Il mondo oltre la finestra
di Yugi95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/02/18, ore 22:07

Ciao Yugi, come va? Sono contenta che tu sia tornato. In questo periodo sono stata anch'io quasi del tutto assente, sia per via di una sessione invernale un po' pesante che per motivi simili a quelli che hai descritto nelle tue note d'autore, quindi non posso non comprenderti -_-. Il nostro protagonista ha anch'esso avuto un periodo abbastanza pesante, ma per fortuna si è potuto confidare, almeno entro certi limiti, con il suo amico Rashid. Credo sia bello poter parlare con qualcuno ed immagino che non ci sia niente che faccia sentire più soli di una missione top secret, come giustamente annota il protagonista nel suo diario. Bene, passo all'altra storia ;-) A presto :-) Tressa ;-)

02/11/17, ore 11:51

Rieccomi di nuovo :-). Bene, a questo punto, proprio come avevo sperato, abbiamo scoperto qualcosa in più su Artemis ed il nostri protagonista è pronto per risolvere un nuovo mistero su Zenith. Mi auguro che questo non causi danni alla famiglia di Tecna, però. .. Voglio dire: so che non dipende dal protagonista, ma quando questo si è recato su Linphea non hai riservato un bel trattamento alla famiglia della fata della natura. Molto buona la descrizione degli "ingranaggi" che il Guru ed il protagonista hanno dovuto attivare ;-) Ora proseguo con il recupero ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

02/11/17, ore 11:45

Ciao Yugi, eccomi anche qui ;-). Interessante la vita di questa Artemis: una guerriera così brava da dover ricorrere alla magia solo in caso di assoluta necessità. Chissà se il nostro protagonista riuscirà ora a scoprire qualcosa di più? Proseguo con la lettura per saperlo ;-) A presto ;-) Tressa :-)

08/10/17, ore 14:06

Ciao Yugi, eccomi anche qui ^^
Bene, vedo che il nostro protagonista è arrivato su Linphea, ma, come sempre, ha più domande che risposte... A questo punto mi chiedo se otterrà mai le risposte che va cercando ahahah. Anyway, sai che il personaggio di Artemis mi incuriosisce parecchio, quindi spero che nel prossimo capitolo lui possa avere qualche informazione e magari scoprire qualcosa in più sulla freccia di alabastro scomparsa XD.
Ultimo, ma non ultimo, devi assolutamente chiarire la situazione della morte di quella famiglia di Linphea. So che ne hai già parlato in un capitolo della Rinascita, ma tu sai che lo aspetto... così posso piangere T.T
Complimenti, come sempre, e... niente... alla prossima! ♥

02/10/17, ore 14:47

Ciao Yugi! Sono contenta che tu sia tornato! :-D. Ricordo i disordini che c'erano stati su Linphea poco prima della pausa e, a quanto vedo, le ricerche del nostro protagonista (perdonami, ma, anche dopo tutto questo tempo, ancora non riesco a scriverne il nome XD XD) per giungere ad una soluzione dei vari problemi sono ben lungi dal termine. Bene, passo al primo capitolo del sequel ;-) A presto ;-) Tressa :-D

20/02/17, ore 20:44

Ciao Yugi! ;-). Eccomi di nuovo. La storia prosegue e, a quanto pare, è stato scoperto qualcosa in più sulla spilla ed anche sulla prima direttrice del Golden Auditorium. Beh, in effetti, a quell'epoca, sulla Terra, una relazione omo dichiarata sarebbe stata impensabile, ma qui è di altri pianeti che si sta parlando e non è detto che la mentalità ivi presente fosse la stessa (sempre ammesso e non concesso, inoltre, che gli anni terrestri corrispondano a quelli di Melody, visto che nella terza serie Eraclion festeggia l'anno 1000 e che quindi rispetto a noi è indietro di più di un millennio). Non devi giustificarti: non è che tutte le volte che si inserisca un personaggio non etero si voglia propagandare, ma solo descrivere un rapporto assolutamente "possibile" tra due persone. Certo che in TV a volte si vedono talmente tante censure sceme in merito! Però la sequenza Dreamix và benissimo... Boh? Ste cavolo di regole non le capirò mai! Capitolo un po' di transizione, ma molto buono :-D Passo all'altro aggiornamento ;-) Tressa ;-)

20/02/17, ore 14:13

Ciao Yugi ^^
In questi giorni ho pensato spesso all'identità di questo misterioso "A" e ti confesso che non avevo escluso a priori l'idea che potesse essere una donna. Tuttavia, l'unico nome con la A che mi era sovvenuto -tra uomini e donne- era Alyssa e... niente, era impossibile XD. Mi domando come tu pretendevi che io indovinassi se... beh... non è un personaggio appartenente a Winx. Cattivo! XD
Comunque... la tua scelta di inserire una relazione omosessuale mi è piaciuta, così come mi è piaciuta Artemis (che bello il nome!). Quindi, dato che questa ragazza era fata guardiana di Linphea, il nostro caro protagonista si recherà lì... mi chiedo cosa scoprirà di nuovo sul pianeta della natura! *-*
Per quanto riguarda il giovane mago di Andros e "il più abile e preparato", avevo due ipotesi. Avevo pensato a Nabu e Roy e... ok, non lo so. Siccome di Roy ci avevi già parlato, adesso sto pensando solo a Nabu, ma... è morto. Sono sempre perplessa e, siccome potrebbe benissimo un personaggio di tua invenzione, finisco di fantasticare. Non è che hai trovato un modo per svegliarlo da quel sonno perenne/morte? Ok, no, ho detto che devo smettere di fantasticare XD
Appena posso, passerò anche di là. Niente, ti rinnovo i complimenti come sempre e... ci sentiamo prestissimo ;)

