Come l'aria nei polmoni.
di Jasmine_dreamer

06/09/17, ore 11:12

Credo che dopo aver letto tutti i capitoli, sia doveroso dirti ciò che penso.
Allora. La storia in generale è carina, ma in certi punti è gestita un po' male. Alexia (ottimo nome, mi piace) è divisa a metà tra Jamie e Parker, o almeno dovrebbe. Perché dal testo sembra che per lei esista solo Parker, Jamie sembra solo un ripiego. Ok, magari dai suoi pensieri il lettore sa che è innamorata di entrambi allo stesso modo, ma la parte che hai realmente curato è solo quella in cui lei sta con Parker: hai descritto tutti i momenti romantici che passano insieme e gli hai dato una certa intesa nelle conversazioni, che con Jamie non hai fatto. Quindi il mio consiglio qui, è di dare più spazio a Jamie. Rendila reale tanto quanto hai fatto con Parker.
Jessica, quasi non sembra la madre di Alex, ma una sua qualsiasi amica. E ci sta, perchè una mamma deve essere anche un'amica, ma non deve smettere di essere un genitore.
Poi, lo stile. Hai decisamente prediletto i dialoghi a tutto il resto. Cosa che rende la lettura decisamente leggera e rinfrescante. I dialoghi in generale reggono e riescono anche un po' a compensare la mancanza di informazioni che di solito stanno a contorno. Ma non del tutto. In realtà quest'idea mi piace, e non ti dico di abbandonarla, ma di aggiungere qualche dettaglio in più per rendere più vivida l'immagine.
Credo che tu abbia un bel po' di potenziale in realtà e penso che dirti ciò che secondo me non va ti potrebbe aiutare a migliorare. Perché in questo le critiche sono meglio dei complimenti. In ogni caso queste sono solo le mie impressioni e i miei consigli, perchè la storia comunque è carina e ogni capitolo mi ha fatto venir voglia di continuare, e non è da poco. Continuerò con la lettura, spero di non essere stata troppo "rompipalle".
(Recensione modificata il 08/09/2017 - 04:44 pm)