Smoke and Mirrors
di Shadow writer

16/08/20, ore 21:53

Cara Shadow, so che mi hai consigliato le altre tue long concluse, ma, perdonami... Se il tuo detective Graham mi aveva già conquistata nei primi tre capitoli della tua storia precedente, leggerne ancora il nome in questa mi ha automaticamente catalizzato!! Ed eccomi qui!! Ti prego di scusarmi, ma ho intenzione di leggere questa storia!! Allora... Sappi che c'era una tensione pazzesca tra Harrison (tu hai Harrison Graham, io ho Alexander Graham 😍) e Tess (tra l'altro mi ci sono ritrovata nel leggere che è un'insegnante) e quindi già dall'inizio avevo pensato che questi due avrebbero fatto faville... E infatti li ritroviamo sposati, con una bimba!! 😍💖 Devi sapere che io vado matta per le storie drammatiche con presenza di famiglie e bimbi piccoli!! 😍 Quindi, puoi immaginare quanto sia stata contenta!! Tra l'altro Harrison è un papà e marito adorabile (str*nzi nel lavoro, adorabili nella vita privata) ed è stato bello vederlo alle prese con la sua bimba dopo una giornata di lavoro! In più c'è anche la sorella di Tess... Che caratterino!! Nel mentre, un caso da affrontare e un capo che sembra abbastanza tosto!! Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la vicenda!! Posso dirti che hai una bella attenzione a cura e dettagli anche qui, per cui, ti rinnovo i complimenti!!

28/05/19, ore 10:44

Buongiorno!
Allora, rispondendo alle tue domande finali questo capitolo mi ha incuriosito lo stesso anche se non ho letto il prequel, ma ammetto di aver avuto qualche difficoltà a collegare i personaggi quindi penso che leggerò prima il prequel (ho visto che è breve) così mi faccio un'idea più nitida.
Non so se è stata la stanchezza mia o la mancanza della puntata precedente, ma non ho compreso chi sia Tess, pensavo la mamma di Emilia e dunque moglie di Harrison, ma alla fine la bambina la chiama per nome quindi mi è sorto un dubbio.
Sicuro so che odio a morte Nell, probabilmente avrei mantenuto la stessa calma del detective perché le persone perfide come lei vanno trattate così, ma qualche frecciata gliela avrei lanciata: hai presumibilmente più di 18 anni, e non sei assolutamente in grado di capire una persona o un lavoro come quello che ha Harrison, non riesci ad essere matura né a mantenere un atteggiamento corretto, anziché sparare cattiverie per il solo gusto di far soffrire una persona. Insomma, da prendere a sprangate.
E non è una critica a te, perché tu hai descritto perfettamente i personaggi e purtroppo il mondo è pieno di persone così.
Quanto alla trama: mi piace, abbiamo pochissimi elementi e un sacco di dubbi, ma spero di trovare alcuni indizi e aver la possibilità anch'io, alla fine, di indovinare (anche se non sono molto brava lol).
In più rilevo molta consapevolezza e sicurezza nel tuo testo e in quello che racconti, altro punto a favore!
Bene, ottimo!
A presto, un bacio,
Karen.

22/11/16, ore 22:58

Ciao! :)
Come sono contenta di leggere la seconda parte delle avventure di Harrison e compagnia bella! A proposito, grazie per avermi avvisata... Probabilmente la mia sbadataggine mi avrebbe fatto perdere questo meraviglioso gioiellino :)
Direi che, per essere "solo" il capitolo introduttivo, é stato bellissimo (ma, conoscendo la storia precedente e l'autrice, non poteva certo essere altrimenti). Hai cominciato descrivendo una scena molto macabra con una vividezza impressionante; non hai edulcorato nulla, ma quelle battutine inserite qua e lá hanno stemperato un po' la tensione e mi hanno rassicurata. Sí, rassicurata perché Harrison é sempre lo stesso! La stabile vita di coppia con Tessie Bear (chiamarla così ormai piace anche a me XD) non l'ha di certo intenerito troppo, almeno non sul lavoro, ma di sicuro l'ha reso un uomo migliore. Ovvio che gli impegni di lavoro spesso lo tengono lontano dalla famiglia, ma si legge bene dalle tue parole che Tess ed Emi sono le persone che più contano per lui. Le scene familiari padre-figlia sono sempre le migliori secondo me e tu le scrivi in maniera sublime.
Mi ha stupito non trovare Tess nel capitolo, ma ho trovato adorabile la conversazione via Skype tra lei e il bel detective. Non vedo l'ora che torni! E mi ha fatto molto piacere rivedere anche Nell, la sorella "peperina" :) mi piace molto lei!
Come mi piace moltissimo anche il nuovo caso di Harrison... Su questo, per ora, non posso sbilanciarmi, dato che non abbiamo molti indizi... Non vedo l'ora di saperne di più e di leggere il prossimo capitolo :)
A presto e complimentissimi! :)
Elisa