Bello bello in modo assurdo!
di Ashley More

23/03/17, ore 21:36

Sogno o son desta? Un capitolo nuovo! Una gioia!

Questa volta il capitolo è più malinconico del solito. Che tristesse questo amore trovato e subito perduto...e che sfiga, Severus! Anche in un corpo sexy, le sventure sentimentali rimangono. Sarà vero che l'aspetto non conta?
Mi è piaciuta la contrapposizione tra Sirius e Lucius in quanto unici due ad aver guardato oltre l'apparenza, in un modo o nell'altro. E sono gli unici con cui Severus trova un legame al di là (o attraverso) il sesso. Ecco, una cosa che mi piace della tua storia non si limita a spremere i limoni usando un'esile trama come scusa, né racconta una trama infilandoci pretestuosamente agrumi spemuti: la storia è come una macchina che va a limoni, e va spedita.
C'è la comicità, c'è la porcellosità, c'è coerenza interna ed evoluzione dei personaggi. Mi piace come hai inserito gli avvenimenti canon in modo funzionale alla storia!
La dieta è una gran brutta cosa, ma ti ha regalato metafore sublimi! "Marzapane peccaminoso", ahahahah!
E il finale...colpo di scenaaa! Ma ha perfettamente senso! Attendo con ansia il capitolo che verrà!

Edit: mi sono accorta in bello, bello in modo assurdo ritardo che avevo dimenticato di aggiungere una cosa che mi ero ripromessa, cioè questa immagine trash:

Hope you like it! Alla prossima ^_^
(Recensione modificata il 24/03/2017 - 11:10 pm)

15/03/17, ore 23:23

YEEEEEEESSSS, aspettavo tanto questo aggiornamento!
Come sempre hai rischiarato le tenebre della mia mesta serata.
E come sempre non posso che darmi al citazionismo folle nella recensione!
Si inizia già alla grande con il risveglio degli ormoni fantasma della Dama Grigia. Quando è comparso Draco già in modalità sgualdrina ho come dire intuito quale sarebbe stato il nido del titolo...la folaga è proprio un graziosa, purtroppo al posto dell'immagine vedo un riquadro grigione con le scritte (non so se è solo il mio computer o se ti è scaduto il link), ma conoscevo già l'animale.
"Chissà se le chiappe di Malfoy, mordendole, scrocchiano come una Granny Smith" a me piacciono le Golden Delicious, ma sono sbottata. Questa frase stravince!
"un rimedio per il mal di testicol...testa!" pwahahah!
"il pendolo di Severus smise di indicare le sei" ri-pwahahah! Sì, questa è la parte della recensione in cui rinuncio a fare commenti articolati.
"come si chiamava quella tipa rossa? Lisetta? Lorelay?" gli effetti benefici della nuova iperattività sessuale di Severus sono infiniti!
Alla "macedonia erotica" penso vada il premio miglior metafora del capitolo.
Inutile dire che le aspettative per l'arrivo di Lucius Malfoy sono alte, non da ultimo perché so che hai un debole per il suddetto!
E sono curiosa anche di sapere cosa sta macchinando il buon vecchio Silente nella sua misteriosissima casa!

Cosa vorrei leggere su Severus? Be', visto che vive in un "letamaio babbano" (cit.Bellatrix se non sbaglio), mi piacerebbe leggere della sua vita quando non è a Hogwarts e non insegna. Cosa combina durante le vacanze? Come si trova a casa sua, nel suo quartiere? Ordina la pizza? Va al supermercato babbano a comprarsi le monoporzioni da riscaldare al microonde per cena? Insomma, questo lato sconosciuto.

15/03/17, ore 22:50

Mi è piaciuto tanto questo capitolo, è valsa la pena aspettare! Spero che Sev non abbia delusioni in futuro, porino.... e mi chiedo se si farà un giro anche con Malfoy Senior!

02/12/16, ore 08:31

Ciao allora è la prima volta che ti recensisconoa ho seguito la tua fanfiction e devo dirti che è davvero molto bella e poi severus è il mio preferito quindi ascolta posso chiederti una cosa forse sono troppo romantico ma Harry e severus si metteranno insieme

02/12/16, ore 02:50

Recensioni a ore improbabili e dove trovarle...

