Adolescenza
di SANKY

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/02/23, ore 14:56

"Il fenomeno arrivato da chissà dove,che ha portato la scuadra di imbecilli guidata da Ishizaki,a poter giocare una bella partita con la Shutetsu,e che poi ha preso il comando dell'attuale Nankatsu".Kanda ha perfettamente ragione,se non ci fosse stato l'arrivo di Tsubasa,la Nankatsu,non esisterebbe nemmeno.Altro che vincere il campionato!
"Indipendente,che sa il fatto suo,ma quando Ozora è nei paraggi,diventa un agnellino.Lo aspetta,gli passa l'asciugamano,gli prepara i panini....Come può una ragazza ridursi così,per uno come lui?".Anche su questo,gli do ampiamente ragione.Infatti,ho sempre preferito la Sanae versione Anego,piuttosto che quella versione manager sempre servizievole e devota.
Il duello tra Kanda e Tsubasa,è stato vinto da quest'ultimo,solo perchè il pugile,non si aspettava certo di ricevere un calcione,in un incontro di boxe.
Detesto i ragazzi modalità cavalieri serventi.
Il primo round è andato a Ozora,ma Kanda non si da ancora per vinto,e tornerà alla carica.

04/02/23, ore 14:27

"A lui serve la manager attenta;l'amica fidata;la compagna di scuola che gli passa gli appunti;qualcuno che gli racconti come vanno gli allenamenti,e come procede il campionato.Che tenga il conto dei risultati delle partite,e dei punti fatti,come,e da chi".I pensieri tristi di Yayoi,sono quello che ho sempre pensato io,sul rapporto,non solo di Jun,ma di tutti gli altri ragazzi,nei confronti delle altre manager.E' vero amore il loro?A me non sembra.Piuttosto,è come pensa Yayoi:loro vogliono avere accanto a sè,le manager sempre pronte e servizievoli;vogliono avere le loro tifose numero 1 sugli spalti,sempre pronte a tifare per loro.Non a caso,Tsubasa;Ryo;Hikaru,hanno chiesto a Sanae;Yukari e,Yoshiko,di sposarli quando stavano partendo per l'estero.E quando Yoshiko ha rifiutato la proposta,ho esultato.Finalmente,ho pensato,una ragazza che pensa anche a se stessa e ai propri sogni,e non soltanto a quelli del ragazzo che ama.

03/02/23, ore 14:37

Sei solo.E da solo devi farcela.Verissime,queste parole.Genzo è andato in Germania da solo,ad appena 12 anni,e non in quella di oggi,ma in quella divisa:est da una parte,ovest dall'altra.In mezzo,il muro di Berlino.In un ambiente sconosciuto,e in una squadra dove non conosceva nessuno,e dove nessuno lo voleva.Al contrario di Tsubasa che a 16 anni,è andato nel solare e accogliente Brasile,dove ad attenderlo a braccia aperte nella nuova squadra,c'era Roberto Hongo......All'inizio Genzo,ha mangiato tanta polvere;ha subìto il bullismo becero dei compagni di squadra;gli insulti;le umiliazioni......Ma non ha mai mollato.E,a poco a poco,è riuscito a conquistarsi la fiducia e il rispetto dei tedeschi,a tal punto,che Schneider in persona,gli ha chiesto di prendere la cittadinanza tedesca,e giocare in Nazionale con loro.
"E allora,diglielo!Dimostra chi sei!Tira fuori le unghie e lotta!Combatti per il tuo posto in squadra,non piegarti.E per quanti gol riusciranno a farti,tu non ti arrendere,combatti!Lanciati,tuffati,non importa se non prendi la palla,fai vedere che hai capito,intuito dove sarebbe andata.Forza Genzo,rialzati e vinci:io sono sicuro che ce la farai,altrimenti,non ti avrei portato con me.Ma non perchè sei un Wakabayashi,ma solo perchè tu sei Genzo:perchè tu sei forte;sei il più forte portiere del Giappone.Diventalo anche della Germania,e poi del Mondo.Combatti senza arrenderti mai,perchè il ragazzino che io ho allenato e cresciuto in tutti questi anni,non resta inginocchiato nella polvere.Il ragazzo che io ho portato in Germania,lotta e vince,sempre!E non voglio più sentitrti dire:lei non sa chi sono io,sono un Wakabayashi.Voglio sentirti dire,sono Genzo Wakabayashi,il più forte portiere del mondo.Non devi confonderti con gli altri,tu sei un Wakabayashi,ma non uno qualunque.Tu sei IL Wakabayashi,quello che nce la fa nello sport,quello che emerge,e si fa conoscere al Mondo,anche senza l'impero di famiglia.Devi essere orgoglioso di quello che sei;del tuo lavoro;dei tuoi traguardi;della tua vita, indipendentemente dalla tua famiglia di origine e dal cognome che porti".Mikami gli ha fatto un discorso bellissimo.Peccato però che sarà proprio lui a dargli una bella mazzata,escludendolo dal giocarsi il posto agli U-15,e costringendolo a interpretare la parte del cattivo.Una cosa che non gli ho mai perdonato.

