L'incubo del killer
di Iron_Captain

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/10/20, ore 15:08

Conolime ti hai scritto una storia eccezionale con molte sorprese e suspense un capolavoro sei stata bravissimo e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠🌟

03/09/20, ore 22:52

Eccomi qua!!
E siamo giunti al termine del lungo viaggio, a quanto pare.
Come sempre amo dire in questi casi, e cioé quando un racconto viene concluso...
UN ALTRO SOGNO CHE SI TRAMUTA IN UN RICORDO.
Non posso che complimentarmi con te ed esserne felice, per il traguardo che hai raggiunto.
Sei riuscito in quel che volevi.
Bravo davvero, e di nuovo i miei complimenti.
Dunque...a quanto pare, Lucia esiste!
O meglio...é esistita per davvero.
E non era affatto quel mostro orrendo dipinto dai suoi peggiori incubi.
Era una persona nobile, altruista e generosa. Dal cuore grande, che ha fatto del bene ed aiutato tante persone.
E come sempre accade con persone di quello stampo...se n'é andata troppo presto.
Parafrasando il Manzoni...é andata riscuotere prima del tempo il premio per la sua bontà d'animo.
Sono sempre i migliori che se vanno, a quanto sembra. E i peggiori quelli che restano.
Era gentile e generosa, dicevamo. Ma anche animata da una grande forza di volontà. E pure incredibilmente caparbia, testarda e risoluta.
Al punto di non aver paura ad andare contro la sua stessa famiglia, pur di realizzare le proprie aspirazioni.
Non era una ribelle, no. Ma semplicemente aveva compreso che i suoi non avrebbero mai potuto appoggiarla.
Stu e Bonnie hanno teste troppo differenti. E un modo di ragionare troppo all'antica. e poi...Judy non era ancora arrivata, dico bene?
E neppure Nick…
Ora capisco tutte le riserve che avevano nei confronti di Judy e della sua decisione di entrare in polizia.
Ma forse, in quel frangente...hanno ripensato a Lucia. E hanno capito che questa volta potevano optare per una strada differente. e di lasciarla andare.
E tentare.
Rileggiamo il profilo che ho fatto di Lucia. Vi ricorda nessuno, o meglio nessuna?
E qui é doveroso aprire una parentesi.
Mi é piaciuto molto, questo capitolo finale, anche per gli spunti e per gli argomenti di discussione che tratta e che fornisce.
Fa riflettere.
Alle volte, senza tirare in ballo il discorso della reincarnazione o meno...abbiamo l'impressione che nei nuovi nati vi siano caratteristiche comportamentali e fisiche riconducibili a cari estinti che ci hanno lasciato magari da tempo.
Logico. Conta molto la suggestione, in questo caso.
Molto spesso pensiamo che una cosa sia vera solo perché ne siamo convinti noi.
Ma ritengo che esista qualcosa, al di là. Altrove.
Tralasciando la fede ed il fatto che uno vi creda o meno (diciamo che sono parecchio materialista, a riguardo. Ma non disdegno la spiritualità, sia ben chiaro)...sono convinto che l'universo sia una cosa talmente complessa che noi uomini, con i nostri limiti e contraddizioni, non siamo in grado di comprendere o capire appieno.
E' un disegno talmente immenso che il quadro complessivo e d'insieme continua a sfuggirci.
Lo manchiamo sempre. Possiamo solo intuire qualche dettaglio.
Dove finisce un individuo, quando muore? E si può ritornare, da dove si finisce?
Non ne ho idea. Non so rispondere.
Posso solo dire una cosa.
Un individuo che ha vissuto appieno e per intero la propria esistenza, fino in fondo, bruciando al fuoco delle sue passioni, dei suoi pensieri, dei suoi sentimenti e delle sue emozioni, assaporandole appieno e rimanendo con animo sereno e privo di rimpianti…
Ogni volta che un individuo riesce a fare questo...quando arriva al termine della sua esistenza lascia qualcosa, dietro di sé.
Un segno. Una traccia.
Qualcosa.
Sono convinto che qualcosa rimanga, alla fine. Qualcosa che può essere visto, o recepito da altri individui.
Qualcosa che li può ispirare. E guidare.
Magari qualcuno che la vita la deve ancora iniziare. I bambini sanno essere enormemente ricettivi.
In un certo qual senso...anche questo equivale a divenire immortali.
Fare del proprio meglio, fino al massimo. E sperare che qualcuno raccolga il nostro testimone.
E' cosi che si dovrebbe vivere. Dovremmo ricordarcelo davvero più spesso.
Forse Judy ha sentito parlare della sua sorellona scomparsa, anche se era troppo piccola per capire. O magari…
No, non dico che sia Lucia sotto nuove spoglie. ma può averne ereditato i tratti.
E se le cose stanno così...non ha mai avuto un demone che tramava alle sue spalle per distruggerla. Ma piuttosto un angelo discreto e silenzioso che l'ha sempre aiutata e protetta.
Anche Lucia voleva rendere il mondo un posto migliore.
Visse come aveva voluto, e morì (purtroppo) come aveva scelto.
Ed ora...Judy continuerà la sua opera. Su di una strada differente dalla sua, ma con lo stesso chiaro obiettivo in testa.
Combattere per rendere il mondo un posto migliore. Giorno per giorno.
E un giorno, in futuro...un'altra come lei, come loro, verrà.
Ne sono certo.
Ti rinnovo i complimenti e ti ringrazio di cuore per aver voluto condividere questa bellissima storia con tutti noi.
E...comprendo il tuo rammarico.
Forse avresti voluto qualche ringraziamento in più, in vista della sua conclusione. Sarebbe stato un degno coronamento.
Intanto comincio io. E vedrai che ne verranno, senz'altro.
Ora prenditi un periodo di relax, direi che te lo sei meritato.
Spero di rivederti con altri tuoi racconti. O con nuovi episodi di quelli ancora in corso.
Con la dovuta calma, eh. Che non ci corre dietro nessuno.
Ma ci risentiremo ancora, non temere.
Dovessi aver bisogno di qualche dritta o consiglio, contattami pure.
Ma ci risentiremo, come ti dicevo. Anche solo per scambiare due chiacchiere.
Alla prossima, e...

