Spy Eleven -Inazuma Agency
di Melabanana_

20/01/17, ore 23:42

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah~ come ho fatto a perdermi per strada tre capitoli? Tre capitoli?! Ma porc-!!
Ciao Roby! Innanzitutto buon anno ♡
ma bando subito alle ciance! Sono indietro di ben tre capitoli e per questo mi odio. Sì, perché sono tre capitoli belli densi e che dovevo commentare, shit.
Cercherò di rimediare riassumendo tutto in un’unica recensione. Immagino già che sarà beeella lunga… beh, non mi resta che augurarmi e augurarti buona fortuna ^^’

Per comodità procedo per punti. So, let’s begin with the show(?)
Gazel. Devo dire che Gazel, nell’anime, è sempre stato un personaggio che mi era abbastanza indifferente. Solo dopo ho imparato ad apprezzarlo, insieme a Burn, e ad amare la BanGaze. In effetti la loro è una parentesi abbastanza breve. Invece in questa ff il ruolo di Gazel è fondamentale, ed è proprio per questo, infatti, che è stato preso di mira. E ammetto che in questi ultimi capitoli ho avvertito molto la sua mancanza. Si è sentita davvero tanto. Ormai mi ero abituata alle sue sedute di psicologia che prevedevano Midorikawa come cavia xD ed è per questo motivo che la visita di Ryuuji mi ha molto rincuorato.

-Finalmente qualcuno viene a farmi visita- povero ciccio >w<

Se non altro, a breve so che sarà di nuovo in pista. Diciamo che quella piccola chiacchierata è stato di aiuto ad entrambi: a Gazel ha risollevato il morale e lo ha confortato non poco anche se lui è il solito tsundere. A Mido perché un buon consiglio da un buon amico gli serviva proprio – e chi meglio di Fuusuke?

-Ehm… posso?- chiesi, incerto, e Gazel alzò gli occhi al cielo.
-Se proprio devi- rispose, apparentemente seccato, ma poi lui stesso mi attirò tra le sue braccia e sentii le sue dita stringere forte il retro della mia maglia. Piegando la testa per poggiarla sulla sua spalla, non riuscii a trattenere un sorriso.

È stato davvero molto tenero ♡ muoro di fluff  brotp non è male per definirli ;)
E non dimentichiamoci di Burn, citato all’inizio, che sta lavorando come un pazzo sia per proseguire le ricerche avviate dal compagno, sia per cercare di soffocare i sensi di colpa per non essere riuscito a proteggere il ragazzo che ama. Sì, perché diciamoci la verità: questi due non si sono ancora dichiarati ma sono troppo… eh, dai. E poi Gazel si preoccupa a sua volta per Burn… suvvia~
Presto saranno di nuovo in pista insieme..!

[…]

-Purtroppo, miei cari ragazzi, ho una notizia orribile da darvi. Ieri sera abbiamo ricevuto notizia di un attacco da parte del gruppo di Garshield. […] Due nostri cari amici sono stati rapiti… Gazel, il nostro archivista, e Hitomiko Kira… mia figlia – annunciò, grave.

Ma WTF?! Hanno rapito Gazel… di nuovo! Ma che ca*beeep*. Eh però! Ce l’hanno proprio con lui, accidenti. Non aveva neanche fatto in tempo a riprendersi dal primo attacco, che già lo rapiscono di nuovo èvé
Da tutto ciò posso dedurre solo una cosa: in realtà non è Ryuuji il protagonista di questa fic, ormai Gazel ha preso il sopravvento. È tutto in funzione sua.

Edgar e Mark. Non mi voglio soffermare troppo su di loro. L’unica cosa che mi interessa sottolineare è che sono stati entrambi davvero utili per farci conoscere di più Midorikawa. Grazie ad Edgar finalmente si sa precisamente in che cosa consista l’empatia di Ryuuji, ma soprattutto che i suoi poteri vanno bene oltre quello. Mark (che ha un potere molto faigo btw) invece grazie al suo dono (molto faigo) più essere davvero un utile compagno di allenamento.

