Killer & Mother
di Heihei

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/05/20, ore 08:59

Ciao, ho appena cominciato a leggere questa storia Bethyl e già mi piace molto, per questo ti lascio un primo commento!
Mi piace tanto come hai sviluppato il corso delle vicende, ci vuole dell'inventiva.
Finalmente qui Daryl e Beth si baciano e si dicono tutto quello che finora era rimasto taciuto.
Come Beth si è comportata, come ha salvato lei stessa e Daryl fanno capire che tipo di persona combattiva sia diventata ed è ciò che ho sempre sognato accadesse anche nella serie tv originale.
Quindi, grazie. Continuo a leggere!

Da una Bethyl convinta!

10/05/17, ore 10:50

Ho perso un po' di tempo a recensire perché scrivere questa recensione significa scrivere definitivamente la parola "fine" a questa meravigliosa storia e ammetto che l'idea mi fa sentire improvvisamente "orfana" (soprattutto adesso che la serie è andata in pausa estiva). Sono triste e felice al tempo stesso: triste perché mi mancheranno un sacco il Daryl e la Beth di "Killer & Mother", felice perché la storia è finita (quasi) bene. La conclusione, con Glenn che non è (ancora) morto e il gruppo che si mette in viaggio per Washington, infonde tanta speranza. Ho apprezzato l'idea di lasciare questi due argomenti in sospeso, in questo modo il lettore può immaginare una storia diversa da quella della serie, in cui per qualche ragione Glenn sopravvive alla febbre e in cui Eugene sa davvero come curare il virus.
Mi sono emozionata tantissimo di fronte al discorso che Beth fa a Daryl in questo epilogo, è meraviglioso e commovente. Riassume alla perfezione ciò che lei ha assorbito da Daryl e da tutte le persone che ha incontrato e che l'hanno aiutata a crescere, a maturare e a diventare più forte. E' bello che abbia preso con "filosofia" la perdita dell'arto, è proprio da lei vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. E Daryl è sempre così dolce e protettivo, ma mai stonato, sempre dannatamente IC. Questi due sono la perfezione.
Sono contentissima di aver seguito questa storia e di aver scoperto (grazie al tuo incredibile lavoro di traduzione) questa autrice. Grazie grazie grazie, è difficile trovare fanfiction Bethyl davvero soddisfacenti, e questa lo è in tutto e per tutto.
Bacioni e a presto.

26/04/17, ore 10:34

Oddio, ci siamo, manca solo l'epilogo... Okay, cerco di non pensarci e mi concentro solo su questo capitolo.
Che dire? Avevo ragione riguardo al fatto che Franco avrebbe fatto una brutta, orrenda fine. Daryl che uccide per vendetta, ricoperto di sangue altrui, che si lancia in salvataggio di Beth senza curarsi dei proiettili vaganti, mi fa troppo effetto. Mamma mia.
E' un capitolo molto emozionante, ho provato sulla pelle il sollievo di Daryl mentre riabbraccia Beth, la sua rabbia nel vedere la catena intorno alla caviglia, il suo senso di colpa per non essere riuscito a proteggerla. Mi sono venuti i brividi, sei stata bravissima a tradurre tutte queste sensazioni in italiano.
E la scena finale? Lui che la prende in braccio e Beth che sdrammatizza sul suo braccio? Li adoro. Sono bellissimi.
Menzione d'onore a Beth che tenta di difendersi da Franco usando la catena come frusta. E' una cosa fighissima.
Peccato che questo bellissimo quadro sia guastato dallo stato di Glenn. Mi spiace un sacco per lui e Maggie. *sigh*
Attendo con ansia l'epilogo.

18/04/17, ore 11:20

Ho la sensazione che Franco farà una brutta, bruttissima fine. Non vedo l'ora!

