Draco Malfoy
di Tera_Saki

02/11/16, ore 23:58

bellissima, amo come tu abbia sia riuscita a dire molto, centranto in pieno i pensieri di draco, resi tra l'altro molto realistici con poche parole.
Sono d'accordo che a volte molti tendano a ridicolizzare o occ-izzare draco, pur essendo una fan della coppia dracoxherry non mi piace come lo descrivono in molte, odio quando per descrivere la coppia si perde di vista il carattere originale del singolo.
Tuttavi non so se con lui si possa parlare di vero occ, la rowling ha davvero detto poco su di lui, molto è stato solo accennato e alcuni aspetti della sua vita come il rapporto con il sesso, completamente ignorati quindi non si sa come draco sia davvero in quel aspetto (anche se farne un ninfomane porno star è senza dubbio esagerato e inverosimile) è la cosa che più odio/amo del suo personaggio : Mi lasci frustrata e insoddisfatta perchè vorrei che ci avessero detto di più (hanno dapo più spazio a qualsiasi altro personaggio persino a nevill!) ma d'altra parte il suo essere enigmatico fa parte del suo fascino, creso sia uno dei motivi principali per cui lo si ama tanto.
Personalmente io lo amo perchè è propio come lo definisci tu: Umano, con i suoi difetti, i suoi pregi, i suoi sbagli e i suoi momenti di debolezza, è forse il persoanggio più realistico di tutti.

02/11/16, ore 23:30

Molto bella, molto profonda, in poche righe dice molto di Draco. Lo amo molto, questo personaggio, concordo con te, sentirlo definire Principe delle Serpi mi da la nausea. Io lo trovo ironico, sarcastico, fallibile, viziato, insicuro e fragile, con un animo caleidoscopico. Tuttavia la Rowling, dopo averlo innalzato nel sesto libro, lo ha affossato nel settimo, interropendo quella crescita interiore che mi aspettavo. Mi ha fatto piacere leggerla, brava.

02/11/16, ore 22:37

Premesso che sono Grifondoro, ammetterò che Draco Malfoy è uno dei personaggi più ambigui, belli e sottovalutati della saga. Del libro "The Cursed Child" sono solo felice che è stato, appunto, rivalutato.
Pertanto quanto hai scritto, rende perfettamente l'idea di Draco Malfoy, di quello che pensa, che prova...
Anche se sono una yaoista fan delle Drarry scritte bene (niente addominali / pornostar xD ) sono d'accordo con te sullo spessore del personaggio originale, che i veri fan non potranno mai dimenticare.
Molto brava e IC.