30/08/20, ore 21:40

Rieccomi qua!!
Dopo un bel po' di tempo, e me ne scuso.
Periodo incasinato, purtroppo. Ed e'cosi', anche se ormai furia di ripeterlo suonera' come un noioso ritornello.
Per via di faccende personali, diciamo. Che pian piano si stanno risolvendo, ma occorre tempo.
I casini, invece...quelli ci impiegano un attimo, ad accadere.
Ma non voglio tediare, e passiamo al capitolo.
Prima di tutto vorrei congratularmi con te per aver terminato la tua long: immagino che la soddisfazione debba essere immensa. Ma ho deciso che mi terro' le considerazioni finali per il prossimo.
Dopo tanta tensione, un episodio dai toni decisamente piu' distesi e morbidi.
Judy e' uscita dall'ospedale, finalmente. E ha preso congedo momentaneo dalla polizia per trascorrere una lunga convalescenza nel suo paese natale.
Giusto il tempo di accomiatarsi da Nick...e via, si parte per Bunnyburrow!
Anche se un minimo di preoccupazione rimane...
Voglio dire, nonostante la divisa la nostra volpe rimane un agente del caos in incognito e sotto mentite spoglie. E senza la sua partner che ci bada, prevedo guai.
Ma la coniglietta si fida, di lui. E sa che basta lasciarlo in buone mani. E non perderlo mai di vista, soprattutto.
Penso che Nick, giusto per l'affetto che nutre nei suoi confronti, possa riuscire a darsi una regolata.
Piuttosto...i pensieri sono altri.
Nonostante l'atmosfera placida e bucolica della campagna, Judy non e' tranquilla.
E' ancora molto scossa dall'incubo, e non solo per aver visto con i propri occhi la morte dei suoi cari. Anche se solo in sogno.
E' turbata perche' si e' vista finire preda del lato peggiore di se' stessa. Un aspetto che non sapeva nemmeno di avere.
Ed infatti...credo che sia ora di porre la fatidica domanda.
Lucia...e' davvero esistita? O era solo un parto della sua mente sconvolta, mentre era priva di conoscenza?
E se si...che tipo di persona era?
Credo che dalla risposta dipendera' molto. Dipendera' tutto.
In particolar modo il fatto di riuscire, da parte di Judy, di recuperare e ritrovare la propria pace e serenita'.
Un altro ottimo capitolo, complimenti.
E ora...ci vediamo per la puntata finale!
Alla prossima, e...