Mi dispiace di averci messo tanto ad arrivare con una recensione, ma sono stata letteralmente inghiottita dal vortice delle feste.
Ma bando alle ciance e passiamo al capitolo.
Vedere Daryl in modalità Liam Neeson in "Io ti troverò" fa sempre un certo effetto, un buonissimo effetto. E il fatto che anche tutti gli altri lo sappiano e/o se ne rendano conto (tipo Rosita e Carol) mi ha fatto tanto sorridere, nonostante la drammaticità e la tensione del momento.
E a proposito di Rosita... vederla scherzare con Abraham, anche se per pochissimo, è stato meraviglioso: adoravo questa coppia!
Pian piano comincio a rendermi conto che questa meravigliosa storia sta per finire e mi sale la malinconia, spero che tutto si risolva per il meglio.
Tu come sempre sei stata bravissima nella resa del capitolo in italiano. Molto fluida e naturale. Complimenti!

06/04/17, ore 23:59

Cominciavo a preoccuparmi, era un po' che non aggiornavi!
Mi sta salendo un hype per l'arrivo di Daryl che non hai idea. In questo momento vivo per vederlo fare una carneficina della gente di Terminus 2. Mamma, non sto nella pelle, dico sul serio. Non so, c'è qualcosa nella fiducia incondizionata e nell'assoluta certezza con cui Beth dice "Ti conviene non farti vedere nei paraggi quando arriverà e lo stesso vale per Randal. Prima di farmi spiegare, penserà che siete parte di questa cosa e vi infilzerà il cranio con una freccia. E non posso biasimarlo." che rende Daryl sexy per via indiretta. Niente è più eccitante di un redneck incazzato che si lascia guidare dalla furia più cieca per vendicare la propria donna.
Okay, ora la smetto di straparlare, tranquilla.
Sono contenta che Sophie sia viva e spero vivamente che Randal e padre Gabriel sopravvivano (non pensavo che avrei mai detto una cosa del genere su padre Gabriel!).
Come sempre l'autrice è molto brava a trasmettere le reazioni, le sensazioni e i sentimenti di Beth, mi sembra di provarle sulla mia pelle.
Grazie ancora per aver tradotto questa bellissima storia!
Al prossimo capitolo, vannagio

23/03/17, ore 09:21

Non sono sicura che Daryl avrà l'occasione di massacrare 'sta gente come penso abbia intenzione di fare, ma quando Beth ha pensato "Daryl li massacrerà" ho sentito un brivido lungo la schiena. Perché me lo sono immaginata ricoperto di sangue (altrui) in stile Rick quando apre in due la pancia di quel bastardo che aveva tentato di aggredire suo figlio. E, niente, sarebbe figa una scena del genere, darebbe tanta soddisfazione. XD
Mi è piaciuta molto la resa della Beth post risveglio, che a tratti è calma e a tratti sbotta a ridere o piangere. L'ho trovata molto credibile. E mi piace che non stia facendo la damigella in difficoltà che aspetta di essere salvata, ma che cerchi di lasciare degli indizi a Daryl o di memorizzare il percorso.
Lo spezzone su Carol mi ha molto intenerita. E' dolcissimo il momento in cui Carl abbraccia Carol da dietro. Mi ha ricordato l'episodio 7x01, quando Carl abbraccia Maggie. *sigh*
E sono in pena per Glenn, ovviamente. *doppio sigh*
Ma quanti capitoli mancano? Sono in ansia!

15/03/17, ore 23:19

Oddio, oddio, oddio.
E' un capitolo che mozza il fiato. Non so se mi abbia stritolato di più il cuore il pov di Beth o il pov di Daryl. Forse il pov di Daryl. Vederlo in balia del terrore, brancolare con le ossa di Beth in mano mentre segue la pista... mamma mia, sono senza parole e ho lo stomaco sottosopra. Non so in quale periodo l'autrice abbia scritto la storia, se si sia ispirata al fumetto o alla serie tv, ma in entrambe le versioni quando i cannibali hanno catturato uno del gruppo non è finita bene, quindi puoi capire la mia ansia.
Non mi lasciare troppo tempo col fiato sospeso, devo sapere che Beth e Daryl staranno bene. ç___ç

11/03/17, ore 22:26

Scusa se ci ho messo tanto, ma è stata una settimana frenetica. *tira sospiro di sollievo*
Allora, allora. Un capitolo che comincia in modo tranquillo (relativamente in modo tranquillo, dato che io - a differenza dei personaggi - sapevo che stava per succedere qualcosa di brutto, quindi ero sulle spine) e che si conclude con un picco di adrenalina impressionante.
Mi è piaciuto il dialogo tra Tara e Beth. Il paragone Daryl/Batman mi ha fatto morire dal ridere, ma lo trovo azzeccato. Chissà cosa ne penserebbe lui. XD E anche il discorso sulla differenza di età... è bello che nessuno ne faccia un problema.
Ho apprezzato perfino Eugene, sebbene si sia dimostrato molto più coraggioso dell'Eugene della quarta/quinta stagione.
E che dire di Beth? Che si sacrifica per salvare gli altri? Fan-ta-sti-ca!
Adesso però sono davvero preoccupata per la sua incolumità. Tengo le dita incrociate!