...il fatto è che ero sveglia e vagamente annoiata e ho visto l'aggiornamento! Urrà!
Il capitolo è un vero spasso, come al solito. Sarà una faticaccia non ripetere sempre gli stessi aggettivi nel corso della recensione, ma pazienza.
Partiamo dall'inizio: persino Fanny non è indifferente al pornofascino di Severus! Le lettere degli studenti, non ho parole, sono meravigliose. "Il mio sguardo si impiglia nel vedere / il tuo sodo e splendido sedere!" sono versi immortali. La Parkinson ornitologa! Tiger e Goyle omofobi repressi!
Altra vetta di epicità, il codice morse godereccio!
Molly Weasley posseduta dal demone dello slash che scorda il nome del marito! Come la capisco.
I sogni di Harry! Credo che un paio di scene si possano tranquillamente trovare nelle HarryxSeverus che girano per il fandom, ahah!
La scena del calderone! Sto usando più punti esclamativi che altro in questa recensione, lo so. Anche Celestina Warberck con "Il mio forte amor bollente" sostiene i doppi sensi nella preparazione delle pozioni. Il fatto che Harry abbia imparato solo qui a usare il mestolo non depone a suo favore!
"Essendo mezzosangue, Severus attingeva a divinità e personalità di entrambe le fazioni" ahahah!

Silente in questa storia è tanto dolce e carino! E anche saggio nelle sue considerazioni finali (nel rifugio segretissimo e introvabile cioè casa sua!).

Avrà un senso questa recensione? Spero di sì, in ogni caso alla prossima! <3

22/11/16, ore 00:20

Ah già. Una cosa che non ti ho scritto nella recensione del primo capitolo: una lettura a questa ff andrebbe fatta solo per la scelta dei nomi dei capitoli!! *ride* Splendidamente perfetti!! xD
Coooomunque, passiamo al capitolo...quando ho letto che ci sarebbe stato Sirius sono morta di gioia, per quanto come personaggio alle volte è insopportabile (proprio per come tratta Severus) è inspiegabilmente uno dei miei preferiti....si, Sirius è troppo bello per essere ignorato... (e poi ha anche i suoi lati positivi, dai...)

Severus che sente la voce del suo pene è magnifico.
Sai se la voce del suo pene l'avesse sentita anche Voldemort??
Comunque sia, io troverei più orribile che Voldemort sia attratto da qualcuno piuttosto che dal fatto che voglia ucciderlo!! *ride*
Ti prego! Non mostrarmi più Voldemort in certe situazioni, è quasi più raccapricciante del normale!! Tranne Nagini, la sua reazione è stata al dir poco divertente.

Lo scontro tra Sirius e Severus l'ho particolarmente apprezzato!!
ps: ho come la sensazione che l'assenza di Lucius sia calcolata...e che la sua comparsa farà, come al solito, scintille!! ♥
Al prossimo aggiornamento! ;)

21/11/16, ore 23:26

AH. AH. AH.
Tu mi vuoi morta. Letteralmente.
Quando ho visto una tua nuova storia ho pensato "chissà che faccia ridere, chissà che faccia ridere" e guardando il genere sono stata accontentata, poi ho guardato i personaggi......e ho pensato che potrei innamorarmi di te!!

Infilami dentro questa fic e butta via la chiave!!

Severus che rimane sconvolto dall'interesse di Silente verso di lui e non verso la missione mi ha fatta morire...soprattutto quando capisce che sta dicendo sul serio e che non scherza...
Rosmerta! Cara Rosmerta!! Il mutamento che ha con lui quando lo vede così cambiato mi ha piegata in due dal ridere!!
Soprattutto perchè Severus all'inizio non capisce che cavolo possa prendergli!!
In questa parte:
- G-grazie...vado un attimo..nel retro...in bagno…-
Rosmerta lo guardò con simpatia.
- Capito…- gli sussurrò, con voce languida.

ho pensato "aaaahhh...beata ingenuità di Severus!!"
E invece quando hai scritto questa parte: "Finalmente, dopo anni di deserto, secco e asciutto; dopo una vita di “vorrei ma non posso” e di “volevo solo la sua ma lei l’ha fiondata a Potter, dannato maiale”, Severus scivolò nelle acque placide e accoglienti di una vagina" ho urlato anch'io con Sev!! Sia per la stoccata su Lily l'odiosa, sia per il traguardo raggiunto!!
Ahaahahahahah... Ti ringrazio davvero per queste perle ♥♥

16/11/16, ore 23:02

No vabbhe sappi che ti sto adorando! Ho riso tantissimo, Sev (col suo viso bellissimo, sempre meglio ricordarlo), mi sta facendo morire!
Non vedo l'ora delle lezioni di occlumanzia!!!!