02/02/23, ore 21:32

E mi semvra giusto, per una volta, vedere il mondo con gli occhi di chi di solito è solo un inciampo momentaneo bella vita di Sanae e Tsubasa.
Il tuo Kanda è fantastico nel suo essere uno sborone di prina categoria, ed è assolutamente IC.
Poi francamente, personalmente non sono mai riuscito a farmelo dispiacere sul serio.
Bella anche la chiusa fibale, con Ryo che mette le cose in chuaro (quando vuole sa essere mortalmente serio) e Mamoru che ci mette il tocco finale. Team Nankatsu per una vokta, Team Nankatsu per sempre.

30/01/23, ore 22:03

Ma che meraviglia! Takeshi e il suo ingresso in squadra (ah, il nome giusto è Meiwa).
Gli altri che lo prendono in giro e Kazuki che lo difende (Sorimachi è una meraviglia incompresa).
E poi li ritroviamo alla Toho. E qui avviene il “fattaccio”. Kazuki è innamorato di Takeshi (è impossibile non amarlo) na lui è innamorato di chi non potrà mai avere, per tanti motivi. E a starci make sono in due... o forse cambierà qualcosa?
C’ Tenerezza e malinconia in questa storia, e due personaggi resi veramente alla grande.
Per quanto riguarda Takeshi, hai colto a perfezione anche quel suo non ritenersi mai all’altezza senza rendersi conto invece delle sue vere doti. E il commento di Kazuki sulle sue capacità non è dovuto soltanto al fatto che per Takeshi prova qualcosa, na proprio perché ha visto più volte cosa il cucciolo sa fare (e cosa dimostrerà poi in futuro proprio in coppia con lui).
Questi ritorni sono belli, quando scritti così, lo sono anche di più.

26/11/18, ore 08:02

Intimista e decisamente triste. Il problema sta tutto nel fatto che Yayoi effettivamente è la tipica ragazza giapponese, composta, precisa, compunta.
Jun probabilmente l’ha notata, ma non ha mai realmente avuto da lei uno spiraglio; aggiungiamo che anche lui è TANTO giapponese e il gioco è fatto.
Ciò nonostante questi due sono legati a filo doppio e prima o poi riusciranno a dirsi cosa provano l’Uno per l’altta

25/11/18, ore 06:56

E avevo assolutamente ragione! Questi due insieme sono perfetti!
Ovviamente Shingo fa bene a chiedere a Yuzo, che è l’unico del quartetto a fare la persona seria (anche Teppei, in mezzo a quei bischeri regredisce al loro livello 😂).
Kumi invece trova il coraggio di chiedere aiuto a Sanae, e questo probabilmente è il vero inizio della loro amicizia. Per fortuna, il nostro orsacchiotto (bello assai, il tenerone) trova il coraggio di fare la proposta e la situazione si appiana.
Questi due sononproprio la pucciosità più pucciosa che mai!

