Winx e Trix in un modo diverso
di Vlad123

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/03/20, ore 16:39

Ciao, mi complimento per l'originalità della storia. In particolare è interessante il cambio di prospettiva nel rapporto bene/male.

La storia è molto bella e sviluppata nonché appassionante: l'ho letta in una giornata.

Mi preme tuttavia sottolineare due note dolenti: 1 la stesura di un pensiero politico che si adatta ben poco alla storia e che forse poteva essere anche evitato.
2 Alcuni errori grammaticali diffusi in tutti i capitoli.

A parte queste precisazioni il tutto è raccontato molto bene e risulta piacevolmente scorrevole alla lettura.

A presto :)
(Recensione modificata il 27/03/2020 - 04:40 pm)

24/01/17, ore 13:21

Ciao Vlad ^^
Ti dirò, all'inizio quando avevo letto della cuccetta ero convinta che ci sarebbe finita Stella XD
Ad ogni modo, mi piace come tutte si siano più o meno integrate in quel nuovo mondo e come ognuna abbia un lavoro in cui potrà sfruttare al meglio i propri poteri... bella scelta!
Per quanto riguarda Stella, mi pare tu abbia gettato le basi per un possibile sequel, ma io consiglieri alla principessina di starsene buona e di godersi la vita, dopotutto è quello che sa fare meglio XD
Va beh, penso di averti tutto. Nonostante alcune cose non mi siano piaciute nel corso della storia, la sua lettura è stata piacevole. Forse ci sentiremo nuovamente in futuro ;)
See you soon. Marti :)

23/01/17, ore 13:58

Ciao Vlad!!! A quanto pare siamo giunti veramente alla fine XD. Aisha è stata definitivamente sconfitta, mentre Musa, Flora e Bloom sono pronte a vivere la loro nuova vita in questa dimensione insieme alle Trix, Laura e Marco. Sono contento che le ragazze abbiamo deciso d'inserirsi in maniera attiva in questa nuova società :D. Dopotutto, come dice lo stesso Marco, mica possono vivere a scrocco sulle spalle dei suoi genitori. Tuttavia sarebbe opportuno dire a Musa che, con il ritorno della Lira considerando il tasso d'inflazione, la mega multa per uscire dall'euro, e lo scompenso di volare con le altre monete: Dollaro, Sterlina e Marco (l'euro non lo cito... mi sembra che nella tua fanfiction abbiano vinto tutte le destre euroscettiche quindi...), i suoi utili saranno davvero molto scarsi. Invece ai capi di stato, che si sono tanto prodigati a pagare Icy per evitare lo scioglimento dei ghiacciai... in pratica un cannone spara-neve magico, mi limito a dire che basterebbe ridurre le emissioni di gas inquinanti nell'atmosfera e il potenziamento delle rinnovabili. Tuttavia mi sembra che alcuni di loro abbiano affermato che l'effetto serra non esista e che sia tutta una montatura... quindi... Chiuso questo scherzoso siparietto... beh... niente io ti faccio ancora i miei complimenti per aver portato a termine con successo l'ennesima storia e che non vedo l'ora di leggerne un'altra :D :D :D.
Saluti, Yugi95.
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 02:05 pm)
(Recensione modificata il 23/01/2017 - 02:06 pm)

21/01/17, ore 16:48

Ciao Vlad ^^
Ho scelto di passare nuovamente a recensire dopo aver letto questo capitolo e... non posso crederci.
Cioè, non sono molto sorpresa dal fatto che Aisha sia morta (noto una certa tua avversione per lei e Stella e, in questo senso, mi stupisce che anche la principessa di Solaria non abbia fatto la stessa fine), quanto più il fatto che tutti la prendono come una cosa assolutamente normale. Laura non ha il minimo rimorso, Marco addirittura si congratula e le altre fate... boh... non traspare il dispiacere o il clima mesto che, in realtà, dovrebbe esserci per la perdita di una persona che, fino a poco tempo prima, era loro amica. Aisha non è in cima alla lista dei miei personaggi preferiti (e anche in una mia storia è diventata cattiva), ma qui non condivido questa scelta. Per carità, come lettrice della tua storia la rispetto e la accetto, ma speravo in qualcosa di diverso, ecco. Non so quanto manchi alla fine, ma dovrei ripassare prima o poi.
See you soon. Marti :)

21/01/17, ore 16:42

Ciao Vlad!!! Ormai è proprio finita :D. Aisha è stata sconfitta... anche se cospargerla di sale... ti riferivi per caso a Cartagine?. Comunque una cosa non mi è chiara: Stella è morta? Spero proprio di no, così anche lei si redime ahahahahaah. Musa è tornata buona e la cosa non può che farmi piacere. Adesso, però, voglio capire cosa escogiterà Icy... sono estremamente curioso. Beh... non ho molto altro d dirti... ci sentiamo per i prossimi aggiornamenti :D :D :D.

