Parabellum
di ten12

28/05/17, ore 11:54

Ed eccomi a recensire il secondo capitolo. Questa storia si sta facendo abbastanza interessante devo dire, non sta deludendo le mie aspettative.
Allora, innanzitutto voglio farti notare le cose negative, l'unico errore pesante che ho trovato è questo:"Mia signora c'è la sto mettendo tutta", sicuramente ti sarà sfuggito, per questo è sempre meglio rileggere più volte i testi. E poi va be', "mia signore"xD ma tranquillo il testo è comunque abbastanza pulito.

Passando ai lati positivi, la cosa che mi piace di più è il modo in cui descrivi. Soprattutto la lotta col licantropo, ma anche le descrizioni degli ambienti, sei molto bravo in questo. Sono delle descrizioni abbastanza esaustive e complete, ma mai noiose o pesanti o poco chiare, per cui su questo fronte continua così che vai benissimo.
E' la prima volta che sento parlare Lykta mi sa, è un po' laconico il nostro protagonista?
Jatog poi, per quel poco che ho letto, devo dire non mi dispiace, sembra un bel personaggio, certo vedere un saggio cacciatore schiaffato a soffiare sul fuoco e non all'azione, ancora, non mi permette di giudicarlo a 360°, quindi mi baso essenzialmente su impressioni.
Non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo ^^
~Xavier

30/04/17, ore 21:16

Ciao! Come promesso eccomi qui (di nuovo xD)!
Questa volta la lettura del capitolo non è stata altrettanto scorrevole: facendo abuso dei periodi corti, si costringe l'occhio del lettore a fermarsi ogni tot parole, il quale provoca un rallentamento. Dunque, consiglio di utilizzare sia periodi corti che di media lunghezza in modo equilibrato. Il finale del capitolo, però, incuriosisce il lettore a continuare e a scoprire cosa accadrà o quanto è successo in precedenza ^^
Ho notato alcuni errori che elenco qui insieme ad alcuni consigli:
"spacco" errore di battitura: SPACCÒ
"passo" errore di battitura: PASSÒ
"si attaccarono al ghiaccio" meglio "si attaccavano"
"era antico millenni" manca un "di"
Consiglio di scrivere i dialoghi su righe differenti, così da renderli più leggibili
"servitrice" meglio "serva"
"e la sala" --> alla sala
"lasciavano uscire" meglio "rilasciavano"
"c'è la sto mettendo" errore: CE
"si avvicinava silenziosa " meglio "si avvicinò"
"la sotto ragazzo" --> "là sotto, ragazzo?".
Spero di esserti stata d'aiuto!
Alla prossima,
Sari :)

21/11/16, ore 13:20

Che dire, Ten? Fantastico! Hai descritto il combattimento e l'interno della fortezza con grande maestria *^* Questo racconto mi piace sempre di più e sto iniziando ad infatuarmi di Lykta XD Adoro il protagonista <3
Comunque, grammatica perfetta, nessun errore di battitura veloce ;) Mi è dispiaciuto parecchio per la morte del fratello e nella fortezza si avvertiva molto la sofferenza dei genitori. Ancora una volta sei riuscito a rendermi partecipe dei sentimenti dei tuo personaggi, meraviglioso! Continua così Ten! *^*

Karon