GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

11/08/18, ore 21:42

Prima di tutto vorrei ringraziare Nala per aver ospitato questa sorta di coproduzione, per aver risposto a tutte le recensioni (325, ad oggi, ma stiamo scherzando? Non me ne avete mai lasciate cosí tante!) e per l'infinita pazienza che ha avuto nel sopportare la mia ingombrante presenza: Non avrei mai pubblicato senza di te.

Grazie!

Eppoi, ringrazio chi ha letto e chi ha recensito tutti i capitoli fino al precedente.

Non ringrazio invece per le rece a questo capitolo.
Voglio dire, ma come vi permettete?
Mi riferisco soprattutto a freelady, dedenputtis, summer_moon, mymanga e leggermente Kira03. Aggiungo anche Zappa ed Elsira che, lo so già, avranno da sghignazzare pure loro.
Non sono pignolo, sono preciso ed esigente.
No, non rompiballe... Vi ho letto nel pensiero, sapete?
Ridete della mia pignoleria e ne date un'interpretazione negativa, ma poi vi piace se é tutto pubblicato perfettino, o no?
E per essere precisi, Nala, mancava FINE, alla fine di questo capitolo.

Cmq, ora vi beccate tutte le risposte a tutte le rece di quest'ultimo capitolo a cui do la bandierina verde solo perché non mi piace fare i dispetti, ma sarei completamente contrario alla definizione che mi é stata affibbiata.

Summy: Guarda che la tua amichetta non é finita nella raccolta solo perché era tutta al maschile...

Freelady: É l'italiano che richiede cura e dedizione... Mica si può scrivere cosí, col cucù.
Grazie per i complimenti e... A martedì prossimo!

Laragazzadicarta: Non farti forviare da questa drabble. Io non sono davvero cosí pignolo... Precisino... A tratti...

Elecorti: Grazie, non ce ne siamo fatti mancare nemmeno uno di vizietto!

Nuvole_nda: Tra me e Nala penso che sí, siamo un po' due costanti in questa sessione. Ma giusto per non farvi perdere l'abitudine, martedí pubblichiamo di nuovo, uno contro l'altra, questa volta! Se ti manchiamo puoi passare! 😜

Dedenputtis: Devo anche risponderti? Ma anche no... Kaaroth che non sei altro.

Malanova: Mai costretto nessuna a fare nulla contro il suo volere! Sia mai! Magari la prossima volta quel tot di pepe in più ce lo metto veramente... Magari un arancionino... Eh Nala?

Mymanga: E qui si scoprono gli altarini...
Cmq per essere precisi, sulla I maiuscola il puntino non ci va...
Per Supplenze ti passo Goten:
"Risponde la segreteria telefonica di Goten, al momento sono impegnato a finire un puzzle di 13476 pezzi. Lasciate un messaggio dopo il segnale acustico: Glinglon..."

Kira03: Ma cosa immagini? Vi fate anche solidarietà adesso? Sono anche io una vittima del sistema, sai? La pignoleria quando é positiva si chiama precisione. E io sono sempre positivo... A meno di essere al polo Sud (????)

Luca: Ma appartenendo alla mia stessa categoria, non dovresti un attimino venirmi incontro? La assecondi e le dai manforte? Grazie, eh!

Zappa: No, non fa cifra tonda, non vedi? 319. Che razza di numero é? Altro che nazismo mi sale! Cifra tonda é 320, quindi spero in qualche anima pia che mi accontenti.
Grazie, cmq, eh!

Vi rimando tutti alla prox!
Grazie!
Ssjd

29/12/17, ore 19:29

Onestamente, mi ero completamente dimenticata di questo momento della storia hah hah hah! X°D Semplicemente glorioso! … Cosa non ha dovuto sopportare Gohan, povera stella? … Ma, effettivamente, sono solo venticinque ore di rituale, suvvia. Gli sarebbe bastato contare i Kaiohshin, che il tempo sarebbe passato in un lampo, no? … No?
No.
Davvero, i miei complimenti! Mi sono fatta una gran risata a leggere questa drabble; i pensieri tra lo sconsolato e il perplesso del protagonista sono la ciliegina sulla torta, perfettamente a tema e perfettamente IC.