25/11/18, ore 05:05

Povera Kumi, innamorata del Capitano, ma non corrisposta. Il fatto di essere una managerve di avere l'amicizia dei ragazzi, da benedizione si trasforma in tormento quando tre compagne, vere oche giulive cominciano a darle il tormento per uscire com Mamo e Yuzo.
E qui succede l'impensabile: Shingo, roccia granitica in campo e tenerone fuori, scopriamo che è attrtto da lei.
La scoperta che Mamoru e Yuzo sono gay e fanno coppia, lascia Kumi decisamente stupita, ma accantona immediatamente la cosa: ha visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere, ma dopo lo stupore iniziale, la cosa non la preoccupa né la infastidisce; sono bravi ragazzi e soprattutto sono suoi compagni e amici.
Scoprire poi che Shingo è attratto da lei, e che lei condivide questa attrazione, è per lei un momento dolcissimo: ora è pronta per innamorarsi di nuovo, dell'orsacchiottone della Nankatsu.
Devo dire che non avrei mai pensato a una liaison Kumi-Shingo, ma l'ho trovata veramente tenera e mi piace molto. Alla fin fine sono così diversi uno dall'altra da essere quasi perfetti 😊

24/11/18, ore 16:04

E come volevasi dimostrare, Ryo è un timidone di primissima categoria che fa lo,sborone per nascondere la sua vera natura. Aggiungiamo che anche Yukari è timida anziché no, e il gioco è fatto.
Hajime è bastardo dentro a prenderlo,in giro, ma è unamico vero, così come lo è Sanae. Troppo divertente come Anego si div rta a stuzzicarlo esattamente come faceva lui quando si trattava di Tsubasa.
Fantastica la "carognata" dei due suddetti in veste di capoclasse che spediscono i due piccioncini a far rifornimento di gessi, e poi dimenticano bellamente dove cercarli.
Da ultimo, ho riso come uno scemo a vedere Teppei che fa battutine ammiccanti e Hajime che diventa rosso come nn peperone maturo (Taki imbarazzato? È da segnare come ricorrenza sul calendario! 😂)

24/11/18, ore 15:26

Primo: con Hikaru hai già vinto! Poi questo Hikaru così concentrato sul campionato ma che contemporaneamente si fa domande sulle manager, sui gusti, e perfino sulle sue inclinazioni è veramente uno spettacolo.
I ragazzi che lo perculano, spalleggiati anche dall'allenatore, e che lo mettono a disagio mi hanno fatto divertire un bel po', soprattutto perché ci permettono di vedere un lato del capitano che spesso nasconde: quello dell'orsacchiotto tenerone e timidone.
Molto bello il momento del colloquio con Machiko, in cui Hikaru si apre e parla a cuore aperto (anche se noi sappiamo chi è realmente nel suo cuore, e lo sa anche Machiko). Divertente come tutto sti st mperi con quella battuta sull'amare i ragazzi, che fa arrossire entrambi ma che dimostra anche la maturità e l'apertura: nessuno dei due ne è realmente sconvolto.
Il colpo di genio è la sortita finale di Yoshiko, che ha sentito tutto ma non ne è dispiaciuta perché conosce il suo capitano e, soprattutto, è sicura dei propri sentimenti ma, inconsciamente ha percepito che è corrisposta. Ma anche non fosse, lei è già felice di potergli stare accanto, ma non come potrebbe sembrare, perché remissiva (in realtà non lo è affatto; solo disperatamente timida).
Da ultimo, tranquillizate il nostro montanaro: se si scoprirà attratto dai maschietti, sappiamo tutti con chi finirà per fare coppia: un certo Principe... 😊
Veramente un bel capitolo: leggero e spigliato ma contemporaneamente per nulla banale e con caratterizzazioni perfettamente centrate.

24/11/18, ore 00:46

La disperazione e l’angoscia di questo ragazzino che si trova a dover fare i conti con una realtà più grande e più dura di lui.
La consapevolezza di non essere quello che credeva di essere, ma anche la volontà di non abbandonare. Lui È un Wakabayashi!
E poi quel discorso di Mikami, colui che realmente può dirsi suo padre perché lo ha cresciutk, seguito, spronato, e amato come un padre fa col oroprio figlio. Quel discorso che nuovamente sproba il ragazzo ad essere sé stesso, perche lui non è semplicemente un Wakabayashi, lui è IL Wakabayashi; lui è Genzo, a dispetto di tutto e divtutti, anche della sua ingombrante damiglia. Perché lui ha le capacità per emergere, e sono solo sue.
E poi lo ritroviamo uomo, realizzato, famoso e osannato, ma non per il nome ma per quello che è, e ciò che è lo deve a sé stesso ma soprattutto a quell’uomo che lo ha cresciuto e incitato; e Genzo ne è perfettamente conscio e gli è grato come solo un figlio può esserlo per il padre.
Credo sia la più bella rappresentazione del nostro SGGK! Brava