Si sbagliava.
Non avevo chiuso io l’ultima porta, era sempre stata chiusa fin dal principio: la porta che continuava ad apparire nei miei sogni conteneva ricordi che la mia mente stessa continuava a rigettare anche da sveglia.
Ahi ahi… sempre la solita inibizione. Piccolo particolare~

DiamxMaki. Ma che carucci <3 la loro ship mi è sempre piaciuta. E poi sono entrambi dei personaggi molto positivi, allegri e affabili anche nei momenti peggiori. E poi sono kawaii all'ennesima potenza mentre si prendono per mano, si guardano, Maki dice una cosa dolce ed entrambi arrossiscono: la tenerezza >w<

Lo guardai di nuovo Kazemaru, come per chiedere "Da quando...?", e lui alzò le spalle come a dire “E io che ne so?”
-Ehm… Okay, ho la sensazione di essermi perso un mucchio di cose in questi giorni- commentai ad alta voce.

Ehmbè hai visto Mido cosa succede a perdersi l’addestramento? Rimani indietro sugli ultimi gossip made in Inazuma. Tralasciamo il fatto che anche Kazemaru è del tutto estraneo alla nuova pair, e lui agli allenamenti c’era. Vaaa beh. Poi c’è anche da dire che il motivo principale dell’assenteismo di Reize è Hiroto, quindi ci sta, è perdonato: aveva (e ha) una scusa valida cioè l’ammore>3<

Kazemaru. Due paroline vanno spese anche su di lui, che è una vita ormai che supporta – e sopporta – Midorikawa. È decisamente un buon amico, un ottimo amico. Forse anche il migliore. Sono migliori amici, no?

-Volevo solo dirti che io ti appoggerò sempre. […] Se tu non ci fossi stato, non credo che sarei venuto qui da solo… […] decidi liberamente, Ryuuji, fai ciò che senti giusto. Io sarò sempre dalla tua parte, qualunque cosa succeda. Voglio solo che tu sappia questo.
#ProIchirouta! *thumbs up*

Hitomiko. Sì, beh. Di certo è una tipa tosta (con un carinissimo debole per Saginuma), e si sa. Quella breve scena a fine capitolo 41, un po’ alla James Bond, forse non è proprio la sua missione più di successo. Però c’è da capirla: è voluta intervenire per cercare di salvare Gazel - ma sto poraccio pure all’ospedale lo vanno a cercare?- Ma alla fine è stata catturata anche lei. Adesso Garshield&co. avranno ancor più il coltello dalla parte del manico. Dannazione.

Hiroto. Cosa non sta passando questo ragazzo. Ma povero Kiyama-kum, come lo strapazzi per bene O.o
Stava veramente perdendo le staffe. Meno male che c’è Midorikawa! Quell’anima pia, che è riuscita a recuperare il nostro rosso anche a questo giro.
Hiroto è davvero un personaggio complicato, con una sfera psicologica molto profonda e, ahimé, tutta in subbuglio. L’introspezione che operi su di lui e su Ryuuji è veramente molto complessa.
Per fortuna, sembra che per Kiyama il peggio sia passato. Forse posso non preoccuparmi più per le sue tendenze autodistruttive, ma non sono ancora del tutto tranquilla con sta cosa che “deve addormentare Kira Hiroto, questa volta per sempre”, mi puzza di altri guai.
Sono comunque molto contenta che abbia deciso di aprirsi a Midorikawa ed è curioso che quest’ultimo, proprio adesso per la prima volta (fatta eccezione per Diam), non sia in grado di usare la sua sensibilità e la sua empatia per capire il compagno (fidanzato?). E poi si sono baciati di nuovo, yes !!

La reclusione di Hiroto era finita” Ooooh! Doppio yes !! da una parte sono felice che Hiroto si sia finalmente aperto di nuovo al mondo, ma confesso anche che non mi dispiacevano per niente i momenti fluffosi e romantici che si creavano tra lui e Mido con la scusa che il rosso era perennemente rinchiuso in camera sua e non apriva ad altri che a Ryuuji. Spero ti inventerai presto un nuovo pretesto per lasciare i due piccioncini da soli a fare cose proibite ai minori xD. Scherzi a parte, erano forse le uniche occasioni in cui Kiyama e Ryuuji potevano avere un momento di intimità solo loro due. Ma è anche vero che sono molto curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto d’ora in avanti: che piega prenderà e in quale modalità.