29/12/17, ore 19:18

Proprio perché frutto di una collaborazione e di una sfida (se non ho capito male…?), immagino sia stato un gran lavoraccio mettere insieme questa raccolta di drabbles… D’altro canto, buon per me che voi siate stati così caparbi fino alla fine, perché è stato un gran piacere leggerle tutte durante il pomeriggio hah hah hah!
Siete riusciti a raccontare in poche parole un intero universo, inserendo così tante piccole chicche e dettagli delle varie serie da permettere ai lettori di fare un vero e proprio viaggio tra passato e presente.

Stavo dando un’occhiata alle tue raccolte e… Coincidenze che io abbia cliccato proprio su questa mentre ero assalita dalla nostalgia? No, io non creTe. Pfff. X°D
Comunque sia, non mi sarei mai aspettata di trovare nel primo capitolo proprio il buon Krillin! Solitamente sfruttato dagli autori come distributore di gag comiche (ma anche, grazie al Sommo Chuck, di momenti eroici in cui brilla per la sua umanità) qui, invece, lo rivediamo ormai invecchiato, che guarda melanconico l’orizzonte, pensando ai bei tempi andati e al suo amico di una vita, sparito assieme al dragon Shenron e alla sua possibilità di riavvolgere tutto. In queste poche righe ho sentito la sua angoscia fin dentro le ossa.
È stato bello vedere un lato inedito e un po’ più realistico di DB, che affronta le conseguenze delle azioni spesso sconsiderate di Goku, oltre a quelle degli altri protagonisti (come quella di sposare un eternamente giovane androide di Krillin, con il senso di inadeguatezza che ne consegue una volta raggiunta una certa età).
Ottimo lavoro! *^*/

12/09/17, ore 20:19

Ed ecco che, piano piano, proseguo a recuperare tutti i capitoli di questa magnifica raccolta. ;)
Uh, questa drabble mi è piaciuta tantissimo, complimenti a entrambi! *'*
Cell per me è sempre stato uno dei nemici più orribili che siano mai apparsi in Dragon Ball (figuratevi che da piccola ero rimasta traumatizzata nel vedere la scena di lui che risucchiava C17, brrr! xD), e ho adorato il modo in cui l'avete dipinto qui: si crede un essere superiore, il migliore di tutto l'universo, e per questo motivo si arroga il diritto di decidere chi sia degno di vivere e chi di morire, ma alla fine anche lui ci rimette, poiché non potrà più ostentare la sua supremazia una volta che sarà rimasto solo.
Splendida analisi del personaggio in così poche parole: ho amato veramente molto questo capitolo! *'*
A presto! *-* Baci, Jacki.

09/09/17, ore 15:17

Eccomi di nuovo, finalmente! =D
Be', che dire? Questa piccola drabble dedicata alla slealtà di C17 nei confronti del suo creatore, il Dottor Gelo, mi ha colpito davvero molto: sebbene Gelo fosse un essere spregevole (insomma, ha trasformato degli esseri umani in cyborg! o.O), sono stranamente convinta che, in fondo, "tenesse" in qualche modo alle sue creature anche affettivamente, e non li considerasse solo meri strumenti grazie ai quali avrebbe conquistato il mondo (lo so, i miei ragionamenti sono contorti xD).
In conclusione, ho davvero apprezzato questo breve capitolo, che è appena diventato il mio preferito di tutta la raccolta (ma potrebbe benissimo cambiare posizione, in fondo devo recensire ancora diciotto drabble xP).
Di nuovo, mi avete entrambi sorpreso in una maniera decisamente positiva. ;)
A presto! :* Baci, Jacki.

02/09/17, ore 15:14

Madonna, quanto tempo è passato dall'ultima recensione che ho lasciato a questa raccolta? xD
Anyway, visto che ora è completa cercherò di dedicarmici con più costanza xP
Mi è piaciuta moltissimo questa drabble incentrata sull'egocentrismo della squadra Ginew descritto dal punto di vista di Freezer. Il suo imbarazzo nel rendersi conto di avere dei sottoposti del genere è perfettamente comprensibile, dopotutto... ma in fondo se lo merita xD
Siete stati davvero bravi nel descrivere questo vizio, come al solito, e non posso che rinnovarvi i miei complimenti. ;*
A presto! <3 Baci, Jacki.