10/03/17, ore 16:00

Seguo molto volentieri questa storia, mi piace . Ma ti prego fa che non la prendino o al massimo che Daryl arrivi in tempo ! Non mi piacerebbe sapere che ha subito violenze o altro ! Ti prego scrivi presto il prossimo capitolo e cerca di fare la brava , mi raccomando ! 😀😆😅 Lo so che tu la traduci soltanto.
(Recensione modificata il 10/03/2017 - 04:01 pm)

02/03/17, ore 23:47

Nella risposta alla precedente recensione mi avevi avvertita, senza contare che me lo aspettavo già da un po' che prima o dopo la calma sarebbe finita, però non credevo che la valanga di pupù sarebbe arrivata tutta in una volta! D: In un solo capitolo abbiamo scoperto che forse Sophie è stata divorata dalle madri, Glenn è stato morso e Beth è stata rapita! Questa è crudeltà.
L'evento più inaspettato è proprio il morso di Glenn. Non basta che ce lo ammazzino nella serie vera e propria? Anche nelle fanfiction, adesso? *sigh* Sono affranta.
Mi spiace anche per Sophie, spero che la sensazione di Tyreese sia giusta e che sia ancora viva. Anche se io invece ho un bruttissimo presentimento a riguardo.
E Beth? Madonna, che ansia.
Disgrazie a parte, è bello che l'autrice dia spazio anche a Carol, è un particolare che mi è piaciuto fin dall'inizio. Trovo che in questa storia la sua crisi sia molto plausibile e verosimile. Spero in un liete fino anche per lei, oltre che per Beth e Daryl (lo spero anche per Glenn, ovviamente, ma ci credo poco *doppio sigh*).
Aggiorna presto, ti prego. Non sto nella pelle!

28/02/17, ore 22:04

“Devi dirmi di andare dritto all’inferno se divento troppo prepotente.”
Magari sono io che esagero con l'interpretazione del subtest, ma in questa frase (e quindi in tutta la discussione di cui questo spezzone fa parte) ci vedo una paura radicata e profonda, da parte di Daryl, di diventare come suo padre. E la cosa non può che suscitare in me una sconfinata tenerezza, perché questo uomo non ha idea di quanto invece sia una persona meravigliosa. Mi sciolgo, sul serio.
La lezione di difesa personale che si trasforma in una sessione di... qualcos'altro è un cliché che adoro. E ci voleva proprio, in questo contesto.
Comunque sono sempre più contenta di vedere come l'autrice sta facendo evolvere questo rapporto di coppia. Un rapporto di coppia sano e maturo, in cui ci sono momenti spensierati e altri in cui si affrontano argomenti più seri.
Ancora mille complimenti a te per aver tradotto questa meraviglia!
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 10:05 pm)

24/02/17, ore 00:47

Adoro questi capitoli interamente dedicati a Beth e Daryl, ne sono avida, ne leggerei a palate. Sarà dura quando avrai completato la traduzione e la pubblicazione della long, perché ormai mi sono abituata alla mia razione settimanale di questa storia e dei suoi personaggi così IC.
Per ora, però, cerco di non pensarci e mi godo il momento.
E a proposito di godere, Beth e Daryl sembrano proprio decisi a recuperare il tempo perduto! Mi fa un immenso piacere, ogni tanto una gioia se la meritano 'sti due patati. Mi piace questo Daryl che riesce a mostrare il suo lato più divertente e ironico. Sta al gioco, fa delle battute, cita film... si vede chiaramente che Beth gli ha fatto un gran bene. Nonostante ciò però è sempre IC e credibile.
L'ho detto già un milione di volte, ma impazzisco di fronte alle scenette che li ritraggono intenti a cacciare insieme, Daryl che le insegna i trucchi del mestiere e Beth che fa passi da gigante.
Capitolo meraviglioso!
(Recensione modificata il 24/02/2017 - 12:48 am)