23/08/20, ore 16:22

Ciao vecchio mio, eccomi qua, a recensire l'ultimo capitolo di questa fantastica storia.

Judy è venuta a sapere di più sul passato della sua famiglia, ed ha capito anche il motivo che aveva spinto i suoi genitori a tentare di fare di tutto pur di dissuaderla dal suo folle sogno di diventare agente di polizia, hanno provato sulla loro pelle la tragedia di perdere una figlia e temevano che se pure lei avesse proseguito alla realizzazione del suo sogno la storia si sarebbe ripetuta, nonostante tutto Judy non ha mollato.
Mi sa tanto che Judy e Lucia sarebbero andate d'accordo, se quest'ultima non fosse morta, e credo che d'ora in avanti la coniglietta più giovane avrà un'altra figura da prendere d'esempio.

Che dire? Un po' mi spiace che sia finita, devo dire che mi mancherà la sensazione di suspense che trovavo alla fine di ogni capitolo, ma in fondo è giusto così, e poi finita una e sotto con un'altra giusto? Sono curioso di vedere come proseguirai le altre tue long.
(Ho visto la recensione che mi hai lasciato risponderò quanto prima)

Alla prossima

15/08/20, ore 17:06

Ciao carissimo, eccomi qua come promesso.

insomma siamo quasi alla fine, ma di questo ne parleremo a tempo debito, intanto vediamo questo capitolo.
Judy a quanto pare non si è ancora del tutto ripresa dalla terribile esperienza che ha vissuto mentre era priva di conoscenza in ospedale ma soprattutto dalle ferite reali che ha subito durante la rapina nel primo capitolo, sicuramente una tranquilla vacanza a Bunnyburrow non può farle che bene, tuttavia Nick non esita un secondo a ricordarle che se mai dovesse averne bisogno per lei c'è sempre.

E alla fine Judy s'interroga su di una cosa che sinceramente pure io mi sono chiesto fin dal capitolo precedente, Lucia Hopps esiste veramente od è stata tutta una fantasia della coniglietta? A giudicare dalla reazione di Bonnie immagino che nel capitolo finale ne vedremo delle belle.

Il testo fila liscio, non mi pare di aver notato nulla che non va, per cui mi limito a farti i complimenti e alla prossima.
davide
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 12:00 pm)

13/08/20, ore 22:55

Bellissimo Iron, uno stupendo modo di pre concludere la tua storia.
Davvero un bellissimo capitolo, non vi è altro che possa dire a riguardo.
Buon Ferragosto a te.

15/10/19, ore 02:37

Allora, a causa dei mancamenti e dei beep che sentiva ogni tanto, onestamente me lo aspettavo che fosse solo un sogno/incubo.
Ciononostante, ho apprezzato questo capitolo e un poco mi ha emozionato.

11/10/19, ore 03:35

Secco e cruento, non male!
Giustamente, o si ammazza bene, o non vale la pena raccontarlo xD

06/10/19, ore 01:20

Ciao carissimo, eccomi qua.

Insomma, alla fin fine ci hai fregati tutti (ok, forse a me un pò meno perchè, come hai precisato, e ne sono felice che te lo sei ricordato dato che te lo dissi TRE anni fa, un po' mi aspettavo una cosa del genere, ho anche io fatto una cosa del genere nella mia prima long, in maniera un pò meno articolata e più frettolosa, per cui ero affascinato da questa idea, spero solo che allora non ti abbia in qualche modo condizionato con quel messaggio privato, mi dispiacerebbe) si è rivelato tutto solo uno spaventoso incubo, e come ogni incubo/sogno che si rispetti, non appena sveglia già fatica a ricordarne i dettagli minori, anche se quelli più macabri e spaventosi temo le rimarranno impressi nella mente per sempre, anche sapendo che ormai è tutto passato e non c'è più nulla di cui aver paura, anche perchè ora viene da chiederselo, Judy ha semplicemente avuto un'incubo come un altro o semplicemente ha visto cosa sarebbe diventata nella vita reale se succedessero degli eventi analoghi, si comporterebbe così comunque, diventando lei stessa quello che ha giurato di combattere?

