YES! Pretty Cure Academy!
di Nozorae

10/11/16, ore 22:14

Quando Mixxo ha detto che rischi a shippare Setsuna con un OC, temo che si riferisse ad un'eventuale mia reazione. Pff, è esagerato, ovviamente. Io non mangio nessuno non per le ship almeno
Ehilà, qui _Alcor, piacerissimo di conoscerti e di leggerti. Anche se, esattamente, devo dire che non ho "letto" molto, anche perché nel regolamento di EFP si chiedere che il primo capitolo non sia una sorta di introduzione ma sia un capitolo vero e proprio. Non intendo che un prologo non vada bene, solo che deve partire la narrazione, ecco.
Segnalazioni a parte, mi fa sorridere che le povere Splash Star, che sono state tra le prime Cures, finiscono sempre per patire.  In ogni caso, ci proponi un topos comune a, credo, qualsiasi shounen ambientato in una scuola, chissà, se devo essere sincera come spunto iniziale non sembra dei più originali ma dipende tutto come lo utilizzerai, quindi sono assai fiduciosa.
Anche perché ammetto che le mie perplessità non sono poche, perché Pretty Cure quasi sempre - quasi, ripeto - si basa su sconosciute che diventano amiche mentre fanno le, beh, Cures. Un punto di partenza diverso nelle loro relazioni, nagisa e honoka amiche, nagisa e honoka amiche, nagisa e honoka amiche... episodio otto, nessuno? in un modo o nell'altro non è stato davvero esplorato. Spero che l'avviso OOC non mandi a monte ogni speranza che sta facendo lentamente spazio nel mio cuoricino.
Tirando le somme, buona fortuna! Visto che testo da recensire in sé non c'è, però, mi riservo di mettere la bandierina verde perché non ho avuto esattamente nulla da commentare e rimando un parere sincerto alla prossima volta.
See ya!
_Alcor

10/11/16, ore 17:02

Una AU dopo tanto tempo non farà male, confido nelle tue capacità.

Salve Nozorae! Lieto che ci sia nuova gente in Italia a cui piace Pretty Cure e tenta di smuovere un po' la sezione con una storia nuova.
Oltre al pensare che si rischi un po' nel fare uno shipping tra Setsuna ed un OC e che più che un prologo è stato un'avviso di quello che andremo a leggere, non vedo l'ora di vedere come il tutto sarà gestito.

Ma, hai detto di volerti soffermare sulle Max Heart, Five e Fresh, significa che anche se di sfuggita ci sarà una possibilità di vedere anche le altre?
Bene, mi dileguo in attesa del primo capitolo.
Bye!

Mixxo.