19/01/17, ore 11:50

Ciao Vlad!!! Ormai penso siamo giunti alle battute finali. Stella e Aisha sembravano fortissime :D. Fortuna che Marco e Laura sono stati aiutati dalle Trix, Bloom e Flora. Hai fatto bene a fa apparire queste ultilme due in forma Sirenix... cioè il Bloomix lo avevano perso in fondo. Non mi sarei mai aspettato l'intervento di Musa... mi fa piacere che si sia redenta anche lei XD. Come si vede che Aisha e Stella non le sopporti proprio... ahahahahahahah. Tu lo sai per me la Principessa di Solaria è speciale... quella di Andros non più di tanto, ma comunque non l'avrei mai fatta diventare una sadica assassina. Alla fine sono scelte e non le sindacalizzo, anzi come storia mi è proprio piaciuta: vedere i ruoli inverti è stato bello ;D. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo per quello che penso sarà l'ultimo capitolo :D :D :D.

16/01/17, ore 16:44

Ciao Vlad!!! Aisha non ne vuole proprio sapere di arrendersi a quanto pare? Lei e Stella sono diventate perfide... peggio delle Antenate ahahahahaahahah. Quindi adesso sono diventate "super ultra Bloomix"... spero solo che, considerando lo stadio precedente, adesso non siano completamente nude XS. Laura ha completa fiducia nel proprio fidanzato, nonostante le avances di Stella, lei non si preoccupa più di tanto ;D. Sono proprio curioso di assistere a questa battaglia. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo al prossimo aggiornamento :D :D :D.

14/01/17, ore 19:38

Ciao Vlad!!! Laura ha completamente massacrato Aisha. Le scene del combattimento sono molto belle e descritte in maniera eccellente... complimenti :D. Tuttavia, anche qui come nel capitolo scorso, la violenza si spreca... cioè Laura fa parte dei buoni, non può agire peggio delle Winx. Capisco che la odi, capisco che lei e le altre abbiano compiuto delle vere e proprie stragi... ma non può essere così malvagia hahahahaha. Dopotutto anche Goku ha risparmiato Freezer su Namek ;D. È questo che distingue i buoni dai cattivi... non combattono per uccidere e non uccidono per il semplice gusto di farlo XD. Comunque è una tua scelta stilistica e giustamente va accettata :D. Comunque non so perché, ma penso che la fata dei fluidi non sia stata del tutto sconfitta... sono ansioso di sapere come andrà a finire. Ci sentiamo al prossimo aggiornamento :D :D :D.

12/01/17, ore 12:18

Ciao Vlad!!! Non vedevo l'ora di assistere a questo scontro XD. Alla fine è andata proprio come me l'aspettavo ahhaahahahahah. Tuttavia un piccolo appunto te lo devo proprio fare: la seconda parte dello scontro è molto più bella della prima. Cioè avrei preferito che per tutto la battaglia si limitasse a prendere in giro Stella e a colpirla con incantesimi di "rimando". In questo modo avrebbe accentuato ancora la sua forza ;D. Il vedere la povera Principessa d Solaria presa a calci e per i capelli... mi sa tanto di violenza gratuita e inutile. Mi spiego meglio... mi sarei aspettato un comportamento del genere più da un cattivo... no da Marco, che fondamentalmente è uno stregone ma buono :D. Ripeto, quando se le devo "suonare" è più che giusto mostrare queste scene, ma qui, secondo me, sarebbe stato più corretto far fare queste cose a Stella che è malvagia hahahahahahah. Comunque... non è una critica tranquillo ;D, però spero solo che Laura non torturi Aisha ahahahahahahahah. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo per il prossimo chapter :D :D :D.
Saluti, Yugi95.

P.S. Marco è un fidanzato fedele ;D.