Ok, questa nuova lettura della HiroMido è decisamente molto interessante, anche se parecchio travagliata. Staremo a vedere.
Per non parlare poi del discorso di Hiroto nel cap 42. Ha messo a tacere tutti. “Hiroto non era solo bravo con le parole, era  carismatico”, dice Ryuuji. Ed è assolutamente vero. È una personalità e sa parlare dimostrandolo. Inoltre è bellissimo quando dichiara di voler proteggere e mettere al sicuro le persone che ama, e poco prima aveva promesso a Ryuuji la stessa cosa. Ma poi era finalmente ora che dicesse la sua; sembra un dettaglio di poco conto, ma invece l’ultima riga del capitolo dice Hiroto non si voltò a guardarlo. Non guarda Seijirou, è un bel segnale di una reazione anche nei confronti del padre adottivo, e ci vuole, eh.

Midorikawa. E che non si può dire di lui? È immenso in questa ff: è il protagonista della storia, va evolvendosi capitolo per capitolo, ha una psicologia profonda e una storia personale avvolta nel mistero. È buffo, gentile, maldestro, empatico, caparbio, timido, disponibile, sensibile, agguerrito e innamorato >w<
È il cuore di questa storia e tu l’hai reso un protagonista molto affascinante (come anche Hiroto, d’altronde). Non voglio spendere troppe parole adesso su Mido, ci sarà di sicuro modo di farlo alla fine. Spero che quelle poche che ho usato adesso siano state esaurienti.
E adesso che tutti i nostri eroi sono pronti e organizzati, la missione comincia! Incrociamo le dita.

E direi basta, posso anche chiudere qui. *sigh*
La prossima recensione così lunga mi sa che sarà destinata solo all’ultimo capitolo. A meno che non succeda qualcosa di sconvolgente nel mentre (e ci sono gli elementi perché questo accada).
Inutile dire che la scrittura è perfetta, che sei molto abile a gestire tutti questi personaggi e che la trama è ben articolata sebbene sia molto difficile. Very very compliments, come al solito ;)

Allora alla prossima!
Un bacio, W.

