2. Ceneri e Piume
di Levyan

02/04/20, ore 13:03

Orraigt den, ir ui ar.
Ammetto, era da tempo che non leggevo così tanto, quindi prenditi il merito di questa rush.
Dai dai, inziamo subito che ho anche fretta di leggere l'ultima.
Partiamo dalla prima, piccola e unica nota dolente. Sai che ci do poco peso, ma comunque mi sento in dovere di segnalarti che non ho trovato pochi errori in tutta la long. Tutta roba di battitura ma soprattutto distrazione. Per citarne alcuni, negli ultimi capitoli hai invertito almeno due o tre volte Kalut con Zero, ad un certo punto pensavo che nella chiamata di zafferanopoli si fosse intromesso anche Zack. Vabbeh, questa considerazione lascia il tempo che trova, è marginale confrontata con tutto il buono che c'è qui dentro, ma per correttezza dovevo farlo, soprattutto perchè in IPDS mi eri sembrato più meticoloso sotto questo punto di vista.
Ok, go on.
Aspe, devo organizzare le idee. Durante la lettura ero tipo 'ok, alla fine sta roba devo dirgliela' e ora ovviamente sto a secco.
Ci sono.
Partiamo dal contesto, dall'atmosfera.
Sembra una storia totalmente scollegata di fatto da IPDS, se non fosse per la FACES e Kalut in sostanza, anche nello stile e nella vera e propria atmosfera che sia avverte leggendo il testo. Non so specificarti ulteriormente, ma questa è la situazione che ho avvertito io.
In realtà finito IPDS mi aspettavo tutt'altra storia, un proseguo su Celia e Xavier, Kalut e tutto il resto insomma, ma qui i personaggi della prima long (piccola eccezione per Kalut) hanno sostanzialmente la funzione di cameo che ha Zackary Recket del buon vecchio Andy. Non dico che la cosa mi dispiaccia eh, anzi.
E non pensare che mi sia dimenticato dell'enorme pulce che mi hai messo nell'orecchio con lo spezzone su Celia eh.
In generale direi che mi è piaciuto molto come hai trattato i dexholders, la loro caratterizzazione, i loro rapporti. Non facile e non banale, ben fatto.
Ecco però tu come mi hai chiuso sta storia mi hai sganciato una bomba con Red, che sembra stia tramando qualcosa di assurdo. Vedi solo che non sia che alla fine fa na cazzata o che invece tanto fumo e poveraccio finisce che muore senza far nulla perchè mi incazzo. Tutti ma non Red. Ho già sofferto abbastanza per il tumore e per il fatto che anche lui sia stato inutile in tutta sta long. Mi aspetto un ruolo importante sul finale eh, fammi contento.
Sì che poi io dico tutte ste cose ma tu tanto hai già scritto, è solo una trascrizione delle mie speranze.
Ammetto anche che l'inzio mi ha boostato un botto di hype, sta cosa del torneo internazionale, anche se sapevo fin dall'inizio essere un ottimo pretesto per del casino e per riunire tutti, mi è piaciuto un sacco e ammetto che un minimo comunque speravo trattassi la cosa con un bel po' di lotte fighe e dettagliate, ma giusto così.
Quindi, in sostanza beh, mi è piaciuto un sacco, questo lo vedi anche dal tempo che ci ho messo a macinare 24 capitoli. La storia è ben articolata, con i giusti intrecci, caratterizzazioni, descrizioni e così via ma manca ancora qualcosa, ogni tanto ho il sentore che ci sia ancora un po' di superficialità, ma solo perchè so bene quanto vali e quanto puoi tirare fuori. Tutto ciò parlando al Lev di 3 anni far ormai, quindi come quasi tutto ciò che dico, anche questa considerazione lascia il tempo che trova.
Concludendo, un enorme pollicione in su per Ceneri e Piume, non sto manco a dirti quanto mi giri il cazzo che non abbia praticamente recesioni, già lo sai e già lo so che te ne frega fino ad un certo punto.
Complimentoni amico, so che non mi deluderai. Daje ancora a studiare sto corpo umano.
A presto.

-Nods

20/05/17, ore 08:31

Beh che dire?
Un finale da brividi. Che risolve tanti interrogativi ma ne apre di nuovi. Ammetto che dopo aver visto l'epilogo e poi lo stato della storia "In corso" ho faticato un po a capire ahhaha comunque si ottimo finale, che come il resto della storia tiene incollato allo schermo. Con scene e sviluppi davvero crudi(cosa fantastica direi) e quindi...ci sarà un seguito?
Beh a questo spero proprio di sj e spero che mantenga i toni del prequel perchè se ci sarà sarà un capolavoro.
A presto :)
Christian98

10/05/17, ore 09:31

Ok non so perchè questa storia abbia 0 recensioni ma ne lascerò una io ahahh
Allora tratta una delle mie shipping preferite: la.Franticshipping.
Ma non solo quella ecco perchè mi ha spinto molto a leggerla..è intrigante..esplosiva..e molto fedele al manga,con alcuni tocchi che la fanno apprezzare ancora di più..a partire da Ruby,con un carattere e una caratterizzazione da urlo(mi ci rivedo tantissimo in un carattere così cupo) ma anche per le.situazioni..colpi di scena...alcune situazioni particolarmente noir e crude(alcune squisitamente crude direi)ne fanno.una storia avvincente..a tratti direi quasi malata(cosa che adoro)inoltre..anche sul piano sessuale non manca nulla..a partire dai complimenti che devo fare a Ruby per aver pucciato con Sapphire(si so che anche Silver ha imburrato la tazza con Crystal ma..non amo quella shipping quindi evito ahaha)in ogni caso anche le scene sessuali sono descritte benissimo,nè troppo dolci(ok.un po ci vuole ma il sesso non è solo pucci pucci è un atto animalesco e duro)nè troppo esplicito(esistono i porno per quello)bene non vedo l'ora di continuare a immergermi in questa grande e malata avventura.
A presto cara(o caro dipende)
Christian98