Volerò sempre a casa
di corvina5

12/12/16, ore 19:12

Wow, a quanto sembra hai una madre un po' cocciuta. Ma se le vuoi bene, allora vuol dire che hai visto un lato ammirevole in lei e questo è sufficiente. Tuttavia hai ragione anche tu: non c'è nulla di male a voler fare a modo proprio e sei abbastanza matura per farlo. Questo è un fatto che va riconosciuto e rispettato perché altrimenti non potremmo mai essere solo noi stessi. Ti consiglio dimostrare a tua madre che sai cavartela nelle situazioni abbastanza bene a modo tuo e sono sicuro che lei lo riconoscerà :)

11/11/16, ore 09:07

Mi ha attratta il titolo di questa poesia. DEbbo dire che è la confessione d'amore per una madre più sincera che abbia mai letto. Si ama la propria madre, a volte si litiga con lei ma spesso ci sfugge che proprio lei ci vuole insegnare a vivere. Noi figli, a volte, certe cose non le vediamo e sentiamo di essere in gabbia. I genitori son fatti così, li si perdona e si continua ad amarli, pregi e difetti compresi.
Davvero molto interessante. Non mi viene la parola adatta ma è esattamente ciò che un figlio prova talvolta.