19/11/16, ore 19:23

Ho detto che avrei letto la tua long et voilà eccomi qua, dopo un lungo e tortuoso cammino sono finalmente riuscita ad arrivare alla "fine" e mi sono decisa a recensire: il fatto é che non posso mica scriverti due righe dicendoti che la storia é strafiga e che hai un cervello da incorniciare (wait wtf) e che "aggiorna dai" e mollartela lì dopo che tu probabilmente ti sei fatta il culo a scrivere quarantadue cazzo di capitoli. Non mi sembra corretto. Soprattutto se poi non ho fatto altro che leggere la tua fic per due settimane intere,appena avevo un minuto libero (si, anche questa, si): ora mi scuso subito perché già so che non riuscirò a recensire questa storia meravigliosa come meriterebbe, per il semplice fatto che non ne sono capace nè ne ho il tempo (e mi dispiace tantissimo, perché se potessi ci scriverei un libro intero da quanto mi piace). Ah, e preparati, meriti seduta comoda e prenditi una tazza di té perché la tirerò molto per le lunghe (gradirei che tu arrivassi fino in fondo a questo romanzo cinese che sto per battere: ti prego di farlo perché oggi ho passato un'ora a scuola strafottendomene di arte a stilare una scaletta per scriverti questa recensione, perché non volevo tralasciare nulla :D). ALLORA *schiarisce la voce e inizia a declamare* innanzitutto io non capisco davvero come straminchia tu abbia fatto a partorire una storia del genere, voglio dire é organizzata benissimo, le vicende si intrecciano perfettamente, sono una il pezzo mancante dell'altra: cioè io... Wow. Beh che io non so nemmeno organizzarmi l'uscita del sabato sera, però il mio complimento vale lo stesso dai. Gli avvenimenti sono sempre SEMPRE, SEMPRE fottutamente interessanti, non ce ne é UNO che mi ha annoiata e, seriamente, fidati che il 95% del mondo che mi circonda mi annoia *frase tumblr*. Ma se c'é una cosa in assoluto in cui nessuno mai potrà mai batterti quelle sono le caratterizzazioni dei personaggi: porco schifo (Segrate...?) come fai io non capisco. Tutti i personaggi hanno un loro carattere SEMPRE deliziosamente definito e le loro azioni e reazioni (no fisica esci dal mio cervello) sono SEMPRE cazzutamente pertinenti al loro carattere, non scivoli mai nell'imprecisione o nell'errore da dimenticanza: in quarantadue capitoli è un record mica da ridere. Procedendo, mi ha un attimino spaesata il cambio di narratore tra questa e lo spin off; l'io narrante non mi é mai particolarmente piaciuto, l'ho sempre trovato "limitante" poiché non mi piace poter vedere la storia da una sola angolazione solitamente, ma (quando mai) mi hai fatto ricredere: midorikawa é perfetto come narratore in prima persona, e tu lo rendi veramente splendidamente. Bene, ora che abbiamo (ho) preso l'argomento parliamone: Midorikawa è un tesoro di ragazzo. Non sono ancora, nemmeno dopo quarantadue capitoli, riuscita a comprendere a fondo il suo carattere, credo però che debba ancora finire di definirsi, o sbaglio? Secondo me alla fine della fic verrà fuori meglio: per ora, posso dire che ho apprezzato questo suo maturare nel corso della storia, ora é meno timido, si é aperto finalmente con qualcuno (pochi ma buoni), poi amo il suo prendere sempre l'iniziativa e il suo coraggio immenso perché diciamocelo, se ci fossi stata io li mi sarei cagata in mano 262773 volte. Non che lui non abbia paura, certo, ma la supera sempre in nome di qualcosa di più importante ed é un pregio che gli fa molto onore. Poi, TU DEVI assolutamente piantarla di tenermi sulle spine e sputarmi fuori tutto il suo passato perché i suoi sogni e quella cazzo di porta mi fanno STARE IN ANSIA non hai idea: cosa c'é li dietro? Sua madre? Suo padre? Fratelli? Nonni?  