Chi lo sa, sta di fatto che a quanto pare ci sono ancora capitoli, quindi per quanto ne sò può accadere di tutto, sono estremamente curioso di vedere come proseguirà, complimenti e alla prossima

06/10/19, ore 00:46

Rieccomi qua!!
Beh, che dire...se non che mi hai sorpreso, caro collega.
Il tuo twist finale mi ha spiazzato, davvero.
Mi raccomando di non prenderlo come una critica, cio' che sto per dirti.
Magari una trovata del genere non sara' originalissima (ma cosa lo e' davvero, al giorno d'oggi?), pero'...hai il pregio di essertela studiata davvero bene.
Gestita coi tempi e i modi giusti.
Hai dosato per bene la parte tragica e quella drammatica, e hai fatto scivolare Judy sempre piu' in basso. Facendole perdere tutto. Anche la vita, a quanto sembrava.
E poi, all'improvviso...colpo di scena!!
CI HAI FREGATO ALLA GRANDE, come direbbe un fennec di nostra conoscenza.
E bravo. Scommetto che ti facevi un sacco di risate, mentre noi eravamo qui col cuore in gola.
No, dai. Scherzo. Ci vuole pazienza, per realizzare come si deve una cosa simile.
Ed e' difficile, se consideriamo che spesso i lettori sono impazienti. E che vogliono tutto e subito.
Ma il tutto e subito, nelle storie come nella vita...non esiste, ragazzi.
Pazienza, ci vuole. E anche coraggio.
E ci sei perfettamente riuscito, i miei piu' sinceri complimenti.
Non e' da tutti.
Ti ribadisco comunque che avevo giudicato un azzardo la possibilita' di decidere di stravolgere tutto, e di optare per un cambio di direzione cosi' drastico.
E in effetti la cosuccia mi ha un poco frastornato. Ma sono piu' contento cosi', in fondo.
Contento che si sia risolto tutto quanto per il meglio, e che la nostra coniglietta abbia ancora intorno a se' tutti quelli che ama e a cui vuole bene.
Nick. I suoi colleghi. I suoi genitori e la sua famiglia.
Ma...ora mi viene un dubbio.
Nei film horror l'incubo e' uno stratagemma molto usato. Spesso per fregare il pubblico.
Nel senso che l'incubo finisce. Ma solo per far capire che il VERO incubo deve ancora iniziare.
Guai ad abbassare la guardia. Specie quando si arriva al momento fatidico in cui tutto e' bene cio' che finisce bene.
Perche' spesso...le vere rogne iniziano subito dopo.
Mancano ancora due episodi, giusto?
Quindi mi aspetto ancora di tutto.
Lucia sara' davvero morta tempo fa, come doveva essere (doveva essere morta, se ora non ricordo male. Eh, la memoria...ti prego di correggermi, se sbaglio)?
Sempre ammesso che sia mai esistita, a questo punto...
Certo che rivisto alla luce degli avvenimenti di quest'ultimo episodio, il titolo che da' il nome alla tua opera risulta quanto mai profetico...
Prima di chiudere...una parola sul commento a fine racconto.
Capisco ti sia spiaciuto. Vuoi sapere una cosa? E' capitato pure a me.
Eh, gia'. Ho avuto delle defezioni anch'io.
Ho perso tre preferenze. Col risultato che la mia storia, nella classifica delle piu' popolari, e' ri - scivolata al quarto posto.
Con tutta la fatica che avevo fatto...
Lo ammetto, ci sono rimasto male. Ma non ho che un modo, per tentare di rimediare.
Alzare la posta. Scrivere ancora meglio.
Invece di abbattermi, lo usero' come stimolo per migliorare ancora di piu'.
Non te la prendere.
I motivi possono essere tanti.
Magari erano stufi di aspettare. O non hanno condiviso certe tue scelte.
Io non posso che dire una cosa, anzi due.
Primo: per scrivere, e soprattutto per scrivere BENE...ci vuole tempo.
E non abbiamo solo questo, di cui occuparci.
Tutti abbiamo una vita da vivere, e sicuramente di meglio da fare.
Secondo...un autore non deve soddisfare le aspettative del pubblico.
Se inizi a dar retta ai lettori...sei finito. Sul serio.
Un autore puo' scrivere la sua storia solo nel modo in cui l'ha immaginata. Non puo' cambiarla per far piacere a chi legge.
Se piace, bene. Altrimenti...pazienza.
E aggiungo una cosa: se uno pensa di poter fare meglio...si accomodi.
Prendete carta, penna e pc e provateci, ragazzi. Non costa nulla.
Ci vuole un gran fegato solo a mettersi in gioco, credimi.
Tu va' avanti per la tua strada e non ti curare.
Infine...c'e' la questione del tempo.
Quanto tempo e' che sei dietro alla tua storia?
Credo quasi tre anni, se non erro.
In tre anni possono cambiare un mucchio di cose. La gente cambia gusto, tendenze, abitudini.
Magari si sono solo stancati di Zootropolis, a differenza di noi. Tutto qui.
Non sono i primi e non saranno gli ultimi.
Tanti se ne andranno. E altrettanti arriveranno.
Tu devi essere contento di aver portato a termine la tua missione (quasi, ma manca poco).
Avevi giurato a te stesso di realizzare e completare una storia su un film che ti e' piaciuto molto. E ce la stai per fare, finalmente.
Gli esseri umani hanno bisogno di compiere imprese, ogni tanto. Per dimostrare a loro stessi quanto valgono.
Ma non c'e' bisogno di scalare montagne o attraversare oceani. A volte basta solo mantenere un impegno che si e' presi. Fosse anche solo nei nostri medesimi confronti.
Bravo, davvero. E complimenti, te li meriti.
Alla prossima, e...See ya!!

