non darsi il sollievo che danno agli altri, e ad essere solo altruisti, ma i flaggellisti mi danno sui nervi. Quando sacrifichi qualcosa per gli altri devi si essere etico e morale, ma anche intelligente nel farlo. Se crepi per aiutare gli altri, poi chi li aiuterà? Sei sempre un caso su mille, molto prezioso. Devi prenderti cura di loro e stai certo che loro si prenderanno cura di te, perché gli darai forza, dignità e coraggio. E questo, la gente che si butta a capofitto per sacrificarsi in nome di un ideale maggiore, non lo capirà mai.

08/11/16, ore 23:03

Povero Hokuto, che vorrebbe tanto essere un anima di pace. Non lo invidio in effetti, dover vivere come medico tra gli orrori della guerra è peggio che fare il soldato. Almeno non devi vivere tra i gemiti e i lamenti, sapendo che, nonostante sia il tuo compito, a molti non potrai dare sollievo o sostegno. Fou... beh, se non ricordo male la storia di Bt'X, neanche lui se la gode proprio, però non soffre come il collega biondo (però, Kurumada poteva metterci un po' di originalità, e fare personaggi con aspetto simile con caratteri diversi, invece di fare gli stampini mezzi mezzi).

08/11/16, ore 16:39

Eh, eccolo qui, Fou. Lo trovo dolce, ma dopotutto è in compagnia del proprio amico Hokuto.
Sì, hanno due modi di fare diversi, ma entrambi si prodigano per il prossimo. Per guarire Hokuto, dovrebbe rinunciare a Max e non vuole.
Hokuto è uno di quei personaggi che è riuscito a strapparmi anche l'anima dal dolore...
In effetti fanno davvero una bella coppia.
Mi fa ridere l'atteggiamento di Fou, alla Cloud. Il suo miglior amico è in fin di vita e lui suona...

08/11/16, ore 16:34

Ma guarda un po' che c'è qui! Il vecchio B'tX! Che gioia vedere che scrivi di loro!
I personaggi sono davvero meravigliosi, soprattutto Fou e Hokuto che tanto si prodigano per il prossimo.
Due personaggi adulti, maturi e tragici che è un piacere dell'anima rivedere.
Sì, proprio vero. Però Hokuto non può immaginare.
Non può immaginare di come il cuore di Fou si sia indurito pur parlando d'amore. E' strano e grottesco che sia così, quando è Hokuto a vedere le cose peggiori. Lui è un medico e sta in mezzo al sangue, al dolore, alle amputazioni e ha ancora il cuore che fa male.
Fou lo ha ucciso il suo cuore. Solo per questi due personaggi Kurumada meriterebbe il premio Nobel della letteratura!
E anche tu, perché scrivi di loro!
Sono curiosa di vedere se c'è qualche brano raccontato da Fou, muoio dalla voglia di godere del cambiamento del punto di vista!

27/10/16, ore 23:39

L'abbinamento tra "artificiale" e B'tx era quasi d'obbligo direi!
Bellissima la riflessione di Fou sull'ipocrisia di chi affida la propria vita interamente alle macchine e vive in un ambiente totalmente artificiale; anche se poi è molto onesto ad ammettere a se stesso anche la propria ipocrisia di finto uomo di fede che predica qualcosa in cui non crede (uno degli aspetti più originali del personaggio). È anche molto triste il suo senso di impotenza, l'amico sta male e lui non può fare nulla, non ha le conoscenze né il potere per aiutarlo e questo deve pesare moltissimo a un guerriero come lui. Commovente il momento finale in cui Fou prende il violino e si mette a suonare: non può aiutare l'amico ma può fargli compagnia e confortarlo con la sua musica, forse la cosa più autentica nel mondo artificiale a cui Fou e Hokuto appartengono.

22/10/16, ore 19:06

Lo scienziato e il sacerdote sono sempre una coppia vincente, non c'è niente da fare XD
Mi è piaciuto qui Hokuto che sta in chiesa e ascolta la musica ma rimanendo in disparte, come se facesse e allo stesso tempo non facesse parte del gruppo di Fou e dei bambini. Ammira Fou, in un certo senso lo invidia anche perché il piccolo mondo della chiesa che si è creato è rassicurante e protettivo, ma lui resta uno scienziato nel profondo dell'anima, perciò un santuario e un rifugio nella fede non potranno mai bastargli del tutto.
Ci credi che ho letto Bt'x da pochi mesi e già i miei ricordi delle origini di Fou e Hokuto sono confusi? Spero che le prossime drabble mi rinfreschino un po' la memoria :)