Strange(r) Things
di Clahp

22/11/16, ore 11:00

Ero tranquilla nel mio letto, ammalata e annoiata, quando ho notato questa fanfic e mi sono detta: "perché non provare a leggerla? Sarebbe la mia prima HarryLuna!"
Ti dirò, all'inizio l'ho aperta convinta che non sarebbe stata granché. Più i paring sono strani, più le persone si limitano ad approssimare i caratteri dei personaggi senza convincerti davvero che starebbero bene insieme. Insomma, come se potessi sostituire i protagonisti con altri presi a caso e non cambiasse niente!
La tua storia invece, mi ha piacevolmente sorpresa. Entrambi sono ben trattati e approfonditi e Luna è semplicemente deliziosa, mi è piaciuta davvero molto la tua visione da adulta, più matura di quanto sembri ma comunque sognatrice come una volta. Soprattutto, ammetto di essere rimasta anch'io sorpresa, e colpita, quando ha mostrato tutto il suo amore per le verità scomode, al punto da dirgli in faccia quello che pensava.
Harry invece, almeno inizialmente, mi ha convinto un po' meno, probabilmente perché l'ho sempre visto come un ragazzo gentile e altruista, e immaginarlo così preso dal lavoro e isolato dagli amici mi ha un po' destabilizzato. Andando avanti però, ti dirò che tutto sommato ci può "stare" questo ipotetico futuro, in fondo da adulti si può anche peggiorare un po' e perdere un po' dell'attenzione che da giovani si prestava agli amici, tra tutte le problematiche che derivano dall'essere appunto adulti.
"It's too clichè" è un concorso che avevo notato anch'io, anche se non ho partecipato, sebbene mi paresse interessante, e devo dire che sei stata molto brava a rendere una situazione vista e rivista molto più interessante del solito, probabilmente proprio grazie alla presenza della nostra strana Luna.
Insomma, sei riuscita a farmi apprezzare una coppia a cui non avevo mai pensato (tendenzialmente il protagonista di saghe come queste finisce per essere il personaggio a cui mi interesso di meno).
Per concludere, ti voglio fare i complimenti per lo stile, mi sono piaciuti molto i vari dettagli che hai sparso lungo il testo (l'infuso del settimo libro, i vari animali magici, la band magica...), sono convinta aiutino ad entrare meglio nell'atmosfera e immargersi di più in un altro mondo.
Ah, e ovviamente complimenti per la grammatica, per quel che ho potuto vedere non hai fatto errori ed è sempre un aspetto importante per una storia e su cui io spesso mi fisso ;)
Beh, la tua storia come avrai capito mi è piaciuta, diversa dale solite che leggo, ma molto bella!
Alla prossima.

P.s. non rimarrai delusa dal nuovo film, fidati, non faccio spoiler, ma è davvero bello: gli effetti speciali ti fanno ritornare ad essere nel caro e vecchio mondo magico, i protagonisti sono interessanti e beh... Eddie Redmayne è bellissimo XD