Il futuro dell'Italia
di Hiroshi84

27/09/17, ore 20:52

Caro Hiroshi..... Non so come pensare a quale futuro possa avere l'Italia come nazione, da un lato voglio essere ottimista perchè le cose prima o poi si dovrebbero sistemare e tutto può tornare apposto ma da un altro lato sono molto titubante e pessimista, in questa Italia ci sono troppi politici che ci fanno fare la fame, se ne fregano se me o te non arriviamo a fine mese, c'è tanta corruzione in ogni campo (Dallo sport alla sanità) molti concorsi pubblici sono truccati e ormai non si capisce quasi più niente..... Sulla questione politica che dire? A parlare siamo tutti bravi ma i fatti? Come cantava Max nella canzone "Il pappagallo" "Siete tutti nello stesso cesso!". Più o meno è il mio pensiero sulla politica nostrana! Detto questo l'Italia ha le possibilità di ritornare ad essere la nazione che era prima, abbiamo una delle cucine migliori del mondo, i più bei monumenti d'Europa e la nostra nazione ha una cultura e una storia da fare invidia a tutti.... Certo non si può vivere solo di bei monumenti e cucina! Speriamo che gli italiani si possano sentire italiani tutti senza distinzioni stupide tra "terroni" e "polentoni" (Ridicola questa cosa nel 2017) e che ci sentiamo sempre orgogliosi di essere italiani e non solo quando la nazionale di calcio vince una partita. Ti abbraccio forte e forza Italia (In tutti i sensi ma non quello politico.)
Fede883.

03/03/17, ore 23:21

Salve.
Altro racconto di poche parole e – scusa me mi ripeto – riflessivo.
Ottimo lavoro, davvero.