We are Ex - Quando le cose diventano troppo strane
di ShannaInLuv

26/08/17, ore 22:24

Cominciamo col dire che la trama è al quanto accattivante, però credo che vada meglio incastrata nel mondo magico. Non ho la più pallida idea di come funzioni la musica all' interno della storia di Harry Potter, d'altronde vengono nominate una o due band in sette libri, sarebbe bello approfondire maggiormente questo aspetto, magari con qualche ricerca in più potresti rendere meglio il tutto e dare a noi lettori maggiori informazioni. Detto questo passiamo allo stile: io lo trovo leggero e piacevole, io credo che le fan fiction debbano distrarre il lettore dalla vita reale e riportarlo in quel mondo che ha tanto amato. Unica pecca sono quegli errori di distrazione che ti sfuggono qua e là, ti consiglio di rivedere ogni capitolo appena l' hai terminato o, se non hai tempo e/o voglia di farlo, trovare qualcuno a cui inviare il capitolo per farglielo correggere prima di pubblicarlo. Questo a patto che tu voglia fare qualcosa di serio e preciso, se scrivi tanto per è diverso, ma se scrivi per coltivare la tua passione e passare allo step successivo ti consiglio, per quanto ne so, di concentrarti di più. Per ultimo passerei ai personaggi, a mio parere andrebbero meglio definiti, ma dato che la storia è ancora agli inizi non mi ci soffermo tanto, apprezzo il fatto che tu stia giocando sulla carta degli ex e credo che più in là ci starebbe bene una sorta di flashback per spiegare meglio la loro storia. Albus per ora è il personaggio che più gradisco, il fatto che sia andato contro i suoi genitori per coltivare la sua passione è ammirevole e non vedo l'ora di leggere della scena in cui li affronterà dicendo loro la verità (perchè ci sarà questa scena, vero?). Credo sia tutto ciò che avevo da dire, spero le mie "critiche" non ti scoraggino,credo siano costruttive e spero possano aiutarti a migliorare, detto ciò mi scuso per eventuali errori, ma ho la tastiera del computer rotta e ho scritto come meglio potevo.
Spero di esserti d'aiuto, alla prossima.

15/05/17, ore 16:10

Appena sull'altra storia (Amori e Complotti via E-mail) hai messo il link di questa non ho resisto a leggerla subito... un'altra Scorose!!!
Non capisco perchè ci siano pochine recensioni, perchè secondo il mio modestissimo parere è davvero ben scritta e originale, non la solita storia. I personaggi mi sembrano ben strutturati, li amo tutti ma soprattutto James (sai che ho una fissa patologica per lui!), Al, "Roze" e Scorp. A proposito di questi ultimi due: il fatto che siano già stati insieme rende la trama ancora più interessante, finora mi è piaciuto moltissimo leggere dei loro alti e bassi.
La storia è davvero molto bella, mi farebbe molto piacere se tu la continuassi, sono curiossisima di sapere che succederà!
Saluti,
_Cassiopea13_

19/03/17, ore 16:05

Ciao, i capitoli sono tutti scritti bene es bene elaborati, ma parliamo di questo...
Ed ecco che è arrivato il mio amore James, mi è piaciuto come dopo che abbia sentito la musica della band non sia rimasto chiuso di mente ma si sia congratulato con ragazzi, chissà se anche Harry e Ginny saranno anche loro così clementi.
Adoro anche che Rose e Scorpius sta risbocciando qualcosa che forse non è mqi appassito
Mi piacciono molto i personaggi di Albus e Steve e poi come dimenticarsi di quel adorabile rompipluffe di Louis ahahah
Mi dispiace ma ora ti devo lasciare, spero di risentirti presto
Un bacio Malandrina24

04/02/17, ore 09:19

Chi é l'ammiratore segreto di Rose? Chi è? Chi è? Chi è? XD No, ok mi calmo. Bel capitolo, Scorpius che guarda solo Rose ** Louis pettegolo francese e gli Mma's Aspetto il prossimo capitolo con ansia A presto, Vy

04/12/16, ore 20:11

hola :)

ho letto tutto d'un fiato i capitoli e la storia mi incuriosisce sempre di più.

non vedo l'ora di vedere come continua la storia perchè sono davvero curiosa di leggere come rose e scorpius hanno rotto durante gli anni di Hogwarts. io quei due li amo assieme ♡.♡
il capitolo mi è piaciuto cosi come il testo della canzone. Anche io avrei fatto una sfuriata come quella di Rose se fossi stata nei suoi panni.
In attesa del prossimo capitolo,
Marti

Eccomi nuovo qua xD Allora... mi piace io rapporto che Rose ha con Albus e Louis, Louis pettegolo poi é fantastico. Nott non sono sicura mi piaccia, soprattutto se fa il filo a Rose o se Rose prova qualcosa per lei; sono di parte,lo so, é che Scorpius tutta la vita <3 E poi Scorpius gelosoooo *o* Alla prossima, Vy

E niente... già mi piace! Partendo dal presupposto che non vedo l'ora di capire come si sono lasciati e com'erano prima di lasciarsi...e come si rimetteranno insime xD Li adoro! E non sopporto Jerkins o come si chiama u.u Aspetti il nuovo aggiornamento! Alla prossima, Vy