Una strana coincidenza
di fri rapace

13/10/22, ore 23:10

Idea molto originale quella alla base di questa storia.
Lyall non sa quanto ha sbagliato a definire Severus un amico del figlio.
Peccato che Hope non abbia conosciuto Tonks e Teddy. Di certo come genitore è stata migliore di Tobias e hai fatto bene a sottolinearlo.
Già se Tobias Piton fosse stato un uomo migliore, forse lo sarebbe stato subito anche Severus.
Ottimo il dialogo tra i due e la frase finale riassume tutta l'amarezza di Piton. In effetti è difficile capire chi stia peggio.
Complimenti e a presto.
Farkas il lupo.

23/11/16, ore 18:51

Ciao! Ma che bella sorpresa trovare una tua storia. Mi è piaciuta molto e hai descritto Remus e Severus in maniera meravigliosa.
Tanto Remus è gentile, pacato e cerca un dialogo con Severus, tanto l'altro è acido, cinico e indisponente.
Non so se qui Remus sapeva del pessimo rapporto di Severus con il padre, certo è che ogni cosa che i due dicono in proposito, può venire equivocata :)
E comunque l'ultima frase pronunciata da Severus è fantastica. Per quanto sarà una liberazione per lui la morte del padre, non potrà mai dimenticare tutto il male che gli ha fatto e di non avere un ricordo felice che lo riguardi :'((
Brava, bel lavoro *_*

23/11/16, ore 16:41

Oh, molto carina. Una situazione insolita, un incontro davanti alla macchinetta del caffè, ma sensata, in quanto Hope Lupin, essendo babbana, doveva appunto essere ricoverata in un ospedale "normale". Immaginoi coniugi Lupin, soli, disperati al pensiero del figlio e della sua particolare condizione, una volta che entrambi sarebbero morti. E in effetti è così.
Ma molto interessante è la chiacchierata forzata tra i due ragazzi. Severus crede che Remus abbia tentato di ucciderlo, quindi è normale che lo copra di insulti, visto che Remus è un lupo mannaro. Si fosse trovato davanti a James o Sirius, non avrebbe avuto argomentazioni adeguate per offendere, persino il suo "maiale" non è molto credibile. La frese che mi ha colpito di più è stata quella della condanna al rogo. Ho visto "Animali fantastici e dove trovarli" e mi è venuto subito in mente un collegamento con quella storia. Che colpo! Sei grande!
Comunque Severus non ha tutti i torti, affermando che anche coloro che non seguivano Voldemort avevano una terribile opinione sui lupi mannari. Mi si stringe il cuore, perché dalle sue risposte, Remus sembra davvero convinto che con la sconfitta di Voldemort la sua condizione sarebbe migliorata, avrebbe trovato un lavoro e persino una moglie. Ma le cose poi non sono andate come aveva sperato, visto lo stato in cui è stato costretto a vivere. Fino all'incontro con la sua amata Tonks.
Mi fa strano: i due ragazzi sono al capezzale dei genitori, mentre entrambi sarebbero morti molti anni dopo, lo stesso giorno e quasi nello stesso momento. Insieme quasi.
Mi sono dilungata, ma mi è piaciuta moltissimo.
angyp

23/11/16, ore 16:33

L'idea di questa storia è molto originale, e sì, mi è piaciuta parecchio!
I personaggi sono in character, hai esposto i loro sentimenti in maniera coerente e credibile, senza mai scivolare nel melodramma. Piton è in character fino all'ultimo pensiero, e non era un'impresa facile. Mi è piaciuto soprattutto come vengono evidenziate le sue motivazioni di Mangiamorte, l'odio per il padre Babbano e i Babbani in generale: "Ben presto sarebbero stati loro a dover dare spiegazioni a Maghi, a essere costretti a parlare sottovoce, a nascondersi" questa è la frase che mi è piaciuta di più!

Complimenti e alla prossima! ^__^