Roberto
(Recensione modificata il 06/10/2019 - 12:47 am)
(Recensione modificata il 06/10/2019 - 12:47 am)
(Recensione modificata il 06/10/2019 - 12:51 am)

04/10/19, ore 12:41

Accidenti Iron, a rischio di sembrare ripetitiva ogni volta che ti recensisco ma "questa proprio non me lo aspettavo". Ero pronta ad accettare la conclusione della storia con una conclusione in linea con questo "terribile incubo" e ovviamente un risveglio in ospedale ci sarebbe stato anche lì, ed invece non era realmente accaduto.
Spero che dopo questa rivelazione chi è stato con il fiato sul collo ed in lacrime non abbia voglia di linciarti adesso, ^^eh eh eh!
Sono contenta che tu abbia terminato la tua fic. brillantemente nonostante i tuoi impegni, e spero vivamente che ti vada sempre meglio d'ora in avanti. Anche io vedrò di non essere da meno, e poi questo procione ex-militare potrebbe essere una valida new entry a sorpresa da aggiungere ai cospiratori che si celano dietro il piano a cui nella mia fiction stanno indagando, farebbe un buon effetto.
Mi piace come hai saputo presentare l'esistenza di un possibile lato nascosto e complesso di Judy e come potrebbe effettivamente reagire in presenza di una situazione tanto tragica, e a riprova del fatto che avresti confermato un pensiero che ho maturato da tempo su di lei (ossia che gran parte della sua forza le viene dalle persone che ama e come sia sempre stato fin'ora). Penso che sia una buona mossa procedere un giorno in uno scenario in cui lei entri in un realtà nuova dove i suoi cari non sono presenti, quasi tutti o proprio tutti, e vedere come maturerebbe in questa dimensione: credo che ne farò un argomento di discussione tra lei, Alice e Russell appena capisco in quali righe inserirlo.

Grazie ancora per il Pathos, la tensione, l'adrenalina e la catarsi da cui poi ci hai risollevati permettendoci di respirare di nuovo.
Alla prossima Iron,
ora tu goditi il mio capitolo 15 e scrivimi cosa ne pensi.
Bye
DD

12/09/19, ore 15:05

Mi sono sentita svuotata anche io per motivi personali, e a confronto con una situazione simile seppur di fantasia, mi sento più in colpa perché i miei sono in fondo motivi futili. L’ unica consolazione che trovo in questa storia è il pentimento di Finn, per il resto mi sono sentita devastata man mano che procedevo la lettura, ma in fondo era il target scelto per questa trama quindi è stato un buon lavoro. L’unico errore da correggere sono state delle ripetizioni da cancellare.
Ciao Iron, spero di riprendermi presto, così potrò ricominciare a scrivere di nuovo.

12/09/19, ore 14:10

Salve Iron, mi scuso del ritardo con cui ti recensisco ma sono lieta che l’ispirazione ti sia tornata. Allora giá il titolo non faceva presagire nulla di buono, ma quando alla fine gli omicidi saranno realmente più di uno è difficile da sopportare. Non mi aspettavo ripensamenti da parte di Lucia(che aldilà delle sue ragioni affatto giustificabili con simili mezzi mi hanno fatto pensare a qualcosa che non andasse in lei già da prima, come è saltato fuori) ma è comunque difficile da digerire un simile scorrere degli eventi, specialmente dopo uno spiraglio che viene rifiutato, sto ancora provando a respirare dopo la morte di Stu e Bonnie, ma di più per Judy. Posso solo andare avanti e osservare.

