Io, vittima del suo amore
di arisky

08/12/16, ore 08:46

Qui si entra nella psicologia del protagonista, più che altro nel suo pentimento d'esser stato così cattivo con lei. ha capito che non può stare senza di lei, e che non può neppure pensare che ci sia un vuoto nella sua vita. Belle ha riempito quel vuoto, solo che lui non lo ha saputo riconoscere subito. E' stata una bestia ma può sempre rimediare. Un carattere incattivito può migliorare se gli si da la possibilità di farlo.
Bella.

30/11/16, ore 16:53

È una storia che rispecchia appieno il senso della vera storia... Molte persone vedendo il film, avrebbero sicuramente pensato a questi stati d'animo, ma in poche sarebbero riuscite a metterle nero su bianco... Fa capire veramente le intenzioni del protagonista, e ti fa entrare veramente nel contesto👍

27/11/16, ore 00:41

La storia ci consente di entrare nella mente del protagonista e di scoprirne pensieri ed emozioni, compiendo un vero e proprio viaggio nella sua interiorità. Un'interioritá lacerata dall'odio e dall'egoismo, che potrà essere sanata solo dai sentimenti puri di Bella. É resa evidente la contrapposizione tra la meschinità della Bestia e l'ingenuità di Bella. Interessante é il ribaltamento della Bestia da predatore a preda; preda, appunto, della sua perdita di controllo sugli altri e soprattutto sui propri sentimenti. Egli, di fronte all'immagine di Bella vede piano piano sciogliersi quel muro di ghiaccio che si era costruito attorno come uno scudo protettivo. Un racconto appassionante del quale mi piacerebbe leggere il seguito, o che magari mi piacerebbe rileggere dal punto di vista di Bella.