Il carretto magico.
di Paolo Ciraolo

08/12/16, ore 13:21

Carinissima questa fiaba!
L'idea che alla fine il carretto si manifesti per una persona che è semplicemente volenterosa di amare e di essere ricordata da chi merita mi è piaciuta e l'ho trovata molto originale, bravissimo :D
Detesto quando le persone hanno a che fare con qualcosa di prezioso e poi, quando hanno qualcosa di quantitativamente "migliore" per il semplice fatto del numero abbandonano chi ha creduto in loro per primi, lo trovo vile e molto irrispettoso.
Quello che fa la principessa è prendersene cura, conoscendone piano piano le qualità e i poteri e in una maniera del tutto spontanea e per niente viziata e possessiva, fa una richiesta e dopo la confessione del principe si rende conto di essere nel giusto e di avere proprio ciò di cui può vivere fino alla fine dei suoi giorni.
Buone descrizioni e facilmente immedesimabili nell'ambiente arabo o comunque mediorientale, per via di alcuni termini riconducibili a quella zona del mondo, come sultani, oasi e regge che mi è piaciuto immaginare come suntuose e architettonicamente magnifiche, un po' come sono in certe parti della Sicilia per intenderci!
Una fiaba riuscitissima, con tutti gli elementi specifici per emozionare, per il lieto fine e descrivere quel sentimento condiviso da due protagonisti che nella loro vita hanno dovuto penare e aspettare per sensazioni vere, donate ma ricevute al contempo.
BELLA, MI HA FATTO BENE LEGGERLA!!! ♥