22/08/19, ore 16:22

Ciao vecchio mio, come va?

Insomma, alla fine è successo quello che tutti credo temevamo, un ultimo scontro tra le due sorelle che inevitabilmente si è concluso con la violenta morte di Lucia ed il ferimento, quasi sicuramente mortale, di Judy, a questo punto la vedo dura che lei si salvi, resta da capire se la troveranno morta o se riuscirà a fare due parole con qualcuno, prima di lasciarci, in ogni caso non credo sopravviverà, non dopo tutto quello che ha subito e perso.

Complimenti, ottimo capitolo, non vedo l'ora di leggere la conclusione, alla prossima.

19/08/19, ore 01:17

Rieccomi qua!
Purtroppo e' accaduto quel che temevo...ma andiamo con ordine, per prima cosa.
Che il tuo racconto stesse prendendo una china sempre piu' verso il basso lo si era gia' notato. E non avevo mancato di farlo presente, nel corso delle mie precedenti recensioni.
Una scelta inusuale, direi. Persino coraggiosa. Con cui ti devi essere complicato non poco la vita, immagino.
Ma con i protagonisti e i vari personaggi non hai molte possibilita', a disposizione.
Solo due, a dirla tutta. O li fai crescere attraverso le difficolta', oppure sempre quelle stesse difficolta' li fai sprofondare sempre piu'.
L' importante e' andare fino in fondo, una volta che si e' iniziato.
E non fermarsi.
Ribadisco che ho trovato interessante vedere in quale abisso di disperazione sia finita Judy. Anche se e' stato doloroso. Molto doloroso.
Ma con delle premesse simili...non poteva finir bene.
Piccola parentesi riguardo a Finnick. Considerando il gran lavoro che ho fatto su di lui nella mia long, per caratterizzarlo a dovere...spiace vederlo cosi'. Ritengo si sia pentito, per cio' che e' successo. Ma e' giusto che paghi.
Avrebbe potuto fermare la sua complice. Ma si e' accorto troppo tardi di aver innescato una vera macchina di distruzione.
Ma torniamo a Judy.
Ha perso tutto. Famiglia, amici, colleghi. Anche chi amava.
E senza rendersene conto...ha fatto il gioco della sua sorella psicopatica.
E' diventata come lei. E forse e' proprio quel che voleva l'assassina.
Non ha piu' nulla da perdere. E non gli importa neanche piu' di vivere.
Ma questo non basta a fermare la furia vendicatrice della killer.
Non vuole solo ucciderla lentamente, no. Vuole distruggerne i resti, cancellarla dal mondo.
Allucinante. Immagino che vorrebbe cancellarne persino l'intera esistenza. Persino il ricordo.
Il duello finale e' tra due persone che non hanno piu' nulla da chiedere, nemmeno a se' stesse.
Si odiano, e vogliono uccidersi ad ogni costo.
Non poteva che finire cosi'.
Ma non e'una doppia sconfitta, purtroppo. Anche cosi' sarebbe piu' accettabile.
Judy ha vendicato le povere vittime di quella pazzoide, a costo della propria vita. Ma il finale, a meno di clamorosi colpi di scena...rimane davvero amaro.
Ritengo difficile possa accadere, perche' giunti a questo punto un cambio di rotta repentino sfalserebbe l'intero senso dell'opera.
Ma se Judy non si salva...di fatto HA VINTO LUCIA.
ANCHE DA MORTA.
Judy vincerebbe se, dopo aver fermato la minaccia, provasse a ricostruirsi una vita e una carriera. Nonostante sia rimasta sola.
Ma cosi'...ha perso lei, punto.
Ammetto che sono curioso. Immagino che il prossimo sara' l'ultimo.
Insomma...la speranza e' l'ultima a morire, anche se di speranze allo stato attuale ne scorgo ben poche.
Un altro ottimo capitolo, che ancor piu' dei precedenti lascia un segno veramente profondo.
Complimenti e alla prossima!

Roberto
(Recensione modificata il 19/08/2019 - 01:18 am)
(Recensione modificata il 22/08/2019 - 07:55 pm)
(Recensione modificata il 22/08/2019 - 07:56 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]