Under the Same Sky ~ Magnostadt
di whitemushroom

10/02/19, ore 04:33

Già, una cosa come il cinema nelle mani di Sindbad o Sinbad o Simbad è terribile. Proprio terribile, più propaganda di così... Ci vuole l'URSS, peccato che sia già andato in tabula rasa (grazie Hakuuryu, poi ti chiedi perché Morgana ha preferito Alì Babà). Eh sì, dovrei finire quel manga prima o poi, ho bisogno di schiarirmi le idee. Intanto però tanti auguri agli amici che si prendono una pausa per guardarsi un film una volta tanto. Chissà se gli attori sono bravi come dicono.

10/02/19, ore 04:28

Ah ah ah ah ah ah ma dai povero Titus. Certo che quando si tratta di trovate bislacche Sphintus è assolutamente il primo della lista. Persino Sinbad non è così scaltro (e Sinbad è capitalista e pure mezzo corrotto). Però c'è da dire che il potere di Reim non è esattamente qualcosa che si può quietare tanto facilmente. Azzerare i cinesi è una cosa, i Romani... Eh, quella è tosta. Viva i magici capelli di Magi Titus, alla fine si trova una soluzione ad ogni cosa. E grazie per la risata.

05/04/17, ore 21:01

Buonaseeera~
Eh sì dovevo rimediare al mio ritardo ed eccomi qui, con questa recensione ho finito i tuoi capitoli ^^
Per caso inizierai un'altra fanfic?
Con questa hai concluso alla grande! L'idea del cinema è stata geniale, un ottimo posto per rincontrarsi in una buona atmosfera!
Ecco che i film richiamano le avventure di Sinbad, ehh in qualche modo doveva richiamare la sua immagine anche nei capitoli dove si tratta solo dei maghetti xD
Judal: << quel baka dono... >>
Ehh già ^^"
Sei stata davvero brava, le riflessioni dei personaggi le descrivi a meraviglia!
Complimenti ancora e un saluto by elykyo^^

05/04/17, ore 20:49

Ari eccomi qui ^^
Anche questo capitolo me lo sono bevuto!
Beh, quando una lettura mi prende e mi affascina riesco a divorarla proprio ahah!
Mi é piaciuto molto come hai scritto quel rapporto simpatico tra Titus e Sphintus e lo hai fatto intendere in poche parole, complimenti o.o (anche se a Titus quella risata non é che gli piaceva granché xD)
Senso per gli affari? Non c'é dubbio che ci sia lo zampino di Sphintus!
Complimenti ancora, sei bravissima a scrivere (lo diró sempre u.u)
Vado a leggermi l'ultimo capitolo!
Un saluto by elykyo^^

05/04/17, ore 20:37

Buonasera!
É da diverso tempo che non mi facevo sentire!
Sono felicissima di continuare a recensire i tuoi piacevoli capitoli e scusami tanto per il ritardo >.<
Questo capitolo mi piace molto soprattutto perché hai "resuscitato" un personaggio di cui mi ero dimenticata della sua esistenza e sia perché hai trattato principalmente di Sphintus.
Eh sì, tra i tre maghetti é proprio lui quello che preferisco.
Sei stata davvero brava a scrivere questo capitolo! La lettura scorre anche molto bene e sono curiosa di cosa succederà nel prossimo!
Alla prossima by elykyo^^

27/03/17, ore 19:36

Ovviamente i cinema di Sindria trasmettono solo film propagandistici XD
Sono rimasta indietro con il manga (aspetto che finisca per fare il chiusone), quindi non so se il cinema esista realmente nel mondo di Magi, ma dato il balzo tecnologico degli ultimi numeri (che per me resta tutto sommato inutile) una scena del genere è plausibilissima. E' anche molto carino che i tre amici vogliano passare un'ultima giornata spensierata insieme prima che le ennesime battaglie per il destino del mondo li risucchino di nuovo. Un finale molto divertente e decisamente ottimista!

27/03/17, ore 19:30

Diciamo la verità... Titus il tocco di femminilità lo aveva già da prima XDD
Grande Spinthus con il suo senso degli affari: lui e Titus manderanno falliti i venditori di souvenir di padre Pio. Neanche Sinbad in tutto il suo ingegno perverso sarebbe mai riuscito a concepire un trucco simile XDD

27/03/17, ore 19:26

Chi è appena stato riesumato dagli abissi della mia mente... Doron! XD (ho una tendenza a rimuovere i personaggi che non mi hanno colpita più di tanto ultimamente da dovermi preoccupare...). Davvero bella la riflessione di Spinthus: narrativamente parlando, per Aladdin e Titus è facile fare gli eroi, sono i protagonisti (dell'arco almeno, per quel che riguarda Titus), sono dotati di poteri superiori alla media, sono speciali. Spinthus è la spalla, l'amico simpatico ma meno dotato, il personaggio secondario non prescelto da un destino superiore. Quindi deve arrangiarsi con quello che può, e per lui essere espulso (destino peggiore della morte se stiamo a sentire Hermione XD) è davvero un brutto affare e un problema serio. Eppure riesce a trovare il coraggio di fare la cosa giusta, che nel suo caso è ancora più ammirevole, perché forse del trio è quello che ha più da perdere di tutti in quella situazione!
(Recensione modificata il 27/03/2017 - 07:38 pm)

