Thalassas Cardia – Il Cuore del mare
di _Sherazade_

05/12/16, ore 15:35

ciao,trovo ora questa storia e devo dire che è stata strutturata decisamente meglio della mia e presenta un livello di introspezione psicologica decisamente più alto.Hai fatto evolvere molto bene il rapporto tra anfitrite e poseidone e anche gli altri personaggi di contorno avevano una personalità ben definita,oltre ad aver come al solito esposto al meglio il tuo tema preferito:affrontare il futuro insieme a chi ami in un modo o nell'altro.

04/11/16, ore 16:34

E sì: ho comprato una nuova tastiera XD. La seconda parte ha avuto un po' di luci e ombre, tuttavia pende verso la luce. I dubbi di Anfitrite e le genuine, per quanto suggerite, idee di Poseidone sono state carine, che hanno dato al tutto un'accezione molto realistica. La storia è stata ben costruita, anche l'idea di mettere la tartaruga veggente, il cui nome ora mi sfugge XD, non è stata male; in fondo, le serviva qualcuno di imparziale. Da Atlante in poi... Beh, l'ho digerita un po' a fatica. Nelle storie d'amore c'è sempre il momento dell'incomprensione, ma quella di Atlante è stata una strana forzatura; l'ha rigirata come una frittata, quando lei non aveva nessun motivo per essere lì, neanche se la tartaruga non l'avesse trascinata lì. Potevo capire uno spasimante all'improvviso, o un tentativo di sabotaggio dei servi di Poseidone, o una scelta contraria, ma tutta la parte di Atlante ha un po' stonato. Il semplice fatto che sollevi la volta celeste, pesantissima, con un solo braccio per colpire la pietra rossa mi è sembrato un gesto gratuito, che ha reso la disperazione della nereide come il parto di una pessima attrice; tra l'altro il gesto di Poseidone è stato molto d'impatto, eppure ha perso di efficacia con il resto. Diciamo che il finale ha fatto pendere l'ago della bilancia verso la luce: il breve momento di intimità e il dono finale di Anfitrite sono stati un'ottima conclusione. Spero di non averti urtato, non è mai stata mia intenzione :( Dire ciò che penso è il migliore gesto che posso fare; non servirà a granché, ma è il pensiero che conta ^^ Alla prossima recensione :)
Spettro94

02/11/16, ore 20:06

Ciao! Adoro molto questa storia e effettivamente sono curiosa di sapere come andrà a finire vai Poseidone faccio il tifo per te. Tornado seria è scritta veramente bene e sviluppata in maniera egregia. Ti faccio i miei complimenti con tanto di cappello.

Un Bacio e alla prossima <3

01/11/16, ore 10:26

Quando il buon giorno si vede dal mattino... I due sono sempre passati inosservati, anche nella mitologia, forse perché Zeus che tradisce costantemente Era e Ade che rapisce Persefone fanno più notizia. L'amore tra Poseidone e Anfitrite non è mai stato al centro dell'attenzione, nonostante le scappatelle del dio, tuttavia credo che fosse incentrato su una solidità che nessuno degli altri due ha mai avuto. In questo racconto ha voluto dare un po' di pepe, l'odio di Anfitrite, tuttavia non pensò che sarebbe stata facile impresa in nessun caso: è una guerriera, non attaccata alle cose materiali, e il modello dei suoi genitori le avrebbe fatto in ogni caso cercare un compagno degno di lei, infine è molto schietta, diversa dalle fanciulle che apprezzano le buone maniere, va subito dritta al sodo. È la regina perfetta e l'avvenza di lei si rispecchia nel suo carattere genuino, trasmesso dallo sguardo zaffiro; sarà anche bella quanto Teti, ma risalta per diverse doti. Sono curioso di sapere il "piano" di Poseidone e Delfino, perciò spero che pubblicherai presto la prossima parte. A tra poco da
Spettro94