Haircut - A Cura di Soul Eater Evans
di H a n a e

11/10/17, ore 18:05

Come iniziare questa recensione, vediamo...
Un'idea piuttosto accattivante e che hai sviluppato in una flash veramente deliziosa e dove le personalità dei due personaggi si mescolano benissimo in un IC delizioso e ben calcolato.
Lo sappiamo che la SoMa è cosa buona e giusta da sempre e per sempre, per cui se c'è una situazione o un momento dove possono interagire, stuzzicarsi con le parole e stare vicini vicini, le prospetive diventano veramente congeniali... o almeno è quello che penso io da lettrice di fic!
C'è da dire che sono una coppia che aggiunge dell'essenza maliziosa nello scenario più smaliziato e spensierato o (semplicemente) della vita di tutti i giorni, del romanticismo calibrato, personalizzato e che non guasta mai, senza scordare e mettere da parte il divertimento che ne esce fuori, con allusioni passionali e che fanno pensare tante cose zozze belle cose.
Tutta l'atmosfera è leggera e si legge veramente gradevole più e più volte, assaporando bene i dialoghi (punto forte della storia, per quanto mi riguarda) e la caratterizzazione di entrambi, IC al punto giusta senza vari accavallamenti od ostacoli narrativi che potessero far presagire il contrario.
Un ulteriore punto a favore che devo citare: l'editing che ha reso il tutto molto ordinato e incredibilmente tirato a lucido, un qualcosa in più che senza dubbio arricchisce in fatto di lettura.
Carinissima poi l'immagine che ti ha dato un po' di ispirazione in più, Maka è veramente pucciosa nella sua infantilità e penso che le doni come taglio!
Poi, per il resto non ho nient'altro da dire: se non ho fatto appunti grammaticali o di carattere ortografico è semplicemente perché tutto mi è sembrato ben collaudato e corretto, per cui ottimo lavoro anche per questo, che ha la sua fondamentalmente e basilare importanza!
Scrivi sempre cose deliziosamente gradevoli per questa meravigliosa coppia (li amo dal profondo del cuore ♡) e non posso che congratularmi con te per catturarne gli aspetti a loro più congeniali e sinceri.
Molto, molto brava! :)

17/01/17, ore 23:13

FlashFic davvero carinissima! Leggere il motivo per cui Maka è stata obbligata a tagliarsi i capelli mi ha fatto sorridere come un'idiota, giuro!
Idea davvero divertente, soprattutto per il modo in cui ne parlano; accenni erotici e guance rosse da parte di entrambi. Il loro dialogo in quel momento è senza dubbio la parte più bella, riuscitissimo.
Il contenuto è leggero al punto giusto e divertente, (come ho accennato, non sono mancati sorrisini d'intesa durante la lettura). Testo scorrevole, si continua a leggere senza intoppi e molto volentieri, è stato un piacere da leggere.
Non riesco neanche a trovare consigli da darti, solo complimenti! Spero di poter leggere presto nuove storie.

Arianna

20/11/16, ore 20:42

Ciao, volevo farti sapere brevemente cosa ne penso di questa flash!
Ti do un piccolo consiglio su una frase che potrebbe suonare meglio: Gli occhi cremisi la squadravano centimetro per centimetro, a partire dalla testa fino ad arrivare al collo da ormai una buona mezz’ora e ancora non riusciva a capire se gli piacessero o no. Sarebbe più fluida se la impostassi così: ​Gli occhi cremisi la squadravano da ormai una buona mezz’ora, centimetro per centimetro, a partire dalla testa fino ad arrivare al collo e ancora non riusciva a capire se gli piacessero o no.
Quel l'avrebbe uccisa o peggio, fatta espellere mi ha fatto subito pensare ad Hermione. Un riferimento davvero carino!
Trovo che il tuo linguaggio sia un pochetto acerbo, ma penso che con un po' di pratica e di precisione con il tempo diventerai un'ottima scrittrice di SoMa.
Mi piace il tuo editing, è semplice ed elegante in un certo senso, così mi piace molto l'idea di base da cui sei partita: inizialmente avevo pensato che Maka avesse voluto tagliarsi i capelli per sfizio, ma è stata un'ottima scusa quella dell'incidente con Soul. Così come la sua battuta sulla ragazzina delle medie, stupenda, proprio da lui!
Insomma, secondo me potevi fare di più, però rimane comunque carina.
Alla prossima.
-H.H.-
P.S. Mi spiace smorzarti l'entusiasmo, ma una serie non è pensata per delle flash/shot/drabble slegate tra di loro. Anch'io una volta avevo creato una cosa simile, ma purtroppo la funzione delle serie è un'altra e usarle così non è propriamente corretto :/