Amori oscuri
di belle_delamb

30/01/18, ore 13:57

La storia è davvero interessante. Un argomento trattato in un modo innovativo. Prompt ben rispettato.
Ti segno subito come fatta. Ho apprezzato soprattutto il personaggio della fata.

11/01/18, ore 21:44

Buonasera! ^^
Hai una creatività fantastica. Sapendo che il prompt era quello dell'infatuazione non mi sarei mai aspettata una risoluzione di questo tipo. Davvero geniale.
Si sa, le fate sono creature birichine e malandrine, ma ciò che combina alla fine Christine è qualcosa che va oltre. Una fata cattiva? Ciò la rende ancora più in linea con questo ciclo infinito di infatuazioni. Fra l'altro pensandoci dopo la lettura, mi viene il dubbio che pure la madre e il padre fossero di questo stampo a 400 anni d'età.
Una storia carina, lo stile è anche molto fluido e veloce. Ti porta dritto al punto della questione.
Continuerò a leggere questa raccolta, sono davvero curiosa per le altre storie c:
Sciao!

11/12/16, ore 12:49

Buona domenica a te!
Non so bene perché, ma oggi mi sono fissata con la sezione horror e, finito di recensire una storia, sono passata a questa raccolta che dall'introduzione mi sembrava un sacco interessante.
Cercherò di recensire tutti e tre i capitoli, anche se non ho idea di quanto tempo ci metterò. Recensire mi ruba più tempo di leggere e il ché è davvero preoccupante, ma non demordo e faccio ciò: le recensioni salvano l'autostima degli autori.
Passiamo al racconto: l'incipt mi è piaciuto abbastanza.
All'inizio sembra tanto una fiaba e ho avuto la convinzione che fra i due sarebbe iniziata bene, soprattutto per l'iniziativa che era intenzionata a prendere Christine. La vedevo troppo gioiosa ma dovevo pur sapere che sarebbe andata male, essendo una serie di oneshot horror. Prima l'ho vista triste, con il cuore spezzato di chi è innamorato e pensa di avere qualche possibilità, poi all'improvviso capisce di non averne più nessuna. Dopo più forte, concentrata ad avere lo stesso quel che vuole con, di sottofondo, uno strato di delusione da compensare assolutamente uscendone vincitrice.
In seguito ha agito come ogni donna ferita e gelosa immagina di fare, piena di rabbia, ma poi solitamente non fa poiché sarebbe illegale ahaha. Il fatto che Kevin vedesse lei come Mary mi ha rattristata un po', soprattutto il fatto che lei si mostrasse come tale per potergli piacere.
La fine mi ha sconcerata! Il bacio è stato figo come scena, anche se mi è dispiaciuto per Kevin... ma poi, lei che si innamora di un altro all'istante, senza fregarsene proprio... non me lo aspettavo! E purtroppo temo farà quella stessa fine, brrrr.
Concludo qua e passo al prossimo racconto!

07/12/16, ore 23:16

Eccomi! :)
Dunque, per cominciare ti scrivo subito che la tua storia mi ha spiazzato.
In senso positivo ovviamente! :)
Il fatto è che io sono una persona molto sveglia e non mi ero resa conto che c'era scritta la parolina "Horror" nella categoria Genere. :)
Quando ho cominciato a leggere la storia pensavo dunque che fosse la classica storiella della cottarella adolescenziale, invece non mi sarei mai aspettata la presenza della magia più avanti e... il gran finale! O-o
Davvero un ribaltamento delle carte in tavola! :)
Saranno così tutte le altre storie? Ah ah! :)
Spendo qualche parolina anche per l'utilizzo del prompt. :)
Secondo me l'hai azzeccato in pieno.
Infatuazione: è una passione spropositata e irragionevole, caratterizzata dall'immediato abbandono di tutti i legami precedenti e dal fatto che diventa presto una passione assolutamente esclusiva. Ma la sua fine è tanto repentina quanto improvviso e violento è stato il suo inizio.
Beh, sicuramente qui c'è la passione spropositata e irragionevole! O.o
Inoltre hai dosato bene l'inizio e la fine: prima infatti si vede l'abbandono di tutti i legami precedenti e il fatto che diventa presto una passione assolutamente esclusiva, poiché la protagonista appunto penserà solo a quello, tanto da diventare folle e fare quello che ha fatto, e poi si vede che tutto svanisce repentinamente, e infatti la protagonista rivolgerà poi l'attenzione verso altro, ritornando perciò alla stessa improvvisa e violenta infatuazione iniziale che la porterà nuovamente alla pazzia.
Bene! :)
Alla prossima storia! :)
(Recensione modificata il 08/12/2016 - 12:12 am)
(Recensione modificata il 08/12/2016 - 12:14 am)

24/11/16, ore 23:18

Allora ... questa storia ha dettagli sia molto belli che molto confusi.
Partiamocon le cose negative : non si capisce niente della storia passata di Christine. Sappiamo che è vissuta quattrocento anni, ma chr vive nel mondo mortale con genitori e fratellino. Dubito siano i suoi biologici, ma chi sono allora, e perché è con loro? Questo sarebbe stato un dettaglio interessante.
Inoltre, in certi punti la storia è molto affrettata, sembra voler arrivare alla scena chiave successiva nel minor tempo possibile, e questo lascia poco spazio per empatizzare con i personaggi.
E ora passiamo alle cose positive. Innanzitutto, la protagonista ha una personalità piuttosto interessante, e mi è piaciuto molto il fatto che abbia una visione dell'amore completamente sballata: non è umana, del resto. E quindi il lettore non ragiona sul suo stesso piano, e può pienamente inorridire davanti alle azioni di uccidere una ragazza colpevole di aver ottenuto il ragazzo che lei voleva, e poi lo stesso ragazzo, dopo avergli fondamentalmente fatto il lavaggio del cervello.
Inoltre, mi ha colpita molto l'implicazione che abbia fatto la stessa cosa in passato, e la rifarà in futuro, e tutto questo provando genuinamente i classici sintomi dell'infatuazione adolescenziale. È conoscenza comune che sia un sentimento fragile e superficiale, ma non così, e questo crea un contrasto grandioso.
Insomma, qui ci sono cose che funzionano e cose che lo fanno molto meno. Sono comunque curiosa di leggere altre storie di questa raccolta.

22/11/16, ore 01:20

Ciao belle_delamb!

Questa idea per una raccolta di storie mi piace e mi incuriosisce, così sono venuta a dare un'occhiata alla prima.
La storia non mi ha inizialmente catturata, il contesto in cui si svolgeva e l'incipit mi davano una sensazione di "già letto/visto" (e mi sembrava strano, data la premessa)... ma proprio quando meno me lo aspettavo, ecco il turning point che avevo atteso!
Da lì la strada è in discesa. La tua storia si legge d'un fiato ed è molto piacevole, specie per le informazioni disseminate, quasi buttate lì casualmente dalla protagonista, che ti accompagnano fino alla conclusione finale (che mi è piaciuta molto)... non posso fare a meno di pensare a tutti quei poveri ragazzi!
Mi piace il carattere vendicativo e confidente di Christine... e ti devo confidare che con lo scambio di battute "-Sei promossa- -Cosa?- -All'oltretomba-" mi ha fatto sorridere e mi ha conquistato.

Bravo/a! Spero di tornare a leggerti presto :)

~Larka