05/08/17, ore 15:59

Visto che qualcuno qui - non faccio nomi - è fissato con la cifra tonda, lascio una nuova recensione anche qui, dove, purtroppo, non avevo commentato, sperando che, per un po' quel qualcuno - evito sempre di far nomi, non vorrei confondere le idee o creare imbarazzi - sia contento di vedere cifra tonda.

Quanto sono stata gentile, eh?
Ma quanto?
Diciamolooo

Ahahah, che ridere.
Tanto lo so che a fine recensione avrò fatto salire ancor di più il nazismo a quel qualcuno.
Occhio, però, eh!
Non vorrei sentire che ha invaso la Polonia.

Però ho fatto bene a commentare qui.
In fin dei conti se Broly è fissato con una dieta sana ed equilibrata a base di carote per favore il benessere intestinale, quel qualcuno - credo ormai sia maleducato fare nomi, anche perché, ovviamente, nessuno avrà davvero capito chi è quel qualcuno - è fissato con le cifre tonde.

Io tipo, sono fissata con prendere in giro Vegeta.
Strano, eh?
Non lo faccio mai, in realtà... sono strarispettosa.

Va bene.

Bella lì, allora.

E Nala, fammi una cortesia, salutami quel qualcuno, da parte di nessuno.

A presto,

nessuno.

03/08/17, ore 13:41

Ehm,
non ditemelo, sono un po' in ritardo?
Ma dai, meglio tardi che mai.
Speriamo che questa recensione faccia almeno cifra tonda, sennò a Ssjd sale in nazismo che non è armonioso il tutto.

Comunque, vi volevo fare i complimenti per l'impegno e ringraziarvi per il divertimento che vi avete offerto!

Ci saranno altri vizi?
Speriamo di sì!

Bravi e a presto ad entrambi!

Zappa:)

11/07/17, ore 22:17

Ed ora, dopo aver letto la OS su Ginew, mi ritrovo davanti una drabble di questa raccolta (tra l'alto conclusa... Ma quanto sono rimasta indietro? D:) che lo vede per protagonista, insieme alla comparsa di Vegeta (amore mio! *^* Ok, no XD).
Be', devo ammettere che, come al solito, avete fatto uno splendido lavoro, affibbiando il vizio dell'impazienza ad un personaggio spesso sottovalutato ma che lo rappresenta in pieno, ovvero uno dei più fedeli scagnozzi di quel viscido di Freezer (che ancora non si decide a morire... Io boh -.-").
Anyway, come al solito ho molto apprezzato questa drabble, e spero di poter recensire le prossime non appena tornerò dalla Bielorussia. ;D
A presto! *-* Baci, Jacki.

06/07/17, ore 12:10

Eccomi, sono ritornata! :D
Beh, che dire...non si può certo biasimare quel poveraccio di Re Kaio...
Credo che ogni volta lo abbia visto comparire è stato uno specie ti colpo al cuore, poveraccio.
Non si può dargli torto, questo è certo.
Non parliamo, poi, di quando gli ha persino portato un ospite come Cell...
Goku è veramente da fucilare...
Forse è vero che Re Kaio possa essere un po' sfiduciato a tal proposito (chi non lo sarebbe al suo posto) ma credo che in fondo abbia sempre creduto in lui, nonostante tutte le marachelle che gli ha combinato, come far esplodere il suo piccolo pianeta! XD
Dettagli...
Che dire, quel cretino ed irresponsabile di Goku bisogna accettarlo per quello che è e credo che anche Kaio lo abbia compreso.
Quindi tanto vale si metta l'anima in pace, no? XD
A Presto e bravi come sempre!
Un Abbraccio

05/07/17, ore 12:29

E' il caso di dire che stavolte glie l'hai cantate!!! :)))
Belle rime, azzeccate...il testo risulta scorrevole e divertente. Complimenti

Un abbraccio

Luca

05/07/17, ore 12:25

Che la gente tenda a non prendersi troppe responsabilità è piuttosto normale, ma sorprende questo influente personaggio ad alti livelli nella cupola mafiosa...come hai detto che si chiama... Satan? :)
Ecco lui ha proprio l'effetto di un capo della mafia, così presente nella vita delle persone, da farli scattare tutti in piedi a fargli qualsiasi favore. Beh, l'importante è che con questo stratagemma il nemico è stato sconfitto.
Complimenti ancora a voi  e scusate invece me per la mia consueta incompetenza nel ramo 'Dragon Ball', ma grazie alle info che mi sono state girate :)) , conto di migliorare un pochino.

