~ Cosa c'è di sbagliato in me? ~
di Simo_Dowaze

28/08/17, ore 23:18

Ehi Simo, ciao! Come stai?
So che è strano che io stia lasciando una recensione a una tua storia che hai scritto tempo fa, ma mi è venuta la curiosità e l'ho letta.
Scritta in modo semplice e senza errori, complimenti. ^^
Mi sono rattristata un po' a leggerla, sai? Sono stata anche io vittima di bullismo alle medie, esattamente in seconda media, ed è stato orribile.
Il bullismo è orribile.
Era più che altro un bullismo verbale,(anche se poi un giorno mi ha fatto cadere dalla sedia) che fondamentalmente non aveva un senso dato che non c'era un motivo dietro, probabilmente quel ragazzo mi aveva preso di mira solo perché gli facevo antipatia per chissà quale motivo.
Se ci penso, mi si riapre nel cuore una ferita che purtroppo, nonostante le scuse che mi ha chiesto, -dato che alla fine sono andata dalla professoressa e ho risolto il problema- è sempre aperta, e quei ricordi mi fanno male.
Ho tenuto la mia famiglia all'oscuro di questa cosa per parecchio tempo, ma quando ho raccontato finalmente tutto mi sono sentita più leggera e più sicura, proprio come Dowaze. Mi ha colpito tantissimo, mi ha fatto immedesimare in lei.
Merita di essere inserita tra le preferite; davvero, complimenti! ^.^
Bene, detto questo alla prossima!
Baci, Lily710

05/12/16, ore 12:07

Buooongiorno mondo! (Hmm... Ci credo, sono le 11 di mattina).

Ti sto seguendo da un po (come tutti i nuovi arrivati del resto, visto che state diventando indispensabili quanto un operazione ai polmoni xD). Knight CuttingBlade è qui per seguirti e appoggiarti (sempre se continuerai a scrivere in modo impeccabile come oggi ^^).

Hai trattato un fatto molto sensibile, e questo ti fa onore. Hai descritto bene l'episodio, anche se paragonato a una storia vera, il tutto è molto più difficile. Infatti la stragrande maggioranza delle vittime di bullismo/cyberbullismo c'è ne hanno messo di tempo prima di confessare questa essere "perseguitati" e di certo con i bulli non fai  la pace in due secondi come succede nei documentari e nei film, al massimo speri che soffrano tra atroci sofferenze e che ti implorino il loro perdono dopo tutto quello che ti hanno fatto (giustissimo per me, ma ognuno può avere la giustizia che vuole).

Ma il bullismo è un concetto 100% umano, quindi o è indescrivibile o ci sono così tante cose sotto che fai prima a condannarlo dal primo momento (problemi familiari, si sente superiore, non è supportato ecc.. tutte futili scuse per me). Ma comunque bisogna ringrazia una cosa: l'umanità della nuova generazione! ^^ ma almeno tu sicuro che ti salvi.

Apprezzo comunque il tuo tentativo: uscito davvero bene. E come ho accennato prima, scritto divinamente senza errori. Comunque a quel tuo "amico" un messaggio da parte mia: oggi tocca a te, domani a lui.
Comunque ottimo lavoro.
Knight CuttingBlade

P.S: Adesso farò una domanda che sicuramente ruberà il titolo di professore a Oak: sei un ragazzo o una ragazza? XD So scemo lo so, ma le recensioni sulle tue fan fiction mi stanno confondendo non poco! >.<

P.S.S: e NO! Non dirmi "Dio ti benedica". Rispetto il tuo credo, ma ti chiedo di non dirlo per ciò in cui penso grazie ^^

06/11/16, ore 09:45

Ho sempre cercato di capire perchè esiste il bullismo,
ma non ho mai capito in maniera definitiva cosa lo provochi.
Forse per sentirsi più forti?
Forse perchè prima di esserlo anche la persona bulla era stata bullizzata?
Per divertimento?
Ci sono diverse prospettive a tal proposito
e credo che siano tutte corrette,
tu che ne dici?
Francamente non ho nulla contro l'evangelismo,
io sono cattolico e non critico per certe cose.
Parlando della shot l'ho trovata molto educativa e interessante dal punto di vista di pensieri,
cosa che penso si ritrovano diverse persone prese di mira.
Ciò che però mi ha sorpreso il finale.
Speravo che ci fosse tutta la banda,
invece c'era solo Tiger,
che fraternizza con lei in maniera un po' troppo facile per i miei gusti.
Non mi pare di aver visto errori.
Ci vediamo alla prossima,
ciao Simo,
con affetto
Shinran amore ^.^

06/11/16, ore 00:51

Ciao Simone, e da un po che non ci si sente.

Ti voglio e ti devo fare i miei complimenti.
Non è solo per merito dell'argomento affrontato, ma anche come lo hai affrontato e i miglioramenti che sono più che evidenti nel tuo modo di scrivere(merito anche l'inizio della scuola?😏).
Hai descritto tutto in maniera così vivida e sentita che, ancor prima.di arrivare in fondo alla.pagina, ho avuto il sospetto che ci fosse qualcosa di...reale dietro (sfortunatamente), il che è un pregio.

In pratica... hai fatto un ottimo lavoro.

Sono d'accordo con quello che hai trasmesso anche perché, come a molti, purtroppo questa esperienza l'ho vissuta anch'io diverse volte, sia alle medie che alle superiori.
Il metodo che hai utilizzato è quello che usai io stesso quando andavo alle medie(anche se io utilizzai anche la voce del vicepreside che, a discapito loro, era ed è un mio cugino e perciò..) ed ha funzionò egregiamente quindi hai anche il valore aggiunto di aver raccontato un modo corretto.

Se vuoi avere(se ancora non ci sei) qualche dritta sulle superiori fammelo sapere perché lì la cosa è un po più particolare.

A parte questo, ancora complimenti e arrisentirci.
(Recensione modificata il 06/11/2016 - 12:53 am)

03/11/16, ore 08:24

Hellloooo! Rieccomi! Gran bella storia,lo devo ammettere,ottima per chiunque voglia affrontare un tema come il bullismo,che è molto più attuale di quanto si pensi.
E anche fantastico il rivedere i nostri eroi ( con tanto di progenie) farci capire come va affrontato il problema.
Riguardo il testo,apparte qualche errore grammaticale,è perfetto!
Spero di leggere altro,perchè sei davvero brava!