Sinnoh Queen's Tears
di TalesOfAFairy

12/07/17, ore 11:43

Ciao Hikari, sono io, Lila – maddai -.
Oggi mi rileggevo le tue recensioni, e spinta dalla curiosità ho cliccato sul tuo nome. Cosa mi trovo? Una bellissima flash su Lulù.
Davvero, questa storia, per quanto corta, è veramente fatta molto bene. Premettendo che già solo l’aver utilizzato Lucinda la rende meravigliosa, ma poi, sì, ho amato il tuo stile di scrittura.
E’ così semplice, ma allo stesso tempo piacevole e curato. Forse l’impaginazione è molto piatta, ma quella è una questione di stile, secondaria, dunque va bene anche così. - io comunque un bel titoletto ad inizio testo lo avrei messo. -
Capisco perfettamente il disagio della nostra ragazzona, quando la fama arriva ad un certo punto gli altri hanno persino paura di guardarti negli occhi, e automaticamente diventi una persona distante ed intoccabile.
Mi dispiace per Lulù, che non voleva creare tutta quella freddezza, e comprendo il suo dolore quando realizza che nessuno avrebbe ballato con lei.
Per essere una flash, hai trasmesso tutta l’amarezza del mondo, complimenti, e mi sono intristita quando ho letto del conato di vomito. Deve essere stressante quando nessuno ti considera perché sei di livello troppo alto.
A volte essere una persona come tante non è così male come sembra, scommetto che molte star di oggi vorrebbero poter camminare in strada senza che i fan vengano a rompere le balls ogni volta.
Ma dì, ognuno si cerca la vita che si cerca eh.
Mi chiedo chi sia il ragazzo che ha afferrato Lucinda quando quest’ultima è svenuta: mi viene in mente Gary, mi sa tanto di cavaliere - forse per il nome della shipping -, ma anche Barry. Spero più per il secondo, io sono una Twinleaf shipper accanita **.
Non ho notato errori, e devo ammettere che, nonostante non sia una fan delle flash, questa finirà proprio tra le ricordate.
Ancora complimenti

Baci
Lou

17/01/17, ore 23:56

Salve, sono Blue Eich e fin dal titolo questa storia ha catturato la mia attenzione, perciò ho deciso di passare a lasciarti una piccola recensione.
Trovo che tu abbia descritto benissimo il senso di angoscia e solitudine che prova Lucinda, ora che è arrivata così in alto – troppo in alto, più di quanto volesse. (Ho apprezzato, a proposito, il riferimento a mettere proprio Reginetta di Sinnoh, il soprannome che le viene dato nell'anime se non erro, o comunque è molto usato da tutti in generale).
La descrizione del vestito è chiara e lo dipinge in tutta la sua dolcezza; odio chi quando descrive un abito si limita ad indicarne solo il colore, lasciando il tutto molto vago, ma questo non è stato decisamente il caso.
E te la sei cavata bene anche con il suo svenimento, con le emozioni di malessere che si susseguono e il suo stato piano degenera, fino ad arrivare al limite.
Approvo la scelta di tenere sul vago il nome del misterioso cavaliere dallo sguardo preoccupato che l'ha soccorsa. Ash? Kenny? Gary? Brock? Conway? Paul? Un nuovo personaggio? Non lo sapremo mai e ognuno può immaginare chi vuole, quindi, senza scontentare nessuno sulla shipping di turno. (Nel mio caso, si tratta della Cavalier).
Un consiglio che ti do è di mettere un editing un po' più elaborato la prossima volta, ma in compenso nella storia non sono presenti errori e l'ho trovata davvero carina. Era da un po' che non si vedevano storie sulla vecchia Lucinda, nel fandom. Sono in molti a soffermarsi sulla falsità che deve mantenere per essere perfetta e la sofferenza che ciò le causa (io stessa avevo scritto sull'argomento, proprio perché è interessante provare a descrivere questo suo dolore causato dal mondo dello spettacolo, che non è così rosa e fiori come sembra).
Un'ottima idea, un ottimo stile, un'ottima flash in sintesi.
Vorrei scrivere di più, ma ti ho già detto tutto ciò che pensavo. Perciò alla prossima!
-H.H.-

27/10/16, ore 21:30

Povera Lucinda. ... Considerando il peso della popolarità, alla fine essere una persona comune non è così male.
La storia secondo me è perfetta, non mi sembra che ci siano errori di grammatica o roba simile.
Per curiosità, da dove ti è venuta l'ispirazione per questa storia?

See you on the flipside ;)