What's real?
di JEANPAGET

20/11/16, ore 21:50

Ed eccomi qui non potevo non leggere questo capitolo dopo che tu me lo hai segnalato.
Mi piace il punto di vista di Fel, mi piace come hai parlato dei loro sentimenti ma soprattutto come hai trasmesso le sue emozioni.
Felicity è indecisa tra due uomini ma sa che qualcosa la legherà per sempre ad Oliver!
Quindi complimenti :D
XOXO
_Giuls17_

09/11/16, ore 12:41

bellissima questa short...davvero complimenti e mi è piaciuta davvero tanto

05/11/16, ore 22:27

Anche io l'ho pensato!!! Veronese anche io. Sono d'accordo con il tuo racconto. Solo che per me Felicity sa già che non ama Billy... Perché a Curtis almeno lo avrebbe detto. È una cosa sua ... Un 'illusione sua... Ma adesso questa illusione si scontrerà con la realtà... Con Billy che non potrà mai nel suo cuore il posto che ha Oliver è con Oliver che proverà a camminare avanti senza lei.

05/11/16, ore 21:54

Per quanto io ami le tue storie... per quanto mi affascini ed intrighi il tuo modo di raccontare e condividere i sentimenti... per quanto la tua bravura nel trasmettere emozioni sia palpabile in ogni tuo racconto... beh... questa FF, per quanto breve, non sono riuscita a leggerla ne' ad emozionarmi come succede di solito...

Capisco il tuo stato d'animo agitato, ma i discorsi diretti sono tutti confusi. Nelle frasi di lei ci sono quelle di lui più il discorso indiretto... una vera tortura da leggere...

Sì lo so... sono una vera rompiscatole... e ti chiedo immensamente scusa, ma, per favore, potresti correggerla appena ti è possibile?!

05/11/16, ore 18:09

Ehila!! Bello come sempre Io sono fiduciosa e ho una teoria x la....cosa Bravissima Besitos

05/11/16, ore 18:01

Ciao,
meno male che ci siete voi a risollevarmi il morale con i vostri aggiornamenti,perché in casa mia è scoppiata la guerra civile!
Tra i miei parenti,che credevo Laurivel riabilitati,adesso serpeggia il morbo Carliver(Oliver+Carly Pope, dal momento che col nome del personaggio di Susanna Messaggio neppure un nome decente per una ship esce! :P )
Per quanto riguarda la rottura Olicity,io sono dalla parte di Oliver sin dalla 4x15 senza riserve,ergo seppur scocciata dalla situazione contingente lo appoggerò pure adesso(mi spiace per Fel,ma in pieno stile Mara Maionchi: PER ME E' NO!)
I motivi del mio schieramento incondizionato al fianco del Sindaco fissato col verde,tanto che "green is the new black" sono 3:
1) Persino Stephen ha parlato di una nuova relazione,ma non si è sbilanciato sulla possibilità che ciò per Oliver significhi "andare avanti";
2) Se c'è un elemento che ho sempre trovato deprecabile nelle telenovelas assai utili per imparare lo spagnolo low cost XD (il riferimento non è casuale,continuate a leggere,ndr) è che riciclano sempre il medesimo schema dove i protagonisti sono end game in pratica sin da subito,ciononostante per una serie di sfortunati eventi che Lemony Snicket vade retro, si separano quando la storia è agli albori e nella quasi totalità dei casi è LUI a passare oltre. Costretto dalle circostanze o spronato da immancabili malintesi,si fidanza o-nella peggiore delle ipotesi-addirittura si sposa con la cattiva di turno,mentre LEI lo aspetta,talvolta rimanendo pure segretamente incinta, mettendo in stand by la propria vita sentimentale (e intendo in tutti i sensi,neppure toccata e fuga) rifilando picche all'ipotetico ALTRO che,il più delle volte, potrebbe pure essere imparentato col Principe Azzurro tanto è perfetto,perché come LUI nessuno mai.
E la tiritera dura fin quando gli equivoci non si chiariscono,le paternità se ci sono si svelano, ed inizia la battaglia per ottenere il divorzio impossibile dalla malvagia e/o scampare all'ira funesta del rivale mandato in bianco (sì, perché LEI ci esce pure con l'ALTRO,ma in terza base non ci si fermano neppure per sbaglio).
Con nel mezzo incidenti più o meno mortali,guarigioni miracolose,eccetera.
Ora perché questo accostamento,un tantino forzato,però si spera divertente?
Perché in questo momento,perlomeno fino allo scorso episodio,Oliver equivaleva alla comune protagonista di telenovelas,ossia impallato ad aspettare l'ex che ricominciava senza di lui,autoflagellandosi poiché le sue menzogne sono state bollate senza appello come le cause della rottura(al massimo,invece, hanno aperto una crisi),sebbene siano stati soprattutto i traumi e le insicurezze di Fel a scrivere la parola fine.
Ergo, per par condicio ritengo tocchi a lui rifarsi una vita,non fosse altro perché se Felicity non capisce in questo modo cosa si sta lasciando alle spalle,allora semplicemente non lo merita.
Nelle prime 3 stagioni sono stata solidale con la IT girl poiché la distanza tra loro l'aveva unilateralmente -e stupidamente- messa Oliver,però adesso che l'ha scavata proprio lei,voglio vederla schiattare un po'.
3) La nuova fiamma di Oliver è una carrierista arrivista,perciò o muore ammazzata o resta scottata. Nella seconda ipotesi,la bruciatura ha due potenziali origini: a) intavola una relazione col nostro Sindaco per poi tradirlo,nel qual caso a lui passerà la voglia di riprovarci poiché si renderà conto che c'è solo una donna che non l'ha mai deluso,eccetto quando si è intestardita a mollarlo; b) s'innamora di lui,scegliendo di non tradirlo,ma per il suo-e nostro-bene,Oliver la molla. O lo molla proprio lei, perché da quel poco che ho visto almeno di eclatanti smentite,Susanna Messaggio non può reggere il confronto non solo con Fel,ma con qualsiasi altra delle Queen Girls finora intraviste.
Il punto di tutto il mio discorso è che,seppur davvero dispiaciuta per l'accaduto,lo trovo necessario: per rabbonire gli haters che si gongoleranno nell'illusione che l'Olicity sia un capitolo concluso; per convincere pure gli indecisi che i nostri sono meant to be.
Ok,doveva essere una recensione e si è trasformato in uno sfogo chilometrico...e ammazza se fa bene!
Passo e chiudo.
(Recensione modificata il 05/11/2016 - 06:04 pm)

05/11/16, ore 17:19

Molto bello!!!
Senti X l'altra storia quando ci sarà l'aggiornamento?