Draco Dormiens Nunquam Titillandus
di swimmer5

07/02/17, ore 10:39

Note della beta:
Tadaaa! Ecco la Slytherin che recensisce!
Penso che come capitolo di inizio sia piuttosto originale. Le interazioni fra i personaggi sono strutturate bene e si capisce subito che non sono dei novellini, non si sono appena conosciuti e che i rapporti che andremo a vedere nei capitoli successivi sono già consolidati da anni di frequentazione. OVVIAMENTE so che approfondirai tutto con varie digressioni. Vero Swimmer?! 😇
Il titolo é più che azzeccato, é davvero un inizio col botto (del cuoricino del povero Hinata)!
Tobio é proprio stupido però... Ha lasciato Hinata a piangere perché "non capisce" ... Lo sai, io l'avrei fatto capire a suon di maledizione Cruciatus, ma tu hai detto no quindi mi limiterò a lasciarlo vivere per aggiustare questo pasticcio! DEVE aggiustare questo casino!
Bene!
Adesso vado al prossimo. A dopo ^^
(Recensione modificata il 07/02/2017 - 10:40 am)

29/01/17, ore 20:02

E dopo avermi "costretto" ad iniziare Haikyuu, non potevo non leggere la tua storia! Scrivi benissimo e questo primo capitolo mi è piaciuto molto...adoro l'ambientazione e tutti i ruoli/le assegnazioni del Cappello Parlante sono perfetti :)
Povero Hinata! Kageyama, ma perché??
Ok, abbiamo appurato che non so recensire😂 vado a leggere il secondo capitolo!!! Ciauu

23/11/16, ore 22:16

Farai fatica a crederci, ma... TA-DAAN! Ecco la mia tanto attesa recensione! Quindi, che posso dire? Ahah!
Mi piace davvero molto questo primo capitolo della tua Hogwarts!AU, adoro il tuo stile di scrittura (come ben già sai, eheh), quel tuo modo di scrivere tutto molto dettagliato, la tua capacità di entrare perfettamente nella mente di un personaggio, il tuo saper scegliere alla perfezione i termini da usare, la semplicità con cui riesci ad esprimerti in modo impeccabile.
Mi fai SEMPRE apprezzare tantissimo ciò che scrivi, e questa non è una cosa da poco!
Beh, cos'altro dire? Sicuramente aspetterò con molta ansia il secondo capitolo, quindi sii puntuale a pubblicare, se no ti ritroverai una piccola Gryffindor attaccata alla coda per le prossime settimane, eheh!
P.S. Grazie per la piccola dedicaa. <3

-Sara_YA

21/11/16, ore 14:53

Ciao! Piacere di conoscerti! Da nuova seguitrice di Haikyuu e soprattutto della coppia KageHina non potevo non leggere questa storia crossover con Harry Potter!
Come prima impressione devo dire che mi ha veramente incuriosito e ho particolarmente apprezzato il rifiuto da parte di Kagehama perché ne ho lette di fiction dove i sentimenti sono immediatamente ricambiati.
Un grosso "complimenti" va soprattutto a come hai scritto questo primo capitolo, molto pulito, lineare e hai rispettato fedelmente tutti i caratteri dei personaggi che sono ben definiti, soprattutto Nishinoya e Ryuu! Hihihi! Bravissima!
Natsu alla Hogwarts lo condivido pienamente; inoltre è come immaginarsi, in un certo senso, Ginny Wisley. Hanno lo stesso colore dei capelli! :)
A parte questo, desidero farti sapere che aspetto con ansia un tuo futuro aggiornamento e intanto ti auguro una buona giornata! Un abbraccione!

21/11/16, ore 00:51

Ciao Swimmer! Questa è la prima volta che recensisco una tua storia, quindi spero di essere il più esaustiva possibile nel farlo! :)
Allora, allora, allora: da dove cominciamo? L'idea delle Hogwarts!AU non smette mai di piacermi (anche perché ne sono stata autrice anche io in un altro fandom) e devo dire che mi interessa scoprire che cosa possa venire fuori da questa tua long. Solitamente le AU di questo genere hanno una trama che si srotola attorno ad eventi legati al mondo della magia, avventure rocambolesche, missioni da compiere, ma tu mi hai da subito stupita esplicitando che la missione da compiere per i nostri protagonisti non sarà, come al solito, riuscire a risolvere qualche strana situazione, ma conquistare la persona amata, il che mi sembra comunque piuttosto difficile. Attendo di sapere come s'intersecherà il tutto tra le ore di lezione e gli incantesimi! ^^
Per quanto riguarda lo smistamento nelle case sono d'accordo su quasi tutti i personaggi e sono curiosa di sentire le motivazioni che ti hanno portato ad assegnare alcuni caratteri ad una determinata casa (curiosissima per Suga!). Non ho capito solo una cosa: Kuroo e Bokuto sono in Serpeverde? Mi piacerebbe scoprirne di più sugli appartenenti a questa casa.
Hinata mi ha ricordato tantissimo Ron all'inizio della vicenda e Natsu, ovviamente, Ginny. Tanaka e Nishinoya sono la quinta essenza dei fratelli Weasley e Yamaguchi mi ricorda tantissimo Neville (saltello tantissimo **). Saeko professoressa di volo mi ha fatto urlare: se dico che è quella più azzeccata risultò atipica? La trovo perfetta per quel ruolo, complimenti! <3 E poi grazie, anche se questa considerazione non è ancora pertinente al capitolo, per aver inserito la YamaYachi (ADORO).
Adesso, veniamo alle considerazioni più "critiche". Ovviamente quelli che ti sto per dare sono dei consigli e, come tali, possono anche essere bellamente ignorati XD però ci tenevo a farti sapere la mia, dal momento che sono affezionata a queste AU e che la storia di per sé è scritta molto bene e si legge in modo scorrevole.
Ho trovato tutto un po' troppo affrettato. Hai descritto un sacco di situazioni in pochissime pagine, passando dal giorno alla notte in un tempo brevissimo. Affrettato l'arrivo a Hogwarts, affrettata la descrizione di alcuni personaggi (ma credo che li approfondirai più tardi e quindi aspetto) e affrettata, soprattutto, la dichiarazione di Hinata a Kageyama. Mi aspettavo di leggerla molti capitoli più avanti e invece è arrivata subito. Questo va bene, è l'autrice che decide quando e come succedono le cose, però le reazioni che i due hanno, in particolare Hinata, le ho trovate davvero troppo poco ragionate e istintive. Per carità, lui è così e non lo possiamo cambiare, ma mi sarebbe piaciuto tanto scavare un po' di più nella sua interiorità! :) perché ama Kageyama? Che cosa l'ha spinto a dichiararsi? Probabilmente questa considerazione è inutile perché nei prossimi capitoli mi stupirai con meravigliose descrizioni introspettive, ma ci tenevo a dirtelo, perché penso che questa storia abbia del potenziale. Detto ciò, spero di non averti offeso, perché ripeto, la storia mi piace, è scorrevole, divertente ed è scritta bene, quindi la bandierina verde te la meriti tutta! :)
Al prossimo capitolo <3
_Noodle