Complications
di Magica Emy

08/02/17, ore 22:17

bello... forse... con te non si può mai dire e io ho le sensazioni parecchio sballate ultimamente... la sparizione di logan mi ha messo addosso la giusta ansia (perché, per l'appunto, mi mancava...), però christian così coraggioso e padrone di sé mi mancava. certo, dopo è crollato e se l'è presa con johanna, ma purtroppo è anche normale che sia così; in fondo, resta sempre un uomo ferito, mi sorprende che non abbia fatto più danni di questi... quello che vorrei capire adesso, da brava persona negativa quale sono, specialmente in questo periodo, è se la pace di fine capitolo sia una pace fisica o sia una pace effettiva... la rispostaccia a helene, invece, non mi è piaciuta; johanna soffre ed è piena di sensi di colpa, ma non è da johanna comportarsi così. d'accordo che non è da johanna neanche combinare quello che ha combinato, ma ho l'impressione che sia quasi più fuori luogo la sua reazione con helene che non il tradimento in un momento così particolare della sua vita. mi dispiace per loro, ho sempre pensato che helene potesse aiutarla a riflettere e non a colpevolizzarsi di più. che poi si sbaglia in due e forse l'ha capito anche christian. forse.

12/01/17, ore 23:07

ci ho messo un po' a recuperare questa storia, perché la ricordavo con un velo di negatività. con questo non intendo che è brutta, ma che mi trasmette sentimenti negativi perché è meno solare dei precedenti capitoli: tutto inizia con una crisi (quasi) immotivata e, almeno per ora, sembra peggiorare. ma dopo "vent'anni dopo" non so se posso smettere di temere i frutti della tua mente perversa. anche se continuo a non fidarmi... dunque... posso capire l'instabilità emotiva di johanna quando ha dovuto affrontare, per la seconda volta, un parto da sola ed anche il suo disagio post partum (anche se la sindrome da abbandono di solito la soffre il papà e non la mamma), ma vederla tradire christian no... questo è stata una pugnalata dritta al cuore, anche perché so che non porterà niente di buono. cri cri ferito diventa una furia, non ragiona più, e lo sappiamo bene... e scommetto che, alla fine dei conti, oltre a loro due, soffriranno moltissimo anche i bambini, prima tra tutti proprio grace, che sta vivendo un momento molto particolare della sua vita in cui, forse, christian potrebbe esserle più d'aiuto di johanna... magari è arrivato il suo momento con lei... ammesso che non dia fuori di testa quando la verità verrà a galla... perché la verità verrà a galla, lo so, e farà malissimo... e fa male anche sapere che sei in crisi da scrittura, perché ora che finalmente mi sono decisa a rimettermi in pari tu mi lasci così, in un momento cruciale da io so che tu sai che io so... johanna ha tradito cri cri... e io ancora non posso crederci... si sono detti delle cose terribili e in parte anche vere, purtroppo, ma io continuo solo a pensare che johanna ha tradito cri cri... il dialogo di quella mattina, quando lei voleva scusarsi e lui le dice che da arrabbiati si dicono le cose che passano per la mente è molto forte e mi è piaciuto (anche se è un pugno nello stomaco per noi poveri shippers depressi), ma io ho davanti agli occhi solo lei che bussa alla porta del tizio di cui non voglio dire il nome perché è pure lo stesso dell'avvocato (doppia presa per i fondelli, grazie...). aiuto! vai avanti! salva la mia povera anima in pena!