31/01/17, ore 15:57

In quanto a ingegno con fine pecuniario Sphintus non è secondo a nessuno XD ha preso la chioma al balzo in questo caso, zero spese per la materia prima e molte entrate. Credo che Sindbad sia molto ammirato da tutto ciò. Un po' meno il povero Titus la cui "disgrazia" ha fatto molto felice il suo amico numero uno. Davvero molto carina, l'introduzione così dolce e quasi materna di quel che Titus sente nei confronti di Scheherazade, dato che in un certo senso sono la stessa cosa, e poi il dilemma che questa dolce appartenenza porta con se.
Sphintus rimane sempre il mio preferito <3

26/12/16, ore 18:40

Quando si fa una cosa, è meglio farla in tre. I tre moschettieri (e Titus è vestito già per l'occasione. Non so perché ma mi pare più moschettiere che mago, con quel fioretto).
KENSHIRO! In fondo, le pupine carine e dolcine servono solo per quando devi tirare fuori la grinta. E via con le botte, fortuna che Sphintus sa incassare bene, se no i compagni erano belli e fatti.

08/11/16, ore 23:37

Eh sì, in questa fase Sheerazhade (come si scrive) non era proprio il massimo, ingenua vecchietta dei secoli anziani. Che dovrebbe essere pure più forte di Yunan, non fosse che è ridotta ad un fossile. Sembra la stessa cosa di Shion con Saga... chissà perché mi è venuta in mente Saga x Arba, infatti.

Ma cose a parte, sei andata a pescare la parte più tremenda del gruppo di Magnosdadt.
Povera Marga, era innocente. Perché cavolo ti fai queste crisi estreme Titus? Vivi la vita che ti resta appieno e non farti più stress. Per come la vedo io, se tanto sai come va a finire, lascia perdere.

Però, ovviamente, la storia cambia corso e il bene torna a chi di diritto. Niente da ridiri, ma sono sempre concretista con le genti.

08/11/16, ore 23:28

Ah già, il segreto mitico di Titus, quasi tragico e drammatico. E povero Aladdin che subisce Spinthus... ti dirò, adesso che è passato parecchio tempo da quando ho letto quella parte di Magi, trovo Spinthus assai meno sopportabile di Titus. Perché Titus è romano (non proprio di roma) quindi vince a prescindere, viva Reim.
Adesso però, in quella fase... eh, Al, ti mancano i consigli del "Genio" (che manco mi ricordo come si chiama qui), e magari qualche incantesimo comico per ritirare su il morale.

Ehi, che idea! Ti prego, dimmi che troverai una drabble dove fare un Crossover tra Aladdin e Magi. Please, le mie le ho già usate tutte (come i tre desideri).

07/11/16, ore 17:02

Ho iniziato a vedere l'anime e spiluccare il manga di Magi quindi stavolta non sarò colta impreparata XD intanto devo dire che ho un debole per Sphintus, ha quel modo di fare un po' faccetta da schiaffi che alla fine non può non piacere, e poi è tanto caruccio. Su Titus ancora non mi so esprimere, sono come Aladin che vuole approfondire che cosa si celi veramente dietro quel viso da concorrenza femminile. Sono contenta che la tua drabble coinvolga questi tre personaggi, sono tutti così differenti eppure la "chimica" tra loro è percepibilissima.

02/11/16, ore 06:52

Buongiorno^^
Che bello hai aggiornato *-*
Sono felice anche perché finalmente qualcuno riserva anche un piccolo spazio per scrivere della piccola Marga :)
L'hai descritta perfettamente con il suo lato tenero soprattutto quando hai scritto che vuole curare tutti.
Mi è piaciuta molto la parte riflessiva di Titus verso la fine del capitolo, sei stata davvero brava a scrivere quel pezzo, non potevi descriverlo meglio di cosí!
Complimenti ^^
Un saluto e alla prossima by elykyo :))

01/11/16, ore 23:09

Che dolce Marga che vuole diventare dottoressa ;) Sono d'accordo con Titus che è proprio da lei, così generosa che oltre a curare se stessa vorrebbe poter guarire tutti coloro che ne hanno bisogno.
La reazione di Titus d'altra parte è tremendamente realistica (ora non c'entra nulla, ma la sua situazione ricorda molto quella di Vivi in FFIX, non ci avevo mai pensato prima), lui che unico fra tutti i suoi amici non ha un domani e quindi non può nemmeno partecipare a una semplice conversazione sul futuro come un ragazzo qualsiasi.
Molto belle ed evocative anche le descrizioni iniziali di Heliohapt e Balbadd!