L'Ultimo Dono
di Windrivenrain

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/12/23, ore 20:14

Bellissima, intensa ed emozionante. Inoltre i personaggi non vengono snaturati in questa versione inconsueta e improbabile.

19/07/22, ore 13:49

Della coppia Lucius/Hermione avevo letto non molto tempo fa "Eden", e devo dire che ho trovato molte affinità con questa, tant'è che inizialmente mi sembrava una specie di "remake". Fortuna però che dalla seconda metà in poi la storia ha preso una piega totalmente opposta! Grazie per avere scritto un lieto fine. Ho avuto il timore che Lucius potesse ancora una volta lasciarci le penne. :D Son contenta di come sia finito, e mi sono piaciute anche molto le descrizioni dei loro ehm.. momenti di passione. Buono!

21/11/19, ore 15:36

So che sono passati tantissimi anni da quanto questa storia è stata pubblicata, purtroppo io l'ho scoperta solo ora. Mi sono innamorata di questa coppia recentemente. Non riesco a trovare le parole esatte per scrivere ciò che sento ora. Commovente, forse, sicuramente meravigliosa. Hai un modo di scrivere a dir poco stupendo. Probabilmente non leggerai mai questa recensione, dieci anni sono tanti, troppi. Ma voglio scriverla ugualmente, sperando ti arrivi. Non voglio peccare di esagerazione ma, credimi, hai cambiato la mia giornata. Questa è la seconda volta che la leggo, ed il motivo è che ritenevo di non essermela "goduta" abbastanza. Tutti i dettagli, le piccole sfumature, temevo alcune mi fossero scappate e non potevo permettermelo. Detto ciò posso solo che farti i miei infiniti complimenti.

14/03/18, ore 23:05

Ho appena finito di leggere questa meravigliosa storia e l'unica cosa che vorrei fare è ricominciarla da capo. Non trovo le parole per esprimere la mia ammirazione nei tuoi confronti. Hai un modo di scrivere impeccabile e descrivi i personaggi, le loro azioni e i loro pensieri in modo esemplare. Ogni parola era quella giusta, studiata a fondo, perfetta, incastrata nel suo giusto spazio. Ciò che più ho apprezzato è stato lo sviluppo dei protagonisti, del loro rapporto, prima così distante con un muro a dividerli quasi invalicabile, e poi così inscindibile, unico, intenso. Hai demolito il muro mattone dopo mattone e mai una volta ho storto il naso come mi è capitato per altre storie con questa "coppia". Hai trasformato questi personaggi senza che me ne rendessi conto, li hai fatti avvicinare inesorabilmente senza forzature, senza mutare la loro essenza e tutto è andato verso l'unica direzione possibile. Grazie davvero, poche volte mi è capitato di recensire, lo faccio solo quando una storia mi colpisce particolarmente e la tua mi ha lasciato un bel ematoma all'altezza del petto. Grazie ancora.

09/08/16, ore 00:09

Fantastique ! Votre fic est l'une des plus belles écrites sur le couple Hermione/Lucius, et me fait énormément penser aux fictions "Invictus" et "Eden"...
J'aurais bien aimé savoir si Voldemort serait vaincu et si nos héros vivraient en paix...
Vous posséder de grandes qualités d'écriture et j'ai adoré votre travail. Félicitations pour cette histoire magnifique, même si elle comporte beaucoup de scènes difficiles... Merci !!!

03/08/16, ore 01:09

Non so se leggerai questa recensione visto che la tua storia risale a molti anni fa. Io l'ho scoperta solo ieri e l'ho letta quasi tutta d'un fiato in due serate,distaccandomene a fatica solo quando i miei occhi si appannavano per la stanchezza. E' semplicemente mirabile! Il processo di evoluzione  di Lucius verso la piena consapevolezza che le sue scelte di una vita siano state completamente sbagliate, grazie al confronto con Hermione, "essere inferiore" eppure tanto luminosa e illuminante con il  coraggio delle sue convinzioni e con il suo amore, nonostante tutto, è descritto in modo così sofferto che mi ha fatto sentire dentro le emozioni che entrambi i protagonisti provavano. Mi hai coinvolta dall'inizio alla fine. Non ho parole, davvero, se non un grandissimo GRAZIE per avermi fatto questo grandissimo dono: meriti un primo posto in libreria. Complimenti vivissimi. Vado a cercare altre tue storie e spero di trovarle. Grazie!

