Un anno terribile
di Noeru

08/03/20, ore 20:29

Ciao! Questa raccolta di fanfiction brevi mi ha davvero colpita, pur non conoscendo il fandom. La semplicità con cui sono narrati i fatti è disarmante, perché comunque si tratta di eventi reali che ci hanno segnati tutti. Molte volte uno stile diretto è il migliore per andare dritto al cuore di chi legge; soprattutto quando già abbiamo un ricordo di questi fatti, non servono fronzoli. Complimenti davvero, mi sono emozionata un sacco. Imspeakingtoyou

08/05/17, ore 23:23

Ciao! :D
Ti avevo promesso che sarei giunta a recensire ^^
Dunque, come ti avevo accennato, questa fiction mi è piaciuta molto, diciamo che l'ho proprio adorata!
Ho apprezzato l'idea di partire da avvenimenti contemporanei e raccontarli con i personaggi di Beyblade (bybly per gli amici XD).
Credo che, anche se in maniera più leggera, convenga rifletterci sopra per capire che piega stanno prendendo gli eventi.

In particolare questo capitolo l'ho trovato molto ben strutturato. Sei riuscita a rendere benissimo i vari sentimenti: dolore, paura, sgomento. Davvero un ottimo lavoro! :D

Non ho incontatrato errori, il testo è fluido e scorrevole. I sentimenti son ben percepibili e questo non fa che coinvolgere i lettori, tenendoli attaccati fino all'ultimo.
Bene, con questo chiudo.
Baci alla prossima,
Olivier_Rei=)

23/01/17, ore 00:09

Questa raccolta mi era sfuggita... un peccato a cui ho posto subito rimedio.
Sono brevi istantanee, ma arrivano dritte a cuore, spirito, intelligenza... ispirano di volta in volta riflessioni, ricordi, emozioni. Tutte mi hanno colpita... ed è un grande talento dire e suscitare così tanto con così "poco". Ti faccio i miei più vivi complimenti... davvero, è stato un anno terribile, ma la speranza e la costanza -in questa raccolta e fuori- sono forti.
Un caro saluto.

Ben...*

13/11/16, ore 23:05

Questa flash è molto evocativa. Molto piacevole da leggere, scorre che è una bellezza e lascia senza fiato.
Fa riflettere sotto diversi punti di vista fra cui il continuo sfruttamento della terra e spesso nemmeno ci accorgiamo di fare del male alla nostra terra e a noi stessi.
Complimenti anche questa volta.

13/11/16, ore 22:59

Questa si riferisce alle votazioni recenti. Ci sarebbe molto da dire ma rischierei di addentrarmi in discorsi davvero complicati che esulano da questo contesto.
In ogni caso sia Trump che la Clinton sono due mali, secondo me.
Ben fatto.

13/11/16, ore 02:13

Qui parli del terremoto, giusto?
Quelle immagini che passano troppo spesso in Tv sono agghiaccianti e sapere di avere parenti lí per lavoro e sapere che potrebbero rischiare la vita lì fa paura. Tanta paura.
Sono cose che sono davvero tanto vicine a noi, sono zone che magari qualcuno ha anche intravisto per caso e adesso cos'è rimasto? Nulla.
Davvero molto bella anche questa e ancora una volta ben fatto.
Domani provvederò a recensire anche la tua long fiction.

13/11/16, ore 02:07

Questa mi è piaciuta molto meno, invece.
Sembra quasi legata a "il sapore della ribellione", quasi come se fosse un continuo (?) però qualcosa stona, non so nemmeno io cosa.
C'è comunque un qualcosa di profondo, una sorta di critica verso la società. La drabble scorre via in pochi attimi, è scritta bene e forse semplicemente non rientra nelle mie corde.
Leggo anche la successiva e poi vado a letto.

13/11/16, ore 02:01

Ricordo perfettamente le scene viste in televisione. Sono da brividi ed in un qualche modo sei riuscita a ritrarre con pochissime parole tutto l'orrore vissuto lì.
Sei stata brava, hai usato termini delicati che però sono una doccia gelida. Sono eventi che magari noi dimentichiamo, riprendiamo a vivere la nostra vita ma chi la vissuto davvero quei momenti non potrà mai dimenticare.
Davvero ben fatto, fin ora fra il poco che ho letto di tuo questa è decisamente la cosa migliore.
Complimenti vivissimi =)