The best of us can find happiness in misery
di Amberle_Dubhe

11/07/18, ore 14:59

A dire la verità non shippo Izaya con nessuno in particolare, sono troppo innamorata di lui per immaginarmelo con qualcun'altro ahaha
Nonostante ciò, facendo un giro tra le fan fiction su Durara, ne ho trovate svariate sulla Shizuo x Izaya (alcune anche davvero ben scritte), ma sinceramente non è che mi entusiasmassero più di tanto, mi sembra in qualche modo forzata questa coppia... E poi ho trovato la tua storia, mi ha incuriosita da subito e mi ha anche fatto ricordare che in effetti all'inizio dell'anime avevo il sospetto che potesse esserci qualcosa tra Namie e Izaya. Mi è piaciuta molto, soprattutto il modo in cui hai descritto entrambi i personaggi (senza fare OOC, cosa che io odio tantissimo), oltre al fatto che hai dato una specie "logica" al loro rapporto, insomma una spiegazione plausibile per la loro attrazione, spiegazione peraltro molto interessante a cui non avevo mai pensato!
Grazie per questa bella fanfiction ^-^

28/12/16, ore 23:16

Ciao Amberle! Ti devo fare i miei complimenti, mi è piaciuta questa fic! In genere io non leggo quasi mai le storie che comprendono il rapporto Namie-Izaya, ma stavolta ero curiosa! E devo dire che ho apprezzato come hai caratterizzato entrambi i personaggi, specialmente lei, il cui carattere purtroppo non viene troppo approfondito in Durarara. E insomma che dire? Mi è piaciuta! :3
E poi come non menzionare il povero Iza, che soffre di brutto perché non ha l'amore del Suo Shizuo? Troppo tenero! Grazie per averla postata, mi ha fatto piacere leggerla! A presto!

01/12/16, ore 21:18

Buonasera, Amberle_Dubhe! ʕ•ᴥ•ʔ
Fondamentalmente non ho resistito a scriverti per farti sapere che ieri sera, mentre bazzicavo speranzosa su questa piattaforma alla nostalgica e sentimentale ricerca di qualche IzaNamie da leggere (ricerca che, mea culpa, spesso attuo nei siti di fanfiction inglesi guidata dalla purtroppo oggettiva realtà di trovare spesso più varietà al riguardo…!) mi sono imbattuta, tanto piacevolmente quanto inaspettatamente, nel tuo profilo ed in particolare nella tua storia. Una storia pubblicata da relativamente poco, elemento che in un primo istante ammetto mi abbia lasciato abbastanza incredula dal momento che, per quanto mi riguarda almeno, non ero consapevole del fatto esistessero persone che ancora dedicano una piccola frazione del loro tempo a riconoscere quanto questa coppia possa effettivamente funzionare, il che è assolutamente una grandissima notizia---. ʕ→ᴥ←ʔ E insomma, dicevo, una storia che ha catturato completamente la mia attenzione sia per quanto riguarda la scelta precisa del titolo, sia per il frammento con cui hai deciso di presentare il contenuto.
Pertanto, sinceramente parlando, non mi sono neanche cimentata nel provare a dare uno sguardo alle storie pubblicate sotto la tua per tempistiche di aggiornamento poiché curiosissima di potermi dedicare alla lettura della tua fanfiction che, come si suol dire in inglese (…?), it totally made my… night. ♥
Innanzitutto vorrei omaggiarti dei miei più calorosi ringraziamenti per aver reso spessore a un particolarissimo personaggio come Namie Yagiri, purtroppo il più delle volte oltremodo svalutata e tendenzialmente poco considerata. Credo che, arrivati a questo punto, sia anche ridondante rimarcare il mio apprezzamento per questa donna, ma ci tenevo comunque a dirti quanto mi abbia scaldato il cuore la scelta della presentazione della storia con delle frasi riguardanti uno stato emotivo inerente al suo personaggio e soprattutto la scelta di incentrare il racconto della tua fanfiction fondamentalmente dal suo punto di vista.
Credo che abbia carpito perfettamente una buona percentuale del carattere di Namie (e della profondità del suddetto, nonché dei fardelli con cui convive quotidianamente) su cui spesso non ci si sofferma il tempo giusto, ma soprattutto sono stata piuttosto trasportata dalla maniera nella quale hai espresso il rapporto che lega lei e Izaya, un rapporto molto meno semplice di quanto l’involucro presenti e sulla descrizione del quale mi ci sono ritrovata particolarmente--- in parte credo sia stato come osservare il modo in cui interiorizzo ed interpreto il loro interagire scritto da qualcun altro, che difatti mi ha lasciato trepidante l’intera giornata nell’attesa di ritagliarmi almeno uno spazietto di tempo indispensabilmente necessario per lasciarti un commento! Ho apprezzato tantissimo il background che guida la storia e il modo nel quale hai fatto nascere l’approccio intimo tra i due, a mio avviso studiato nei giusti dettagli e nelle giuste tempistiche.
Sei stata formalmente molto elegante nel descrivere il susseguirsi della narrazione, nonché meticolosa nel descrivere le sensazioni che guidavano i due protagonisti durante le loro considerazioni e nelle loro gestualità--- in particolar modo per quanto riguarda Namie, che hai dato modo di poter conoscere anche nella sua più profonda fragilità celata dell’imperturbabilità della quale si caratterizza apparentemente.
Circa Izaya, apprezzo con altrettanto entusiasmo come hai delineato il suo carattere, la scelta delle parole da pronunciare nei dialoghi (fedelmente pungenti e ponderate), le particolarità dei piccoli gesti intimi che di base non ci si aspetterebbe mai da una psicologia come la sua e tutto ciò senza assolutamente sforare dal rimanere abbastanza fedele al rapporto che delinea la coppia.
Inoltre spezzo un’ulteriore lancia a tuo favore, sebbene mi stia in questo caso riferendo a una preferenza di tipo personale, per quanto riguarda l’inserzione di Shizuo all’interno del contesto: dando una occhiata alle altre tue storie purtroppo temo ti darò un dispiacere nel dirti di non essere tendenzialmente portata ad associare Shizuo e Izaya ad un tipo di interesse romantico (,_,) , ma in questa casistica particolare apprezzo anche lo sfondo velatamente Shizaya che hai attribuito alle riflessioni che conducono Izaya ad arrivare a determinate conclusioni, senza tralasciare il rapporto che intercorre tra Namie e suo fratello reso con altrettanta accuratezza, senza scadere come di solito capita nel fare apparire Namie molto più psicologicamente disturbante e disturbata di quanto in realtà non sia.
… Ma comunque le vogliamo bene anche per questo, ahaahaha!
Insomma, ciò che è successo tra Izaya e Namie credo sia frutto di reazioni umane piuttosto comprensibili--- difatti non interpreto di certo una loro effettiva relazione come guidata dal principio da chissà quale genuino e spontaneo sentimento reciproco (perché sarebbe avere i prosciutti sugli occhi credo -?-) , ma ritengo che i loro ingranaggi si incastrino perfettamente circa le conclusioni alle quali entrambi sono arrivati ad un certo punto della loro esistenza e non dubito, malgrado l’incompatibilità apparente, che cercando di collaborare insieme riescano a ‘’ lenire quel bisogno di calore umano ‘’ con cui convivono quotidianamente.
In sintesi la tua storia mi è piaciuta infinitamente e si è guadagnata indubbiamente un posticino nel mio cuore, perciò ti lascio questa recensione sia per complimentarmi ancora con te per lo splendido lavoro che hai fatto, sia per farti sapere che qualora decidessi di scrivere qualcos’altro sul loro conto (e spero vivamente lo faccia, perché sei stata davvero brava e il fandom ne guadagnerebbe tantissimo!) avrai sicuramente una lettrice assidua e lieta di poter leggere qualche altra tua fanfiction. //v// ♥
A presto, e grazie ancora per la ottima lettura! ♥
Black_Sun97
(Recensione modificata il 01/12/2016 - 09:25 pm)

