La Strada Verso Casa
di Roiben

01/01/19, ore 19:58

E' passato un po' di tempo da quando hai pubblicato questa storia, ma mentre stavo sbirciando qua e là tra le tue opere ho deciso che sarebbe stata la mia prossima "impresa".
Quale ritorno migliore per Pitch in "superficie" di una gelida e scivolosa scalata con tanto di falsi appigli e scomodi trabocchetti? Posso immaginare con estrema facilità l'espressione affaticata del suo volto a fine missione e potrei definirla altrettanto chiaramente esilarante anche se lui non sarebbe affatto d'accordo.
Come inizio è davvero promettente e le possibilità che si diramano riguardo al secondo capitolo sono infinite. La storia appare tutta da scoprire e questo non può che andare a tuo favore. Un po' di sano mistero e qualche frasetta poco chiara seminata qua e là sono degli ottimi ingredienti per la realizzazione di una storia avvincente. E su questo punto direi che ci siamo.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, poi, non ho nessuna critica da farti. Linguaggio raffinato ma non complesso, buona struttura sintattica e ottimo utilizzo di grammatica e punteggiatura. Il capitolo risulta scorrevole senza sminuire la lieve nota di mistero che aleggia costantemente tra le parole. Complimenti come al solito!
Detto questo, la mia recensioncina finisce qui e mi auguro di non averti disturbata con i miei inutili sproloqui.
Perciò, per nulla intimorita dalla mole esorbitante di capitoli, mi fiondo all'avventura!
A presto e buon anno nuovo,
Emma.
(Recensione modificata il 03/03/2019 - 02:59 pm)

01/11/16, ore 12:29

Inizio interessante, ispira curiosità. Ho già voglia di sapere cosa succederà ora che Pitch è riuscito a fuggire dalla sua prigionia..! Inoltre scrivi davvero benissimo, mi piace il tuo stile, è molto scorrevole, le descrizioni non sono troppo lunghe ne troppo corte, riesco ad immaginare quello che leggo. Davvero conplimenti, spero continuerai questa storia :3 ci sentiamo nelle prossime recensioni, un abbraccio, Olz