09/01/17, ore 13:12

Ciao Vlad!!! Molto bello questo capitolo... complimenti. Allora la tecnica di Tecna, che le conferiva quasi una sorta d'immortalità è stupenda. Mi ha ricordato tanto quella di Tsunade... non so se segui Naruto, ma il quinto Hokage usava una tecnica molto simile. Tuttavia, quando il corpo della fata della tecnologia è andato in mille pezzi, che cercavano disperatamente di ricomporsi... la è scattata un'altra "molla": Majin Bu ahhaahahahahah. Il panzone, infatti, poteva essere ridotto a brandelli ma si ricomponeva sempre alla fine :D. Sfiziosa anche la convergenza tra Flora e Icy, ma alla fine è Bloom che risolve tutto come sempre ahahahahah. Ovviamente scherzo ;D. Adesso sono rimaste solo Stella e Aisha... sono proprio curioso. Beh... penso di averti detto tutto, alla prossima volta :D :D :D.

07/01/17, ore 23:46

Ciao Vlad123,
Ed ecco che mi faccio risentire!!! Comunque, è stato molto carino il capitolo. Deduco dal titolo che siamo arrivati ai quattro capitoli finali. È stato molto divertente vedere litigare Darcy e Stormy, ma la cosa più divertente è stata Musa con i suoi continui "Fate la pace", ed alla fine sono morta. Comunque, ora mancano Stella, Aisha e Tecna , poi credo che la storia sia finita...staremo a vedere cosa accadrà. Beh, a presto.
Icydarcystormy
(Recensione modificata il 07/01/2017 - 11:49 pm)

07/01/17, ore 14:08

Ciao Vlad!!! Ormai manca davvero poco... siamo arrivati alle battute finali XD. Quindi Stormy, Darcy e Bloom affrontano Musa. Certo, per quanto possa dispiacermi vedere le Winx "pestate" dalle streghe, questa volta è il caso di dire che se lo sono proprio meritato ;D. Carino anche il battibecco comico tra Darcy e Stormy, che facevano a gara a chi facesse più male alla fata della musica. Tuttavia ho una cosa da chiederti... la ragazza è rinsavita, cioè le botte l'hanno fatta tornare normale o è ancora cattiva ?!. Scusami se te lo chiedo ma non riesco a capirlo dai dialoghi... lo sai sono sempre un po' tardo :D. Per il momento mi fermo qui... non vedo l'ora di sapere cosa succederà negli altri scontri :D :D :D.

05/01/17, ore 15:34

Ciao Vlad!!! Questo capitolo mi ha fatto morir dal ridere... troppo divertente XD. Vedere le Winx che si azzuffano tra di loro per decidere chi sia la più carina... non ha prezzo :D. Marco è stato un vero e proprio genio, ha fatto leva sulla vanità delle fatine. Anche la scena delle Trix che mandano a comprare il pop-corn a Bloom è stata geniale. Povera Principessa... trattata alla stregua di una serva :(. A questo punto, visto che si prospetta lo scontro finale tra le streghe e le Winx, penso che la storia sia per finire. Un po' mi dispiace, però d'altra parte sono contento... non vedo l'ora di sapere come si chiuderà la partita ;D. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo al prossimo capitolo :D :D :D.

04/01/17, ore 14:08

Ciao Vlad!!! Allora nella prima parte del capitolo non succede molto. Dopotutto anche le Trix, Marco, Laura, Bloom e Flora si sono annoiate a morte per tutti questi mesi XD. Mi è piaciuta tantissimo la parte del super-bloomix... effettivamente, dopo aver assorbito tutta quella Fiamma, ci sta che le Winx sviluppino una nuova trasformazione. Sei stato bravo nell'inventare e nel descrivere il nuovo look delle Winx... io ho bisogno prima di "crearlo" con qualche programma e poi scrivere su word. Non ho tutta questa fantasia stilistica aahahahahah. Tuttavia, mi dispiace ma devo dirtelo, non condivido il fatto che siano quasi nude... va bhe lo sai ho gusti particolari io XS. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo per i prossimi capitoli :D :D :D.

31/12/16, ore 15:47

Ciao Vlad!!! Allora questo capitolo non dice molto... cioè alla fin fine succede poco e niente XD. Tuttavia sono contento della sua pubblicazione, momenti di tranquillità durante la narrazione, come ho detto più volte, sono necessari per spezzare il ritmo :D. Tutto ciò che posso dirti a questo punto è che sono contento per il successo del fumetto di Laura, anzi esagerando, qualora uscisse realmente, andrei in fumetteria a comprarlo ;D. Le Winx, invece, stanno facendo un casino... a questo punto spero proprio che le fermino. Beh... penso di averti detto tutto, ci sentiamo per i prossimi aggiornamenti e, dato il giorno, auguri di un felice e sereno 2017 :D :D :D.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]