20/02/17, ore 21:01

Ho notato che in molte fanfiction nel fandom anglofono (non solo Bethyl, un po' in generale) c'è la tendenza a infilare relativamente presto l'argomento "figli" e la cosa mi fa sempre storcere il naso. Perché, nel caso di un personaggio come Beth ad esempio, (anche se ricordo bene che nella terza stagione esprimeva il desiderio di avere dei figli), mi fa strano pensare a una diciottenne che pensa già a procreare (forse in America sono più easy su questo argomento, non so). Comunque mi fa piacere che qui almeno Beth abbia affrontato l'ipotesi "bambino" in modo maturo: si preoccupa di parlarne con Daryl e di capire cosa ne pensa lui, e soprattutto si chiede se è in grado di reggere una simile responsabilità, intuisce che essere genitori durante un'apocalisse potrebbe voler significare diventare assassini all'occorrenza (tra l'altro adesso capisco il titolo della fanfiction!).
Bellissima la scena in cui Daryl insegna a Beth a caricare la balestra, adoro le storie in cui lui la sprona a superare i propri limiti e a diventare più forte (ma questo lo sai già). E poi quando lui torna dalla missione di recupero provviste e la bacia? Io stravedo per il modo dell'autrice di descrivere i momenti romantici. Non sono mai né stucchevoli né freddi, ma sempre dolci e passionali il giusto.
Bello anche il momento tra sorelle, non ce ne sono mai abbastanza di scene con Maggie e Beth protagoniste.
Bellissimo capitolo!

P.S.: Quindi Rick stava cercando di dare un po' di privacy a Daryl e Beth incaricandoli di andare a caccia? Che caro! *cuore*

16/02/17, ore 19:10

Oh, che bel capitolo! (Sto diventando ripetitiva, lo so XD)
Mi è piaciuto tanto questo focus su Carol e Daryl, i due avevano proprio bisogno di parlare. E poi adoro il loro rapporto e sono contentissima che l'autrice abbia deciso di dare loro un po' di spazio.
Sono soddisfatta anche di come è stata affrontata la "gelosia" di Carol. Alla fine ci avevo visto giusto, l'arrivo di Beth ha un po' destabilizzato gli equilibri, Carol non è più l'unica persona con cui Daryl si è aperto, ha perso l'esclusiva su di lui. E poi c'è anche tutta la questione con Rick, il fatto che Carol si sente improvvisamente sola in questa caduta verso il fondo, dato che Daryl sta lentamente "emergendo dalle tenebre" (per usare le parole dell'autrice).
Anche il concetto espresso da Daryl che Carol non ha bisogno di un uomo è molto bello. Da moglie che subiva gli abusi e i maltrattamenti del marito, si è trasformata in una donna indipendente e forte, che potrebbe fare tutto ciò che vuole nel vero senso della parola.
Davvero molto bello.

10/02/17, ore 16:55

Eh, lo vedi che anche Beth ha i brutti presentimenti? "Qualcosa di brutto accadrà presto". [cit] Spero solo che l'autrice non voglia far finire la storia in tragedia, perché dopo "Coda" io cerco solo storie a lieto fine. XD
Ma per il momento non pensiamoci, per il momento voglio solo godermi l'attimo di felicità che quest'autrice e questi due personaggi ci hanno donato.
E' un capitolo dolcissimo, intriso di intimità e amore. Mi sono letteralmente sciolta di fronte a questa Beth un po' ansiosa eppure impavida e a questo Daryl sicuro e titubante, avido e premuroso. La cosa strabiliante è che l'autrice non si dilunga molto nella scena lemon eppure soffermandosi sui dettagli giusti la rende molto più vera e credibile ed erotica di una scena lunga dieci pagine.
E poi concedimi una risata di fronte alla pokerface che ho immaginago sul visto di Rick quando ha visto Beth nella camera di Daryl. XD
Bellissimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]