You're not an angel anymore
di Mia4ever_TheBest

15/07/17, ore 02:36

Sono letteralmente senza parole, questa fanfiction mi ha travolta e me ne sono innamorata completamente. Probabilmente continuerò a leggerla più e più volte.

04/02/17, ore 00:41

Rieccomi. L'ho letta tutta e mi piace. Però mi piacerebbe anche che tu la proseguissi, magari col proseguire della serie (chissà se ci sarà...).
Vorrei avere delle risposte a delle domande simili: amore, vita, reincarnazione, morte, destino, ribellione... Ora come ora mi sento come Linda col cervello in pappa e il labbro tremulo. :)
Forse non si Può Avere una risposta, ma Possiamo avere una domanda, che in questo caso È incarnata in Lucifer. ♥

03/02/17, ore 00:56

Mi piace la tua idea di un Lucifero che ha scelto di essere un faro, la stella del mattino (guarda caso Venere, se non erro) per amore. Per dare amore, e per concedere amore. Ho sempre trovato assurdo che gli angeli del paradiso dantesco, per esempio, vivessero solo di contemplazione di Dio. Che senso ha la loro esistenza? Milton direbbe: meglio vivere liberi all'inferno che schiavi in paradiso. Credo avesse ragione. Anche la filosofia insegna che la pura inattività (pace) è morte.
Inoltre una ribellione perché trasforma Lucifero nel grande cattivo? Un ribelle è qualcuno che non la vede come gli altri. Forse a Dio serviva pure Lucifero (se no perché non l'ha ucciso?!) perché fosse il libero arbitrio dell'umanità. Adamo ed Eva vivevano ignari, o quietati, nel paradiso prima di conoscere la possibilità di scelta.
Comunque, ora taccio il mio delirio religioso su Lucifero, e devo dire che mi piace il tuo capitolo, specie lo studio chr ci hai fatto dietro, inserendo le citazioni bibliche.
Vedo di proseguire la lettura!
baci