Animali domestici? Un pallone da calcio? Peppa Pig? PARLA. Il suo potere, intendo l'energia, non l'empatia (che non ho tuttavia ancora capito bene come funzioni) secondo me si svilupperà meglio quando scoprirà qualcosa in più del suo passato, cosa che credo sia successa a Gazel ma COMUNQUE vabbe. POI la HiroMido piango potrei parlarne per ore e ore e ore; vederli evolversi da un Hiroto sicuro e spavaldo che bacia Mido (mentre era vestito da donna RIDO ho amato quel capitolo, soprattutto immaginarmi lui e Kazemaru che -Brutto stronzo io sono un MASCHIO! *alzano il vestito con eleganza* cioè no dai rido ancora) ad una situazione completamente e simmetricamente opposta: adesso è Hiroto ad aver bisogno di Midorikawa, e poi TU COME PUOI fargli dire queste cose dolci che poi io mi faccio i film NON PUOI PROPRIO cioè AW -Midorikawa io ti amo- NO CIOÈ no. Che poi dai un bacio un po' più appassionato ci sarebbe stato gne, ma tu invece "no dai troppe sconcerie un bacetto da prima media basta" E invece no, NO ecco. Una sana limonata era troppo? OKAY capisco che non era il momento più adatto OKAY si ma io dicevo che avresti potuto VA BENE TACCIO. Uff. Venendo a Hiroto, il suo potere é qualcosa di veramente inquietante e capisco perché lui lo detesti, personalmente non lo sopporterei nemmeno io; però c'é da ammettere che é piuttosto affascinante, Midorikawa caro CHE UOMO sei andato a prederti CHE CULO CHE HAI. Un altro con cui Mido ha uno splendido rapporto é Kazemaru, e ti giuro che mi si stava spezzando il cuore nei capitoli dove litigavano, perché KAZEMARU LO FACEVA PER LUI perché sono amici e gli vuole un bene dell'anima e sono cresciuti insieme e OH MIO DIO NON PROVARE A DIVIDERLI mai più cioè non vorrai vedermi in lacrime spero (non sono un bello spettacolo, avviso). Poi dai Kazemaru che patato é con Endou, cioè io li shippo all'inverosimile perché quei due ce l'hanno scritto in fronte che si amano, io mi sciolgo nelle loro scene. LÍ AL LUNA PARK MIO DIO quanto stavo sclerando solo il mio cuscino lo sa, che poi Endou é così ALLEGRO e FELICE, come fa a stare sul cazzo una persona così? ImpossiBBile. Un'altra cosa che mi piace un botto della EndoKaze sono i loro poteri: il pugno di giustizia e la mano di luce sono una manna in IE e rivederli anche nella fic mi scalda il cuore, in più trovo veramente bellissimo il potere del vento di Kazemaru. Poi ne lo vedo tutt bello elegante mentre si allena col suo turbinio di vento e i capelli che fanno swisssh e quindi niente quando Endou lo vede viene perché beh PERCHE SI (-quanto sei volgare- si lo so grazie). Citando i bfffff di Mido non posso certo tralasciare Diam: nell'anime ad essere sincera non l'ho calcolato affatto ma nella tua storia l'ho amato fin dalla sua prima battuta, poi quel bacio é stato GENIALE fantastico WATERPROOF GENIO (coglila dai), e devo dire che ho sperato fino all'ultimo che il loro rapporto andasse oltre l'amicizia perché DAI PORCO GIUDA sono PERFETTI insieme. O forse sono io che sono perdutamente innamorata di Diam, chi lo sa: fatto sta che amavo il rapporto che avevano quando Mido si era trasferito da loro. Pe non parlare di quanto amavo (e amo tuttora) Heat e Nepper; sono qualcosa di magnifico. Indescrivibili, mi fanno pisciare dal ridere,soprattutto poi le battutine che gli altri STRONZETTI rivolgono loro riguardo alle loro "avventure notturne (e non)" sotto le coperte. Secondo me Nepper ci va giù durissimo (e non solo in senso metaforico -okay questo era volgare- SHT taci). Ma aldilà del culetto sfondato di Heat, mi sono quasi commossa nel sentire la storia di Nepper e di come si senta in colpa nei confronti del suo ragazzo per avergli sfregiato la faccia, cioè lui lo ama davvero, davvero tanto e questo mi scalda il cuore. Vabbe tornando a prima, credo che non vedrò mai Reize e Diam insieme, anche perché ora Diam é nelle colorate e floreali ed eccentriche mani di Maki e non credo che se lo lasceranno scappare (non lo farei nemmeno io). Parlando di Maki mi viene in mente Reina, e con lei mi sorge un dubbio (a parte la sua palese relazione con Zell, dai sono carucci carucci): ma Reina che potere ha? Lo hai già detto e me lo sono persa o non lo ha mai menzionato? No perché non mi suona sta cosa. Vabbe poco importa, le ragazze di IE mi stanno tutte sul culo, quindi. É questo il motivo principale per il cui alla fine io li shippo tutti tra di loro questi cretinetti, ma ti amo comunque, nonostante tu abbia sbattuto in questa fic la peggiore coppia che potesse mai esistere: la FudoFuku. Cioè la storia che sta dietro la loro "relazione" ed il loro amore é semplicemente una delle cose più tenere che io abbia mai letto, e lui che tenta di proteggerla ad ogni costo é veramente commovente, PERÒ NON PUOI LASCIARMI