23/11/18, ore 20:19

Ma QUANTO sono spettacolari questi due!!!
E dopo aver visto lo sbocciare dell’intesa tra Yuzo e Mamoru, che ancora stanno imparando a gestire la loro nuova situazione, ora è il turno dei ciccioli!
Hajime, al solito è lo sciattone scapestrato che combina casini, mentre Teppei è il precisino che tiene tutto sotto controllo, ma questa volta, complice il fatto che Hajime è decisamente sfocato e che si ritrovano un’ora di ginnastica a bruciapelo, Taki si inventa uba follia che farà da catalizzatore di quanto entrambi neanche si rendevano conto di provare.
E tra Mamo che fa il bischero a oktranza, Yuzo che si scopre manesco anziché no e gli altri che gravitano loro intorno, nel bel mezzo di quella follia fanciullesca, i nostri si trovano, ed è una cera e prooria epifania, tanto da rinunciare a tornare a casa con gli amici.
Sarebbe interessante scoprire come le due coppie reagiranno quando si renderano conto che è successa la stessa cosa per entrambi; per intanto ho trovato il momento della scoperta di una tenerezza incredibile, e una delle migliori scene di svelamento in assoluto oer questi duectestoni che, per una volta ci sono arrivati quasi naturalmente e quasi senza patemi d’animo (più o meno 😊)

23/11/18, ore 08:37

E hanno ragione le oche giulive; Yuzo e Mamo insieme sononun vero assalto alle coronarie!
Perfetta la caratterizzazione di entrambi e perfetto il modo in cui Mamoru alla fine sbotta e tira fuori tutto d’un fiato. Yuzo è colpito e non sa come muoversi, ma alla fine, ligio al duo carattere, presa la decisione, agisce. E il gioco è fatto! Alla fine li kascuamo felici e contenti a fare cose in doccia, cosa buona e giusta 😀

22/11/18, ore 16:46

Awwwww, piccola, lei! :(
Momento topico dell'adolescenza di ogni ragazza (ma anche ragazzo, eh!): quello in cui per quanto tu possa sentirti bene con te stessa, sai di non essere abbastanza per la persona che ti piace, e allora alla fine tutto l'entusiasmo svanisce. Vorresti che quella persona ti notasse, che si accorgesse di te non solo per parlare di cose a caso, come farebbe con chiunque, ma perché vuole parlare con te, stare in tua compagnia.
Quindi, povera Yayoi, che la capisco benissimo, ma a lei, per fortuna, andrà bene :* deve solo pazientare un po'.
L'adolescenza è sempre una fase demmmmmerda! XD
Anche questa flashina è puccia! E so che ho qualcos'altro di tuo da recensire e dovrei recuperare altre storie, ma era così breve questa che ho rubato 'sti due minuti alle pulizie per godermela in pace! :*

09/11/17, ore 15:38

Rullloooooo di tamburiiiiii.........ecccvooommmmiiiiiii😍😍😍😍😍mio CT.......ma chi abbiamo qui........shingo!!!!il nostro dolce e sensibile orso!!!!!!adoro!!😊😊ma quanto sono belli sono e kumi!!!😍.......shingo tutto preso e non sa da dove iniziarea capire cosa prova per kumi.. ....anche se inconsapevolmente ha capito.......ma c'è yuzo a fargli prendere atto dei suoi sentimenti.....desideri.......!!!kumi.......non sa se piace o meno al nostro orso.......e quindi va dalla prima manager........che non è che sia messa meglio.. .....perfida Io!! !!ed eccoli che corrono mano nella mano verso l orizzonte. ....e oltre!!!!!😍😍😍😍sono pucciosi pucciosi!!!!!😍😍😍brava ragazza alla prossima!!!!😘

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]