John, I'm only dancing
di naisia

27/10/16, ore 23:35

È chiaro che hai volutamente seminato delle “trappole” qui e là per farci percorrere, non un percorso lineare verso la conclusione della tua storia, ma un vero e proprio labirinto. Per andare dove? Verso il matrimonio tra Watson e Mary (“…il giallo canarino delle pareti…lilla e del bianco…Janine…”), pensavamo, ma non era così. Hai allestito una simpatica sorpresa, una piccola commedia piacevole e ironica al punto giusto, con i personaggi che si muovono con leggerezza e convincente tocco IC, John con la sua costante apprensione per Sh e quest’ultimo che non perde occasione per tenerlo “sotto adrenalina”, se mi passi l’espressione. Proprio un pezzo riuscito, che lascia un sorriso.

27/10/16, ore 20:54

Se non avessi aggiunto la nota alla fine probabilmente starei ancora fissando lo schermo cercando di capire cosa mi ero persa... non c'ero arrivata al fatto che quello fosse il matrimonio di Mary, ma con un'altra persona. Il risultato, alla luce di quanto si scopre alla fine è molto più "romance" del previsto. Ho dovuto leggerla un paio di volte per godermi davvero la cosa e per gioire di questo Sherlock ben deciso a far ingelosire John.

Molto carina e soprattutto affatto scontata.
Alla prossima.
Koa

26/10/16, ore 12:05

Per prima cosa, adoro come hai gestito il tutto fino al colpo di scena finale. Sì, perché rileggendola una seconda volta con gli occhi attenti di "chi già sa" risulta evidente l'egregio lavoro fatto per dare indizi reali ma allo stesso tempo volutamente forvianti e/o generici per tutta la parte iniziale.
Non è una cosa scontata né da poco e, soprattutto, non è cosa facilmente attuabile. Solo per questo la OS meriterebbe un premio.

Secondo poi, sei riuscita a descrivere in modo eccellente Sherlock e John in poche parole, calibrate parole. Un esempio su tutti: "intravede un certo dottore biondo che cammina attraverso la folla verso di lui, cercando di farsi largo con i suoi soliti modi inglesi cortesemente impacciati". Ecco. "Modi inglesi cortesemente impacciati" è un esempio superbo di come si possa, senza l'uso di lunghissime descrizioni, far emergere un personaggio dal testo e al contempo renderlo perfettamente riconoscibile agli occhi di chi legge.

Insomma, davvero una bella OS, comprensibile anche senza lo spiegone (che ai miei occhi fa subito "Gazebo", rai3 ma sarà l'età XD).

Brava. Anzi, di più. :)

A presto,
B.

25/10/16, ore 21:41

Complimenti! E' davvero bella!! E poi c'è il colpo di scena finale!!!
John e Sherlock sono marito e marito, quindi Mary si sta sposando con un altro!!! Fantastico!!!! Un sogno che diventa realtà!!!
Mi hai fatto proprio sorridere!! Bravissima!!!

A presto, spero!!!!!! :))))

25/10/16, ore 21:29

Oooh! Fantastica!!!
Hai ottenuto un effetto bellissimo a parere mio. Personalmente quando ho letto la descrizione del luogo del matrimonio e Mary...ho pensato si trattasse del matrimonio di Mary e John, c'era persino Janine! E invece il finale spiazzante mi ha sorpresa e mi ha lasciato un sorrisone sulla faccia.
Quindi complimenti XD
Bye bye ⭐❤

25/10/16, ore 17:43

Ciao, ho letto giusto adesso la tua flashfic è devo dire che mi ha rischiarato la giornata, ho avuto il sorriso sulle labbra per tutto il tempo impiegato alla lettura.
Ti ringrazio per questo momento di divertimento tra una pagina di Shakespeare e l'altra (in teoria dovrei studiare, ma in pratica sto recensendo la tua ff🤓😂)
Comunque, mi è piaciuta molto, ora ritorno al mio studio! Goodbye!

-Mayfly