Il fondo del pantano
di Adeia Di Elferas

20/12/16, ore 21:51

Ciao carissima,
una favola di quelle di una volta, con tanto di morale. Talmente ben strutturata che avrebbe potuto scriverla un esperto di tradizioni popolari.
Il nostro Wilhelm è un giovane impulsivo, litiga con la sua donna e la lascia, non curandosi sulle prime dell'ultimatum di lei. Poi passa il tempo, e la solitudine si fa sempre più opprimente. Dopo il primo momento di impulsività, Wilhelm ragiona a mente fredda e realizza l'importanza della sua compagna.
Si precipita nella notte, ignorando gli avvertimenti degli anziani (tradizionalmente depositari di saggezza), e attraversa proprio il villaggio maledetto di Godtenbunk.
E lì rivede la scena del massacro che ha reso il villaggio disabitato e maledetto. Di più: è immerso nella scena, tanto che gli abitanti interagiscono con lui.
Non è un caso che tutti gli chiedano aiuto, e che lui ignori ogni invocazione per proseguire più in fretta che può: oltre ad essere un impulsivo, Wilhelm è evidentemente anche un egoista, mancante di tutte quelle virtù che sarebbero tanto necessarie in una società.
Ma alla fine arriva la punizione: c'è una palude, c'è un ragazzo misterioso accanto alla palude. Alla domanda se la palude abbia un fondo, risponde sibillino che sì, ce l'ha. E tanto basta per Wilhelm, si butta per raggiungere la sua amata, ma la raggiungerà in un modo che mai si sarebbe aspettato.
Complimenti, è una storia molto bella e ben scritta, e anche molto inquietante^^

Old Fashioned

26/11/16, ore 20:22

Ciao adeia...che dire...anche le storie horror le scrivi benissimo...ti faccio i miei complimenti davvero...alla prossima