19/02/17, ore 13:39

Ciao Yugi ;-). Credevi di esserti liberato di me, è? Eheh, invece eccomi XD. Euterpe... Sì, bella trovata il nome della ninfa della musica. Era forse anche la madre delle Sirene? Ok, non divaghiamo. Mi è piaciuto il modo in cui la spilla è stata usata per condurre le indagini. E ti pareva se alla fine non dovevano sorgere nuovi misteri -_-. Aspetto già di sapere cosa accadrà ad Hoggar e quali tasselli si aggiungeranno al puzzle alla prossima avventura ;-) Passo al capitolo dell'altra storia ;-) Tressa ;-)

07/02/17, ore 13:45

Ciao Yugi. Eccomi anche qui ^^
Mi è piaciuto molto il modo in cui il gruppetto ha scoperto la sala nascosta -bella trovata!- e finalmente abbiamo capito l'identità della prima preside del conservatorio e cosa contiene la spilla. Uhm... come di consueto, dai la risoluzione di un mistero, ma, proprio come una reazione a catena, eccone subito un altro XD Infatti sono curiosa di sapere chi sia questo A e cosa lega tutti questi personaggi.
Ok, penso non mi resti altro che farti i consueti complimenti e... niente... ci sentiamo prossimamente ^^
See you soon. Marti :)

P.S. Per quanto mi sforzi, al momento non riesco a capire cosa dovrebbe ricordami l'oggetto che Aenuashiba ha trovato nella spilla O.O

06/02/17, ore 23:41

Ma ti sei visto indiana jones! E oramai un classico il poggia la cosa perché è una chiave!XD XD Comunque non vedo l'ora che continui! Le Winx verranno aiutate dall'ordine del nostro amico?

31/01/17, ore 22:16

Scusa se sono in ritardo! Ma il capitolo è bellissimo! La spilla si illumina quando è vicina alla camera o a qualcosa che ce in quella camera! Vado a leggere l'altra! :-)

30/01/17, ore 16:50

Ciao Yugi ^^
Diversamente da come faccio sempre, stavolta commenterò prima lo spin-off e poi la storia madre. Questo perché domani ho il tanto atteso primo esame dell'anno e non so se riuscirei a seguire lucidamente una storia complessa come "La rinascita della Fenice", lo spin-off, però, sì... quindi eccomi qui! ^^
Intanto parto subito dicendoti che vorrei tanto sapere cosa contiene quella spilla! Non vorrei che, dopo tutte queste peripezie, il nostro giovane mago non ci trovasse nulla dentro... tu ne saresti capace XD.
Comunque, questo Aenuashiba a volte è troppo divertente. Mi sono troppo immaginata la scena mentre Diletta raccontava tutto e lui che la interrompeva con un urlo/esclamazione. Mi ci sono molto immedesimata perché una volta è accaduto anche a me (in circostanze non molto diverse perché anche io e i miei amici avevamo da risolvere una specie di problema) e non credo di aver dato l'impressione di stare proprio bene di testa ahahah.
Ad ogni modo, a me non sembra tanto un capitolo di transizione e, se anche lo fosse, a me ha coinvolto lo stesso. Aspetterò il seguito con trepidazione e, appena posso, passerò anche sull'altra storia ^^

30/01/17, ore 15:50

Ciao Yugi! :-D. Dopo una giornata in cui niente è andato per il verso giusto, sono contenta di poter leggere qualcosa di buono :-). Allora, il nostro protagonista (scusa se non lo chiamo mai per nome, ma temo sempre di scriverlo storpiato XD) ha ottenuto la spilla da Diletta la quale, sono pronta a scommettere, già lo sta conducendo verso un nuovo mistero (nelle note quando hai scritto "Non preoccupatevi, nel prossimo capitolo verrà chiarito" credevo avresti scritto "Non preoccupatevi, nel prossimo capitolo sorgerà un nuovo mistero" XD). Forse di transizione, ma il capitolo mi è piaciuto e già aspetto di vedere a cosa si riferisca questa spilla ;-) Passo all'altra storia ;-) Tressa ;-)

24/01/17, ore 12:14

Allora! È arrivato a Melody e il mistero mintroga non poco! Vai aeneshubua!

24/01/17, ore 11:11

Ciao Yugi ;-). Allora, il protagonista è arrivato al Golden Auditorium ed ha incontrato l'attuale preside Diletta che, come ci era stato detto, è una vecchia amica di Daphne. Finalmente inoltre si scopre, grazie ad una spilla, che la donna del dipinto è la prima preside e fondatrice del Golden Auditorium, nonché la prima fata ad aver sconfitto gli spiritelli Pandemonium. Aspetto di sapere a cosa porterà questa scoperta, inoltre, da amante delle rivisitazioni, ti faccio i miei complimenti per come hai ripreso questa leggenda che nella sesta serie era stata solo "buttata lì" ;-) Passo all'altro capitolo ;-) Tressa ;-)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]