Train's shades
di Black White Dragon

04/11/16, ore 19:51

Hey, Percy! <3
Mi piace troppo chiamarti così, quindi continuerò a farlo.
Sto cercando di riordinare le idee per riuscire a scrivere una recensione adeguata, perché ho centinaia (se non migliaia) di idee di cose da dire, ma non so se troverò un modo per metterle nero su bianco.
Dunque.
Intanto, mi piace tantissimo che ci sia un po' di te nel protagonista, ma che la maggior parte sia affidata al personaggio di te stessa, raccontato dal protagonista. Perché, se ho capito bene, Alessandro è la persona che tu hai visto in treno, o comunque una persona liberamente ispirata da lui, ma nella storia è lui a vedere te.
Mi è piaciuto che tu abbia inserito il suo essere transessuale. Ma soprattutto, il fatto di aver usato lui come protagonista, ha reso 'chiara' la confusione di Eris, personaggio e scrittrice, su se stessa, senza però farla risultare - come dire? - troppo confusionaria? Non riesco a spiegarmi, tanto per cambiare.
I due che discutevano dell'oroscopo, mi hanno fatto molto ridere, ho pensato a Janis che sembrerebbe crederci fermamente, anche se non la capirò mai. Comunque... Vivi e lascia vivere, no?
Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è che la Eris personaggio ha risposto alle idiozie dei due cartomanti, ma non credo che la vera Eris lo avrebbe fatto. Piuttosto, sarebbe rimasta ore a rimuginarci, ma se ne sarebbe rimasta in silenzio come Alessandro. Per questo ti dicevo che vedevo una parte di te in entrambi i personaggi.
Poi, posso piangere perché mi hai messa nella storia? Questa volta penso di averne tutto il diritto. Spero che davvero i miei messaggi siano quelli che ti fanno sorridere, perché mi piace sapere che sorridi. Non so bene perché, però è così. Mi piace sapere che sorridi, punto e basta. Non c'è un motivo, immagino.
Dire che sono curiosa di sapere cosa abbia fatto Alessandro e chi siano Michele e Aurora, è decisamente riduttivo. Mi lanci gli imput così e poi mi fai rimanere con il pensiero. Cattivo, Percy-senpai. Niente cibo blu per te.
Avrei tante altre cose da dire, ma non so come dirle, quindi mi limito a rissumerle con un 'Sei speciale, non dimenticarlo mai' e il solito bacio, accompagnato da biscotto della fortuna. Che poi a me nemmeno piacciono i biscotti della fortuna e non credo a quello che c'è scritto, ma Nemesi docet, quindi...
Ti voglio bene!!
Alice In Wonderbook Nico <3

04/11/16, ore 19:08

Racconto molto originale! Trovo originale, infatti, il modo in cui dai vita a particolari che rendono interessante un momento che, per molti, potrebbe essre un semplice momento di routine. Un giorno come altri, insomma.
Buona anche l'abilitą con cui mostri il flusso di pensieri di chi narra e descrive questo quadro. Leggendo ho avuto l'impressione, infatti, di trovarmi davanti ad un quadro, o ad una foto, e nel procedere della descrizione mi si sono formate chiare immagini nella mente sulle varie scenette trattate.
Interessante, lettura piacevole, buone potenzialitą! :)