Under the Same Sky ~ Ivalice
di whitemushroom

06/03/17, ore 20:56

Ah... uno spirito che cerca di scoprire i misteri articolati della vita umana, davvero divertente.
Specie se interagisce con un l'unico essere umano che può vederlo e sentirlo e perciò da l'impressione di star parlando da solo. Ma come diciamo Luca Nervi ed io, parlare da solo è l'unico modo che abbiamo per parlare con qualcuno di intelligente. Eheh!

“solo uno spermatozoo su mille ce la fa”,
BAZ: "Uno su mille ce la fa... e tutti gli altri muoiono".
Eheheheheh!

09/11/16, ore 22:05

Ahahah rotolo XD ecco come degenera un discorso sulla curiosità..è anche vero che il povero Venat da qualcuno deve pur impararlo 😂😂 Zargabaath come ospite speciale? Fantastico! Ahah trovo che sia un personaggio anche lui poco approfondito nel videogioco..Non si capisce bene da che parte sta o se obbedisce agli ordini per dovere e basta, senza pensarci più di tanto..
Per il resto mi piace moltissimo il modo in cui scrivi (come ho già detto ahah) e il fatto che enfatizzi il modo in cui gli altri vedono Cid come un vecchio che parla da solo, mentre in realtà lui è tranquillissimo e chiacchera col suo nuovo amico immortale😂 Capisco peró da chi ha preso quella leggera vena di pazzia Balthier ahahahah
Mi raccomando continua così e aggiorna presto! Non vedo l'ora di leggere il continuo 😆

08/11/16, ore 23:50

Oddio, Zagarbaath, l'ignavio per eccellenza, che deve passare la notta sognando Cid che lo crivella di nozioni su quanto sia stato fortunato ad avere dei figli. Strano che tu non ci abbia messo Drace e Gabranth che passavano di là per caso. Anche se... okay, con uno anonimo come Zargabaath ha fatto più effetto. Tutto ben di dire, alla fine è Venat quello che cerca la verità, perché Cid già la sà: non esiste, e non esisterai mai per l'uomo. Troppe cose che cambiano, viviamo in una realtà talmente complessa che neanche tempo e spazio hanno una dimensione concreta, ma sono qualcosa che va oltre la definizione che gli abbiamo dato. Accidenti, povero Giudice: è già tanto se riesce a sfilarsi l'armatura, figurarsi a gestire il professore più determinato del mondo.

Alla prossima. Ciao.

08/11/16, ore 16:56

Ahahah, sapevo che sarebbe finita male! Fare certi discorsi ' da solo ' nuoce gravemente alla salute di chi guarda!
Ma alla fine ne sarà valsa la pena? Chissà se Venat non sia più confuso di prima!
A pensarci bene è una cosa davvero curiosa. Così curiosa che nessun Dio, specie se non è il creatore dell'essere umano, potrebbe concepire.
Io gli avrei passato qualche libro, piuttosto!
Venat penso che avrebbe capito e Cid avrebbe evitato lo show... ma così non sarebbe stato molto divertente!
(Recensione modificata il 08/11/2016 - 07:32 pm)

05/11/16, ore 12:00

Ahahahahahaha, ma è bellissima!!! "Uno su mille ce la fa!" XD Sto morendo! Fantastica perché inizia tutta seria e filosofica con le riflessioni di Venat sull'umano e sul divino, e poi ti tramortisce dalle risate con il trafiletto su Zargabaath che è davvero geniale! (tra l'altro è cosa buona e giusta dare spazio anche al povero Zarga nelle fanfiction! La gente a malapena si ricorda della sua esistenza!).
Mi piace anche molto che sia Venat a provare curiosità verso Cid più di quanta Cid ne provi verso di lui. Curiosità, queste drabble saranno in ordine cronologico, oppure è solo un caso che le prime due lo siano?