Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

28/05/17, ore 10:00

Ciao cara...molto carino come testo! Avevi ed hai un'inventiva molto originale... Bravissima alla tua piccola Soul

23/05/17, ore 14:39

Eeeh piccola Caterina, brutto trovarsi in una nuova città senza amici... dai che Soul te li ha trovati! :)
Carinissima, bravissima anche da piccola.
PVG

10/05/17, ore 18:21

E qui ecco che arriva Lucilla... i tuoi nomi sono fenomenali, leggevi per caso i nomi scritti sui calendari? Perché in caso contrario mi chiedo proprio dove li andavi a prendere!
Brava Caterina sei riuscita ad ambientarti in poco tempo e grazie a Lucilla sei riuscita ad avere diversi amici! Penso che nel complesso questa storia abbia una positività, una speranza genuina che solo i bambini a quell'età possono avere e a modo tuo hai voluto dare una morale a questa storia =)
Alla prossima ♥

16/01/17, ore 22:00

Buonasera Soul!!! :))
Eccomi qua pronta a cominciare il "lavoro di recupero" ahahah :D))
Oh, che carina questa storiella! La trovo davvero dolcissima! Non ci crederai ma quando era bambina ero più aperta, più esuberante. Forse mi rivedrei in Lucilla... no, no, da bambina ero strana, punto ahahah Che nome Lucilla? Ma come ti è venuto in mente?! Che fantasia invidiabile, santo cielo! :D Ho immaginato tutta la storia ambientata nel mio paesino :)
Però, quanti particolari! Questa Caterina doveva essere brava in matematica ahahah Il numero esatto dei bambini! 40-45 ... vabbè, quasi esatto :'D Però ho notato che avevi un "amore" per gli elenchi, per l'ordine serrato. Insomma, da bambina avevi la testa quadrata... almeno, sembra... è una cosa contraddittoria, perché la scrittura è ordinata, ma è intrisa di fantasia allo stesso tempo :) Troppo bella sta cosa!
Che bella raccolta Soul! Non potevi avere idea più geniale!!! :))
Niente, io passo all'aggiornamento successivo, sono curiosa :)))

02/01/17, ore 19:59

Che colpo d'occhio Caterina! 40-45 bambini...non ci riuscirei neanche io a contarli. Nel complesso è un po' uno spot per il sociale a favore degli oratori, e tu l'hai scritto a 8 anni... XD tra l'altro, per essere una bambina piccola, mi sorprende che capivi già la solitudine!

10/11/16, ore 20:53

Soul!
Entriamo negli 8 anni di età...Come crescono in fretta! *lacrimuccia*.
Sei stata davvero brava, questo testo non presenta errori e scrivere in questo modo a solo otto anni è davvero lodevole!
Abbiamo una Soul matematica che riesce a vedere a occhio i 40/45 bambini! AHAHAH, sei una grande!
Raccontino piacevole e riflessivo,
molto ben strutturato per quell'età, dove si iniziava a comporre i primi temini veri e propri.
Alla prossima e complimenti!
-Bigin

10/11/16, ore 14:30

Nelle note d'autrice ci chiedi cosa pensiamo di questa storiella e di come eri a otto anni. Io penso che eri una bambina molto buona e dolce. Si vede qui il messaggio che cercavi di lasciare al lettore. Anzi, non al lettore perchè non so nemmeno se avevi la concezione del lettore, ma forse il messaggio era solo per te stessa. Trovo che sia molto dolce ciò che hai scritto e che la morale sia molto bella :*

-Han

10/11/16, ore 14:26

"Caterina aveva imparato che era meglio avere tanti amici dopo che solo uno prima."
Ecco la morale, ecco cosa è veramente l'importante di questa storia, ahahahahahah!
Soul, stavo ridendo come una cretina, seriamente, mi hai fatto troppo ridere, anche perché ovviamente questa storia è molto fantascienza, fammelo dire! Questa sfigata di bambina, puff, improvvisamente trova millemila amici, yuppie doo!!!!
Certo, e io sono Babbo Natale :D
Ahahahahah, eri taaaanto ottimista, ma del resto a quell'età come si può essere? Ottimisti, spensierati, felici, curiosi, non ci si arrabbia mai davvero, si passa sopra a qualsiasi cosa... è crescendo che diventiamo cinici, è proprio così.
A parte gli scherzi Soul, ancora una volta mi hai rubato il cuore con l'ingenuità di questa raccolta, apprezzo sempre tantissimo il fatto che tu stia mettendo in gioco questi scritti di tanti anni fa :3
Alla prossima ♥

09/11/16, ore 20:09

Ciao Soul! Finalmente aggiornato :)
Eh si, quindi vede che eri un po più grande. La storia è carinissima, mi è piaciuto molto il finale:

Hai cercato di dargli una morale e ci sei riuscita, significa la pazienza. Penso che eri sicuramente una bambina simpaticissima per scrivere queste cosucce, e non hai fatto altro che migliorare (sia come scrittrice che come simpatia) :*

Aspetto trepidante il prossimo tuo aggiornamento! Complimenti come sempre.♡

-Anwel