25/06/16, ore 02:51

Ma è...sconvolgente! Mi è piaciuta moltissimo, e soprattutto i personaggi sono descritti in modo piuttosto credibile, nonostante le situazioni di violenza iniziale, alla fine il desiderio di Lucius rompe tutti gli argini, ed il confine tra violenza e desiderio viene esplorato in modo credibile...molto spesso esistono storie che mescolano questi due elementi in maneira impropria, e si finisce per trattare lo stupro con compiacimento, ma tu hai saputo rendere benissimo da subito il tormento e il desiderio terrificante che lega questi due, in un territorio stralunato, che appartiene solo e soltanto a loro due...la tensione erotica é palpabile, prende alla gola, strugge dalla prima all'ultima riga. Si capisce subito che Lucius é lì che si contorce da desiderio...e l'unico modo che ha di opporvisi é la violenza, ripetersi che la sua collera verso Hermione é giustificata, fino a che non cede del tutto, ed Hermione cade con lui. Mi é piaciuta veramente tanto! Ah, e ovviamente ADORO le Lumione <3
Messaline_
(Recensione modificata il 25/06/2016 - 02:52 am)

08/10/15, ore 02:07

Ho appena scoperto questa fanfiction e ringrazio di averlo fatto. Tra le varie Lumione questa è in assoluto la mia preferita. Amo questa coppia e di conseguenza non potevo non amare questa storia. Scrivi varamente bene e sono riuscita a immergermi completamente nel racconto e a provare un immensità di emozioni. Ho adorato il cambiamento di Lucius e come lo hai descritto e Hermione, la quale è riuscita a far luce nel suo cuore "oscuro". La fine mi ha lasciato un vuoto, proprio perché era la fine (anche per il fatto che l ho adorata che non avrei voluto finisse). Ti faccio ancora tanti complimenti. Baci xx

