F l a r e s ▬ the fire's out but still it burns.
di shutupseaweedbrain

30/06/17, ore 18:46

Eccomi!
Scusami, ho avuto un momento libero e l'ho sfruttato! Comincio col prologo e poi continuerò, prometto!

Ammetto che adoro come scrivi. Il tuo stile mi ha coinvolta subito. Davvero: è scorrevole, ben strutturato (anche a livello di impaginazione) e con un buon linguaggio.
Questo prologo sarà pur breve, ma è intenso.
In questa lettera capiamo qualcosina, ma si capisce che devono stanare i maghi. In particolare, Godric. Ma in realtà, tutte le streghe o esseri magici.
Il bigottismo dilagante porta morta e questo è davvero chiaro in questo piccolo prologo.
Hanno davvero paura che prendano il potere?
Non vedo l'ora di continuare. A presto e un abbraccio.
Complimenti!
Juliet

30/06/17, ore 09:27

Ciao! Come ti ho già anticipato, solitamente non leggo molto nelle sezioni dei fandom, conoscendone pochi, ma questa tua storia ha un qualcosa che ha attirato la mia attenzione.
Vero, come dici tu il prologo è breve, ma nonostante questo colpisce molto e ti mette una curiosità notevole. Inoltre, dal modo in cui è scritto sembra di essere proprio in un epoca storica, come appunto il medioevo, in cui la gente era, diciamolo, mezza folle e non vedeva l'ora di uccidere gente o mettere sul rogo le streghe.
Per tutto il tempo mi sono venuti brividi, di quelli buoni: prima con la lettera, che sembra scritta da un vero fanatico, e poi con l'esecuzione della povera ragazza che è stata cruenta al punto giusto ma non macrabra. E questo è un bene, perchè spesso non si riesce a vedere quando qualcosa arriva all'eccesso.
Athelstan - leggendo il suo nome mi sono ricordata il monaco di Vikings, ma lui è un cupcake, non un pazzo come questo - sembra davvero una persona malvagia, insomma devi esserlo se metti a morte la donna che un tempo hai amato. Da un lato vorrei rivederlo, per scoprire cosa ha trasformato l'amore in odio, ma dall'altra... anche no, thanks! ù.ù

Credo che seguirò volentieri la storia, 'che è scritta davvero bene e si prospetta ricca di avventure e misteri.

Alla prossima,
V.
(Recensione modificata il 30/06/2017 - 09:29 am)

30/06/17, ore 08:08

Ciao, eccomi per lo scambio e anche per un po' di blabla. Non so dire in che periodo di Harry Potter siamo, non so dire chi sia il personaggio che sta scrivendo questo diario (probabilmente un OC) e non so neanche dire come mai ce l'abbia così tanto con i maghi e le streghe: non può essere un Babbano, perché ai Babbani è nascosta la comunità magica e non riuscirebbero a vederla nemmeno sotto il loro naso, quindi se dovessi puntare i miei galeoni, li punterei su un Magonò invidioso che sta chiamando a raccolta folli come lui. Perché solo un folle vorrebbe riprendere a fare roghi e quant'altro.
Prologo scritto perfettamente, sei stata bravissima! Alla prossima!

19/11/16, ore 18:55

Heilá! Allora, da dove cominciare? Beh, forse con il dire che adoro la tua storia. Davvero molto originale, che si distacca dalla solita trama dei libro di harry potter e va a ritroso nel tempo fino alla famosa caccia alle streghe. Devo dire che è un' idea davvero eccitante. Mi è capitato spesse volte, solitamente studiando storia, di chiedermi come avrebbe potuto sopravvivere il mondo magico nel medioevo dato che il minimo segno di soprannaturale era subito etichettatato come opera nel demonio e represso velocemente. Non vedo l' ora di poter leggere il prossimo capitolo e scoprire come imposterai il seguito. Non hai idea della mia curiosità. Inoltre, non mi sembra una storia particolarmente sdolcinata o tranquilla, perciò stai pur certa che mi divertiró un sacco a leggerla. Lo so, sono strana. A presto.
Baci e abbracci
_purcit_