Mele e ciliegie si rincontrano.
di DarkViolet92

12/01/17, ore 18:36

Buon compleanno a te!! *tira fuori i coriandoli e il pacchetto recensione*
Come va? Hai passato una bella giornata? Hai delle ciliegie da darmi? Mi è venuta voglia di frutta ora ^^
Ok, ora torniamo seri! Ho letto anche il prequel di questa storia e mi sono fatta le mie idee riguardo a questo pover'uomo, che di punto in bianco si ritrova da solo a badare a cinque ragazzini! Devo essere sincera, non capivo come fosse possibile che questo abbia cinque figli concepiti nel giro di due anni, poi ho pensato che fossero due coppie di gemelli e un altro! E qui rinnovo le mie condoglianze a questo poveretto, che come se non bastasse si ritrova l'ex davanti. Da poche righe sei riuscita a trasmettere una situazione famigliare difficile e un gruppo unito, che un po' si rivolta e si vendica della donna che li ha abbandonati. Carini poi i riferimenti alle mele e alle ciliegie xD
Storia molto carina che merita di essere sviluppata di più! Complimenti e buon compleanno!!!

Alla prossimaaa!!!

12/01/17, ore 17:46

Tanti auguri, bravissima autrice! Sì, meriti quest'aggettivo e no, non è affatto pomposo. Perché solo una bravissima autrice riuscirebbe a raccontare in poche parole una storia tanto intensa, partendo da un contesto volutamente leggero come la frutta. Perché solo una bravissima autrice potrebbe tenerti incollata alla lettura, con semplici dialoghi che ti toccano il cuore e ti raccontano la complessità di una situazione familiare. Perché solo chi è sensibile come poche, può riuscire a essere come te, una bravissima autrice. E allora, auguri a te. Che sia un anno ricco di nuove storie sorprendenti. Scommetto che lo sarà!
Lara

12/01/17, ore 16:42

Innanzitutto: BUON COMPLEANNO!
Spero che questo sia un bel giorno per te e che la mia recensione riesca a lasciarti un bel sorriso sulle labbra; almeno ci provo!

Allora.
Hai detto che la tua flash è collegata ad un'altra storia - una long? -, ma credo non ci siano problemi se ho "assaggiato" questa piccola fetta di un universo tutto incentrato sulla frutta.

Intanto, mi complimento con te per la scelta che hai preso riguardo al mestiere dei personaggi: di solito si legge dell'avvocato, del cantante, o al limite del barista. Leggere una storia improntata su un fruttivendolo... è stato bello.
Mi ha riportato indietro con la mente.

Sharon è stata via per molto tempo: ha praticamente abbandonato la sua famiglia, e questo non è mai andato giù a nessuno.
Non posso immaginare come dev'essere stato per i ragazzi e ancora meno per Sam.
Sembra... una situazione abbastanza complicata... eppure anche leggera. Cerco di spiegarmi meglio: non ho trovato la lettura "pesante" o il tema delicato; la tua è una storia che mi riporta indietro col tempo e, talvolta, credo sia meglio di una tonnellata di angst.
Può darsi che mi sbaglio, ma mi piace pensare che ci sia del fluff, dietro tutto questo.
Una piccola curiosità: la long parte da questo "momento", oppure no?

Per quanto riguarda l'ala grammaticale, non mi sembra di aver riscontrato nessun tipo di errore (forse soltanto la E' - che può essere aggiunta correttamente su Word con "inserisci simbolo").
Insomma, una bella bandierina verde!
Brava!

Alla prossima e...