Per l'ultima volta
di decimetri

19/05/17, ore 12:01

Sei una persona davvero cattiva...
È da un'ora e mezza che leggo e rileggo questa fanfiction per riuscire a capire che cosa ho fatto di male per finire a leggerla...
Se il tuo obiettivo era farmi disperare fino a consumare le mie lacrime...bhe...ce l hai fatta!
Comunque... Stato emotivo a parte, la tua fanfiction è da considerare davvero ben scritta e rispecchia abbastanza bene il carattere dei personaggi,la trovo scorrevole e allo stesso tempo un macigno da leggere... Insomma la malinconia si sente tutta!!
Grazie di cuore per questa fanfiction,continua a scrivere.
Baci,
Angiolocchia.

05/11/16, ore 00:51

Io dovrei andare a dormire, invece sono qui a leggere fanfic, e va beh-
Innanzitutto ciao ^_^ ho trovato la tua storia molto carina e scritta in maniera fluida e scorrevole!
In particolare ho apprezzato come tu abbia curato tutto l'aspetto generale del terzo anno dei protagonisti, non solo la parte sentimentale, insomma. Capisco molto bene l'incisione tra i vari personaggi, sono tutti molto interessanti! Però sono felice dei tuoi dubbi, così scriverai altre fic xD
Se non ti dispiace però ti farei notare qualche piccola svista (?) O quanto meno delle imprecisioni:
- Innanzitutto, credo che i numeri di maglia cambino nel corso degli anni, quindi non credo che al terzo anno Kageyama continui ad avere il numero 9, anzi penso che lui, Hinata, Yamaguchi e Tsukishima possano avere le maglie dal numero 1 al 4.
Poi, non ho ben capito la frase riguardo a Tanaka che fa il tifo dagli spalti: " Ryūnosuke Tanaka sembra felice come lo è stato poche volte dopo aver perso quell’ultima partita contro la Shiratorizawa, due anni prima [...]" mi chiedo perché Tanaka sia felice di aver perso la finale della prefettura, ecco- quindi credo ci sia un errore o dell'aggettivo riferito al personaggio o effettivamente vincono la partita (?)
Hai definito Daichi, Suga, Noya, Asahi e Tanaka 'vecchi falchi', ma forse intendevi i corvi per il riferimento all'animale simbolo della Karasuno.
Ancora, alla fine della partita si parla di una festa in un bar per festeggiare la vittoria... tecnicamente in Giappone la maggiore età si raggiunge a 21 anni, quindi nessuno (nemmeno gli studenti del terzo anno, che dovrebbero avere 18 anni) potrebbero bere. E in Giappone sono intransigenti su queste cose >_<
E per finire, non credo che sia appropriato definire la giacca dell'uniforme scolastica (che si chiama Gakuran) come una tunica, a meno che tu non ti stia riferendo alle tuniche utilizzate nelle scuole americane (?) O alle lauree- Allora no, in Giappone non vengono usate >_<
Bene, io ho concluso, spero che queste note possano esserti d'aiuto! La storia in sé era carina, è stata 'rovinata' da questi dettagli che però, a mio parere, sono importanti >_<
Un bacione!
~Mitsuki ♡