15/11/16, ore 19:10

Questa storia mi sta appassionando! Viva lo slash, finalmente.
Sirius ha quel qualcosa di selvaggio e indomabile che lo rende perfetto per qualsiasi bravo ragazzo o professore non più inquietante.
Tra i due ci può essere solo una gara di dominio sull'altro e spero in un continuo dei loro incontri, magari più in là. (Il triangolo con Potter è accettabile)
Se cerchi ancora un fusto per impersonare il nuovo Severus, ti consiglio Tom Hiddleston versione Loki in abiti civili. Le nuove immagini del set di Thor3 potrebbero darti un'idea e anche le fanart.
Storia avvincente e ben scritta.
A presto

15/11/16, ore 17:37

Che felicità vedere l'aggiornamento!

Devo dire che hai dato il meglio anche in questo capitolo, anche se si finisce sempre in bagno ("Perché sempre in bagno, poi??!" ahah, povero Severus, mi spiace ma il bagno è un classicone. Riuscirà mai più a fare una semplice pipì?) hai l'arguzia di non rendere le cose ripetitive ma descrivere le reazioni coerenti di ciascun personaggio e creare un'avventura erotica che, per quanto assurda, calza perfettamente!
Non so nemmeno se ti serve l'avviso OOC, per me Sirius l'hai inquadrato alla grande. Sta sugli zebedei anche a me, lo confesso, ed è una vita che penso che con quella ossessione per James ci fosse sotto qualcosa.
Volevo citare tutte le parti divertenti ma dovrei ricopiare mezzo capitolo, poi diventerebbe plagio più che recensione...il pene parlante, la voce interiore rimbecillita di Severus, il naso da maiala di Tonks, similitudini come "betato da un Dio a caso" e tutti i vari incisi che buttati lì rendono la narrazione ancora più spassosa.
Dico solo che il pezzo con Voldemort che geme in serpentese guardato male da Nagini è un capolavoro...e Harry che si sveglia è l'ultimo scoppio di un filare di Fuochi Forsennati Weasley, basta, chiuso, hai vinto.

Alla prossima! <3

03/11/16, ore 14:08

Io spererei proprio in un seguito perchè scrivi molto bene e poi perchè mi hai strappato anche una bellissima risata *^*
Le varie battute per non parlare dell'inizio mi ha fatto morire dal ridere Silente con quella pubblicità per le vacanze ahahah xD
E poi chissà come sarà stato carino Severus dopo visto come Rosmerta era così eccitata u.u
Per non parlare delle varie reazioni di Severus sono state epiche *w*
Spero quindi in un prossimo capitolo! *^*
Fuji

03/11/16, ore 01:22

Sto morendo dalle risate. Ci sono battute epiche e non vedo l'ora di leggere il seguito. "e lui sembra un gattaro della peggior specie" non ci dormirò la notte per quest'immagine. A presto

02/11/16, ore 20:10

Ahahahahahah, forteee! XD

Ho visto il titolo e mi si è accesa la lampadina, poi ho visto che era tua e a quel punto non potevo non leggere!
L'idea della storia mi piace, non solo perché è assurda, ma perché una morale tutto sommato ce la vedo, ed è quel che ha detto Silente, sul fatto che Piton è un mago con le contropalle, ma siccome non è bello e non balla viene messo all'ultimo posto.
Mi chiedo, la vecchia sarà stata la strega della Bella e la Bestia al contrario? O era Mundungus Fletcher travestito, mandato lì in missione da Silente? Propenderei per la seconda ipotesi, Silente non me la racconta giusta! In ogni caso quegli zellini saranno stati spesi in copiose dosi di alcol!
Ogni tanto spuntano delle espressioni da premio, come "gattaro" per Piton o lo "sculettando con una certa enfasi", o tutti i termini usati per descrivere la figaggine di Severus 2.0, uno meglio dell'altro (il cugino di terzo grado, quello figo e il gemello piacione sono i miei preferiti).
"Ebbe la netta impressione di essere cresciuto di almeno cinque centimetri, se non dieci" ma si parla dell'altezza o...?
Tra oche a Natale e sacchetti pieni di gobbiglie non potrei dire nemmeno qual è la metafora o similitudine più spassosa.

Credo che contatterò Ippogrifair per volare in spiaggia in attesa del seguito! E poi se sta per arrivare lo slash come posso perdermelo?

02/11/16, ore 13:09

“volevo solo la sua ma lei l’ha fiondata a Potter, dannato maiale”
Ahahahahahahahahaha
una ola per te, amica!!!!!
Sul serio fa schiattare! Come non la continui?!
Un capitoletto per Lucius, uno per Draco e uno per Harry, almeno! XDDD
Nel dubbio io ti metto nelle seguite, che fa troppo ridere per perdersela!