KIDOU così, no, NON VALE , non é giusto ARBITRO ROSSO. Voglio dire tu non puoi presentarmi in questo modo il rapporto di odio profondo tra i due e poi aspettarti che IO, IO che ho scritto YUUTO KIDOU sulla fronte, non mi faccia dieci milioni di film sul loro amore che poi mi hai brutalmente bruciato via. Che poi ovviamente chi é la stella di paradiso che salva il culo ad Akio, Mh? Kidou, ecco chi. No vabbe sclero da KIDOULOVER a parte, o lo amo sempre, perché dai é un fottuto genio,non si può negare (se lo mettessi più spesso mi faresti un favore grande così grazie). Parlando di Kidou poi é inevitabile parlare anche di Gouenji, che, sempre Figo come al solito, ho amato fin da subito, soprattutto nel suo rapporto con Shirou. CHE POI RAGA I FUBUKI TWINS due deifters UNA GENIALATA PAZZESCA CAZZO io ti GNAW: non so nemmeno come esprimermi (-lo vediamo grazie- pft): diciamo che anche loro sono tra i miei preferiti della fic (quanto sei stata stronza a togliere i poteri ad Atsuya? RESTITUISCIGLIELI IMMEDIATAMENTE brutta cattivona!! No che poi seriamente Atsuya nelle fic é sempre uno sfigato epocale: o crepa o crepa. Ma povera stella) SAPPI comunque che mi aspetto scene di sesso violento fra Gouenji e Shirou. Anzi le esigo. Ed esigo anche più KIDOU nella storia (l'ho già detto forse? -si l'hai già detto- ups.... Vabbe dai lo ripeto di nuovo :D) Hmmmm, poi ch altro posso dire AH SI la BanGaze: cioè in questa fic é praticamente assente, quindi volevo chiedere un po' quale é il loro rapporto in questa fic, anche in relazione allo spin off. Poi SONO troppo cazzo impaziente di scoprire perché vogliono Gazel quello del team di Garshield, cosa avrà di speciale? Il suo potere che non ho ancora capito quale é perché TU non me lo hai ancora detto? CHE ANSIA. Poi però hai ragione, Gazel nelle due fic é completamente diverso, sembra un'altra persona (a parte negli ultimi capitoli che AMORE ha abbracciato Mido e vabbe lí mi sono sciolta come Olaf davanti al camino) E Burn che non vuole farsi vedere finché non ha portato a termine il suo compito? Adorabile. Ripeto, amo il suo carattere, perché anche se si mostra così spavaldo e arrogante in realtà ha un bisogno fottuto di Gazel, ci scommetto le mutande (-resti volgare-  oh ma che palle!) Poi no cioè ci sarebbero altre diecimila cose che vorrei analizzare come la squadra italiana che, cioè, Marco e Gianluca mi spezzano ti giuro, oppure la storia di Fideo e di sua sorella, oppure i due trii che sono diventati duetti (che, porco*** mi hai fatto sporconare come pochi) di Tsuna e Tachi (che stavano insieme giusto? GIUSTO?) che sono rimasti senza Toda e GENDA E SAKUMA (io premetto che quei due li amo, veramente, sono tra i miei personaggi preferiti di tutto IE -dopo Kidou- si vabbe scontato) che avrei voluto più partecipi, però d'altronde non é che puoi tirare un capitolo 268263723 caratteri perché io ti rompo i coglioni e beh hai ragione anche te. O gente come Afuro, Edgar e le altre spy eleven, il team di Garshield che meriterebbero pagine pagine di analisi, ma ritengo che questo milione di dozzine di caratteri siano sufficienti, per cui direi che ti lascio qui, scusandomi ancora per quanto sicuramente sarà ridicola questa recensione in confronto alla tua storia. Giuro che la mia intenzione era quella di cercare di trasmetterti almeno un po' delle emozioni che questa fic mi ha fatto provare, sei veramente magnifica, sul serio. E porco giuda sto scrivendo da meZz'ora dio santo questa cosa verrà fuori un papiro assurdo.
OKAY IO TOLGO IL DISTURBO

(Metti Kidou nel prossimo capitolo)
-non é nelle squadre che andranno da Garshield, lui rimane a dare una mano con l'archivio-
(Taci tu, me la manipolo io lei. Allora dai *occhioni dolci*)
-ma piantala-
(ma ho i biscotti)

OKAY VADO VIA

Un bacio,
una mucca

13/11/16, ore 19:43

Ti ringrazio di aver aggiornato con questo bellissimo capitolo :), ne è valsa l'attesa tranquilla ( che bello sono la prima e recensire il capitolo!!!).
Hiroto che dice a Midorikawa tutte quelle cose dolci e infine gli confessa di amarlo è troppo dolce<3(quei due sono l'amore in carne ed ossa) e in generale il capitolo e scritto benissimo e trovo che tu sia un ottima scrittrice.
Un bacio e a presto!