22/11/16, ore 00:09

Non sto piangendo male, no no. Pfft, figuriamoci *nasconde i fazzoletti*
Partiamo col dire che io amo questa coppia e il loro rapporto “Cane-Gatto”, è una cosa che li rende adorabili.
Oh Dio, Izaya e Namie adorabili ahahahah
Loro che, a parer mio, sono i più stronzi in Durarara!
Giulia, l’angst – "purtroppo" - io me lo vado a cercare perché ho il cervello bacato, ragion per cui mi ritengo estremamente masochista quando si tratta di FanFiction. Metto angst pure nelle mie, solo perché voglio provare e far provare feels forti.
Sto male, lo so.
E comunque, loro due che fanno del “sad sex” è così... wkdamxoakxowmdjdncksjdksnsj cute!
Amorini che soffrono troppo *sob*
Adoro come scrivi, mi piace molto il tuo stile ùwù
Questa sera, mi hai fatto provare feels forti con questi due T.T
Ma sopratutto, oggi era il compleanno della piccola bimba ㅠ.ㅠ
Poor Namie che non se la cagà quasi nessuno, ma che io adoro perché il suo carattere mi piace proprio tanto a dire il vero ahahahahah
La sua fissazione per Seiji (personaggio che non mi fa né caldo né freddo, honestly), potrebbe anche sfumare 😩
Almeno così:
1) Sarebbe, finalmente, felice;
2) Più speranze per trovare un nuovo love (Izaya-kun~);
3) Il suo sviluppo va avanti;
Ma io la amo comunque anche se è complessata <3333

Cosa mi ha fatto tenerezza quando stava piangendo, piccola bimba triste ti voglio abbracciare forte T.T
Qualcuno mi rendi felice questo pulcino, por favor! </3
Izaya poi che le asciuga le lacrime, madonna... mi stanno facendo cose inimmaginabili questi due. Li adoro tanto Ç.Ç

Ci sentiamo alla prossima recensione~

Akari ☃ (che bello non è il pupazzino~)