Perché non ho saputo proteggerti?
di Aisaka2004

16/11/16, ore 16:32

Non male, non male.
Questo può essere verosimilmente ciò che avrebbe pensato Kyoko nei momenti che tu hai descritto.
Ci sta il fatto che la sua diffidenza la blocchi dal voler dare il Grief Seed a Sayaka (cosa di cui poi Sakura si pentirà), e anche il fatto che chiami Madoka "squinzia piagnucolona" (beh, s'è per questo Kaname non è niente in confronto a Shinji "Fi**etta" Ikari di Evangelion).
Nel finale trovo più che giustificato il suo odio nei confronti di Homura per averle nascosto la verità sulle Puellae Magi, anche se quest'ultima aveva le sue buone ragioni.
Anche le volgarità (comunque non presenti più di tanto) ci stanno, parlando del personaggio di Kyoko. Ne hai tracciato un buon quadro.

Tuttavia, di devo far notare alcune cose, niente di grave: la narrazione si ferma quasi all'improvviso. Non mi convince tanto il finale, sembra che tu lo abbia "tagliato" all'ultimo momento (volevi scrivere anche la parte della morte di Kyoko in origine, giusto?). In più non riesco a capire perché hai messo la coppia "shoujo-ai". Sinceramente, non riesco a ravvisare niente di romantico in questa storia (non fraintendermi, riconosco pienamente "l'ufficialità" della coppia Kyoko/Sayaka), a me sembrano i pensieri che potrebbe avere benissimo una persona semplicemente amica della povera Maga dai capelli blu (avresti potuto mettere qualche accenno ai sentimenti che Kyoko comincia a sviluppare per Sayaka).

Non prendere come una brutta cosa queste critiche, ma come stimolo a migliorarti, visto che (a quanto mi sembra) sei ancora molto giovane e alle prime armi con la scrittura (e credimi, vai già bene)!

SALUTONI!