07/04/15, ore 22:47

Ciao. :) ho trovato la tua storia ieri sera, e sono stata su fino a notte fonda per leggerla, sperando di finirla, e invece l'ho conclusa oggi, ma riesco a recensirtela solo ora perché ho tante cose da dire e purtroppo un demone chiamato università mi impedisce di distrarmi troppo durante il giorno. Ahahaha allora, vediamo se riesco a dirti tutto quello che devo dirti riguardo la tua storia. :) Prima di tutto, questa è la "one-shot" più lunga che io abbia mai letto. Ahahah è l'equivalente di una ff di 10 capitoli, ma tutta in uno. Ahahaha devo dire che effettivamente hai fatto un percorso continuo, molto lungo e complesso che forse non avrebbe reso lo stesso effetto se lo avessi spezzato in più capitoli. Secondariamente, cosa mi ha portato sul fandom delle Lumione? Mi sono appassionata a questa coppia, un po'strana a dirla tutta, un paio di mesi fa, e bhe... non mi vergogno a dirlo, ma li amo come amo Draco ed Hermiome. Molti dicono che insieme fanno schifo, perché è un'unione impossibile, ma io dico: chissenefrega! Va bene che i gusti sono gusti, ma visto che siamo nella finzione e nell'immaginazione, cosa me ne dovrebbe fregare se Lucius ha il doppio dei suoi anni, ed ha un figlio dell'età di Hermione ed è un Mangiamorte? Succede ben di peggio a questo mondo, che io non mi scandalizzo certo per cose inventate e che sono solo frutto dell'immaginazione. :) comunque io trovo Lucius estremamente affascinante, da sempre, ma da quando mi sono appassionata a questa coppia, ho iniziato a guardarlo con occhi diversi, e mi si è aperto un mondo. È così misterioso, affascinante e austero, e mi piace da morire la sua imperturbabilità. La sua freddezza davanti ad ogni cosa, ma allo stesso tempo la sua capacità di amare a modo suo, di non riusicre ad esprimere i suoi sentimenti più profondi, e mi piace da morire perché in un certo senso è un tratto che io e lui abbiamo in comune. Ciò che spesso viene scambiato dagli altri per freddezza e indifferenza, in realtà cela dietro di sé un mondo, al quale è riservato l'accesso a pochissime e selezionate persone. L'unica cosa che ovviamente non mi piace, è la sua violenza, la sua irascibilità. Ma purtroppo, visto il personaggio, non si può prescindere da ciò, e non si può dimenticare quello che è stato e che è. Quindi, per ricapitolare, mi ha portato alla tua storia il fatto che sto leggendo tutte le FF su di loro, perché me ne sono troppo innamorata. Ora, veniamo alla tua storia vera e propria. :) mi pare evidente che mi sia piaciuta, sopratutto la seconda parte, rispetto alla prima. Mentirei se non dicessi che ho provato un certo sgomento nel leggere di cosa è stato capace di fare Lucius ad una ragazza. Come l'ha trattata, come l'ha ridotta, le pecosse che le ha inflitto perché, inizialmente, troppo ottuso per capire l'evidenza dei fatti. Più volte ho detto: "oddio che schifo!" E ho nascosto come riflesso incondizionato le mani sotto le coperte, perché alla sola immagine di ciò che hai descritto, mi venivano i brividi, ma era specificato che contenesse scene forti, e non mi sto assolutamente lamentando. Ahahaha anzi, erano necessarie per rendere lo svolgimento della storia più credibile e plausibile, anche se per qualcuno potrà non sembrarlo comunque, ma non mi interessa. Inoltre, più volte mi sono posta la domanda: " come fa Hermione a cambiare così idea su colui che le ha inflitto tutto questo? Come fa ad accettare certe cose? " e sono le stesse doomande che tormentano anche l'Hermione della tua FF; ma alla fine ho pensato: " è di Lucius che stiamo parlando. Troppo sexy per essere ignorato!" Ahaha no, a parte questo, sembra impossibile, ma siamo in una FF e puo' succedere di tutto, non bisogna dare una spiegazione per forza a tutto. Almeno non nella funzione. È già troppo assillante la realtà! Ahahah comunque scondo me tu hai trovato un buon modo per far evolvere la storia e il loro rapporto, e loro sono così belli insieme che non me ne frega di nient'altro. *-* ad ultimo (credo), devo farti notare un paio di pecche, ma niente di grave. :) per primo, probabilmente dovuto al fatto che ciò che hai scritto è praticamente un continuum molto lungo, ho trovato diverse ripetizioni tipo " si avvinghiò a lui con tutte le forze in suo possesso" o " strinse le dita nella sua carne e lei sentì quasi frantumarsi le ossa sotto a quel tocco" ecc. Comunqe niente di che. :) inoltre ho notato che descrivendo il momento in cui Hermione entra nella vecchia stanza sua e di Ginny a Grimmauld Place, dici che Hermione non avrebbè più rivisto le iridi castane dell'amica, solo che Ginny ha gli occhi azzurri come tutti i Weasley. Ah, e spesso ti riferisci ai Weasley scrivendo "gli Weasley"(ad esempio nella prima riga) ma 'gli' non sta bene davanti al nome. Comunque vabbè, nulla di che, per concludere ti faccio notare l'unica cosa che non mi è piaciuta, ma che è dettata da un gusto puramente personale... muiono tutti in questa FF! Ahahaha cioè, non ne rimane vivo uno a parte ovviamente i due protagonisti principali. ahahaa confesso che di Ron non me ne importa molto, ma far morire addirittura Harry! È troppo strano... ma è solo un mio gusto. :) anche Draco, e George, e Molly! E Arthur!! Poverini. :( anche se la morte di Draco ha un ruolo ben preciso nella storia; senza la sua morte, la loro storia d'amore non avrebbe avuto inizio, e non sarebbe avvenuto il chiarimento interiore in Lucius. Comunque vabbè, mi è piacuta molto la tua storia, ha aumentato ancora di più l'amore che provo per questa coppia. :) spero di averti detto tutto, e ti informo che la storia finisce dritta nelle preferite. :) alla prossima, e complimenti!

Biohazard_
(Recensione modificata il 07/04/2015 - 10:51 pm)

22/03/15, ore 15:16

Ciao...
Sono consapevole che la storia è stata scritta quasi 6 anni fa ma non posso fare a meno di commentarla!
È relativamente da poco che mi sono interessata  a questa coppia ma senza alcun dubbio niente mi ha mai appassionata come questo capitolo...
È estremamente coinvolgente, percepisci ogni stato d'animo, ogni emozione, hai un grande dono nello scrivere e permettere di identificarci nei personaggi...
La storia è estremamente realistica, l'odio, la presa di coscienza, il lottare per non tradire i proprio ideali e infine l'abbandonarsi  alla passione e all'amore..
Ancora complimenti e buona domenica :)

06/03/15, ore 13:43

Cette histoire est tout simplement sublime, c'est l'une des plus belles et des plus émouvantes que j'ai pu lire sur le couple Hermione/Lucius, avec "Eden" et "Invictus".
Je ne sais pas s'il y a une suite, que vont-ils devenir ainsi que Ron, Molly, etc. Mais j'aimerais bien connaître leur futur.
Bravo pour votre travail de grande qualité et merci pour le partage !!!