A presto

Luca

04/07/17, ore 15:47

Ciao a entrambi!
Arrivo proprio al gran finale. In ogni caso, lascerò una recensione per quest'ultimo capitolo, mi son già fatta attendere troppo con il ritardo xP
Stavo già ipotizzando con qualcuno quale potesse essere il vizietto finale, e sapere che alla fine avevamo indovinato è una bella cosa. Questa volta il vizio non è stato associato a nessuno dei personaggi di Dragon Ball, ma ad uno degli autori xD e la pignoleria si nota già dall'introduzione della raccolta, nella trama. Ma, su, possiamo dire che è anche un vizio con lati positivi.
Mi sono mancate le rime, comunque, e rivederle qui è stupendo, ahahah! Proprio per concludere in meglio. Immagino ti abbia fatto disperare :") anzi, non immagino, vista l'ultima parte direi "ne sono quasi sicura".
Mi mancherà questa raccolta, ad essere sincera, così come le parti ironiche/sarcastiche e quelle divertenti; però tutto ha una fine, no? E fine migliore non credo possa esserci. Complimenti vivissimi a entrambi, ci si sente alla prossima volta (... magari un'altra collaborazione? x3)
Kira~

04/07/17, ore 15:34

Booom!!
Non è certo uno stinco di santo il ‘personaggio’ del vizietto di oggi (d’altronde si chiamano vizi per qualcosa, no? i santi non ne avrebbero mica….) Ma lasciatelo dire cara mia: da che pulpito viene la predica!! :PPP
Queste lamentele si chiamano Lacrime di coccodrillo, e lo sai.
Se fossi un burattino di legno, ti crescerebbe il naso luuuuungo come quello di Pinocchio
:PPPP

E se non fosse esistita la Pignoleria in questione, come minimo ti saresti scordata questa bella raccolta.

Ritieniti fortunata, almeno voi due avete preferenze compatibili con le simpatie dei personaggi: lì sì che mi sarei divertita a mettere i puntini sulle “I”.
Fosse stato per me ti avrei chiesto anche i colori e le immagini!
A proposito, SSJD, perché non ci pensi e glieli fai aggiornare TUTTI i vizietti…
Se questo è il vizio di chiusura, tanto vale sfruttarlo a dovere.

A parte questa piccola parentesi, sì, vi aspettavo in chiusura Cari Autori, un po’ come il gatto aspetta il topolino… No, dai, scherzo.
Sfrutto la mia ultima recensione per rinnovarvi i miei doversi e sinceri complimenti per questa piccola grande perla di raccolta, senza ombra di dubbio davvero particolare ed originale.

CIAO

PS: Adesso come minimo voglio Supplenze!! Non si fa niente per niente, no :)

04/07/17, ore 15:04

Ed ecco che Nala torna a fare le poesiole! XD (Devo ammetterlo, mentre leggevo sentivo la musichetta della sigla d'apertura di Spongbob XD)
Comunque ottimo lavoro ad entrambi: questa FF è stata tra le più esilaranti che abbia mai letto... (Il "Paesaggio Yaoi" rimarrà nella mia mente in eterno, grazie SSJD...)
Spero di poter leggere altri frutti delle vostre alleanze (Tremando e sperando che i miei neuroni non mi abbandonino proprio ora).

A SSJD: Grazie per aver contribuito con Felinala con questo progetto (Almeno che lei non ti abbia costretto puntandoti un fucile contro... In quel caso mi sentirei un po' a disagio...). Hai aggiunto quel pizzico di pepe in più tipica del tuo stile che, insieme al suo, si fonde magnificamente

A Felinala: C'è poco da dire, quasi niente... Anche perché ti sto stalkerizzando (Facendomi sembrare l'estate dei IPantellas) e, per un motivo o un altro, ci scriviamo assiduamente.

Ci sentiamo alla prossima!