12/12/14, ore 17:16

Ho da poco finito di leggere la tua storia ma non trovavo mai il tempo per recensirla.
Mi sono resa conto che ormai l’hai pubblicata diversi anni fa ma mi sembrava più che giusto lasciarti un commento.
Ho scoperto questa fanfic per puro caso. Sarò sincera adoro la saga di Harry Potter, insomma ci sono cresciuta, e ho letto tante di quelle storie su questo fandom da aver perso il conto, ma non avevo mai preso in considerazione l’idea di Hermione e Lucius insieme. E quindi appena vista l’anteprima della storia ho storto il naso.
Ma come si sul dire mai giudicare un libro dalla copertina. E in questo caso è completamente vero. Mi sono immersa nella lettura a capofitto e nessuno è più riuscito a scollarmi dal computer per diverse ore.
Mi sono innamorata della tua storia già dalle prime righe. Il tuo modo di scrivere riesce ad arrivare dritto al cuore del lettore e credimi non esagero. Grammatica corretta e scorrevole, linguaggio ricercato.
Sono una persona terribilmente pignola che trova sempre difetti o vuoi dal punto di vista grammaticale o vuoi dalla semplice grafica che l’autore imposta per la storia.
La caratterizzazione che hai dato a Lucius ed Hermione è sublime, erano in tutto e per tutto semplicemente loro.
Ma soprattutto grazie per avermi fatto scoprire questa “improbabile coppia” che ho letteralmente adorato. Posso dirti che è diventata una delle mie preferite.
Magari si trovassero in giro più storie scritte in questo modo.
Naturalmente da dare per scontato che si merita un posto tra le preferite e le ricordate:)
I miei più vivi e sinceri complimenti! Brava, brava, brava;)
Un bacio.
Flo

29/10/14, ore 16:47

Anche se in ritardo, oggi mi trovo qui a recensire questa storia.
Io adoro la coppia Lucius/Hermione e ogni volta che leggo una fanfiction su di loro scoppio di gioia!
Credo che questa sia una delle migliori che abbia mai letto! Mi piace davvero un casino!
Non ho niente da dirti se non che scrivi benissimo!♥
A presto
Sara

P.S. Un'ultima cosa: che ne è stato dei Weasley? Sono morti o sono scappati?

10/04/14, ore 11:18

ciao!!!

questa ff è incredibile.
Nonostante sia una OS...si può tranquillamente dire che sia una long.
E' scritta in modo impecabile, e si riesce a percepire ogni minimo tipo di sentimento.
Sia della narrante, Hermione, che del suo "agozzino", Lucius.

Volevo farti i miei complimenti, spero di trovare altre tue opere.

un kiss
J.

08/11/13, ore 23:41

Ciao Windrivenrain!
Mi sono imbattuta per caso in questa storia, girovagando sul sito alla ricerca di una qualcosa di bello da leggere. Incuriosita dal piccolo prologo (si può chiamare così?) mi sono detta: "perchè non leggerla? Infondo ci sono poche storie con questo bellissimo paring, sembra scritta bene e poi ha un solo capitolo.... insomma cosa vuoi che sia??? La finisco in un lampo!"
Immaginati la mia faccia sorpresa quando ho aperto la pagina e ho trovato non uno bensì venti capitoli lunghissimi più il prologo e l'epilogo!
Io, che sono già un'amante della lettura, ho pensato subito, prima di iniziare a leggerla, che: "dovrebbe essere molto bella e di sicuro non tradirà le mie aspettative". Posso giurare che così è stato!
Storie così belle ne ho lette davvero poche nella vita. L'hai scritta benissimo ed è super meravigliosa! Posso immaginare che ti sia costata mesi di duro lavoro ma guarda il capolavoro che ne è uscito fuori, devi esserene fiera/o.
Se lo scopo di questa storia era di narrare il cambiameto di Lucius, ovvero fargli comprendere gli sbagli commessi nella vita per poter riuscire ad andare avanti e diventare un uomo migliore grazie all'aiuto di Hermione, ci sei riuscita alla grande. Allo scorrere dei capitoli ho percepito il suo cambiamento anche se il percorso è stato lento ed arduo.
Vorrei ringraziarti di tutto cuore per aver saputo emozionarmi tantissimo.
P.S: anche se ho letto molte storie in questa sezione (con altri paring, ovviamente).... anche se forse non potrai mai credere a quello che ti sto per dire adesso.... hai l'onore di ricevere la mia prima recensione sulla sezione "Harry Potter"! L'ho messa pure nelle preferite (prima volta anche questa) così se avessi voglia più avanti di leggerla di nuovo so subito dove trovarla =)!
Ti rifaccio i miei migliori complimenti per la tua meravigliosa storia (anche se risale a qualche anno fà ;) )!
(Recensione modificata il 09/11/2013 - 01:01 am)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]