Harry Potter Disney Songs
di YukiWhite97

22/07/17, ore 15:58

Ecco, le lacrime di Sirius si sono triplicate. Altrochè se era in crisi esistenziale!

13/02/17, ore 11:11

OH. MAMMA. MIA!
KOVU!!!
Ciao, sono di nuovo io. Lo so, sono straziante me: ehi, sopportami!
Ho cantato la canzone a squarciagola come una matta... immaginando però delle gazzelle e degli elefanti nel bagno attorno a Draco... \O-o/
Povera me... RICOVERATEMI CON URGENZA AL REPARTO PSICHIATRICO DEL SAN MUGO!
Mi dileguo
Alla prossima ;)
18Ginny18

24/11/16, ore 16:29

incredibile questa mi piace moltissimo perchè fin ora trovo sia la più azzeccata riascoltandola mi sembra pripoio che parli di draco, anche perchè penso che il personaggio di kobu gli somigli molto: entrambi sono stati cresciuti con modelli sbagliati e il loro finire sulla strada del male non è mai stata una scelta consapevole e voluta,ma ci sonos stati spinti a volta non riuscendo a liberarsi in parte perchè credevano che quello fosse il loro destino e in parte perchè non avevano il coraggio di ribellarsi.Insomma praticambente kobu è draco in versione leonina!
concordo appieno anche con resto su draco è un personaggio ingiustamete sottovalutato ed etichettato con fin troppa superficialità come cattivo, e mi ha sempre dato un pò fastidio che harry non abbia mai fatto uno sforzo per cercare di capirlo, aiuta cani e porci ma lui no!
per rispondere alla domanda che mi hai fatto nel messaggio privato dunque per me le canzoni che si adattano a loro c'è ne sono davvero tante e tutte molto azzeccate che hai l'imbarazzo della scelta.
Per me quasi tutte hanno qualcosa che si può adattare a loro, per dire anche le prime due che hai già usato io le troverei azzeccate (perchè in fondo draco non è forse come la bestia che ha bisogno di qualcuno che vada oltre le apprenze e veda la sua bellezza interiore ?) comunque una te lo già detta è ora vieni con me di aladin, secondo me è adatta perchè come jiasmine e aladine draco e herry appartengono a due mondi diversi ma entrambi si sentorno intrappolati nei loro ruoli e vorrebbero la libertà.Sono diversi ma allo stesso tempo simili.
Un altra e sempre del re leone 2 la canzone l'amore troverà la via.
Un altra ancora potrebbere essere ti vada o no di hercules che ti ho già suggerito anche se questa parlerebbe solo dal punto di draco.
Infine Pocaontas 1 se tu non ci fossi, Pocaontas 2 tra due mondi.
Ecco queste sono quelle che secondo me li rappresentano meglio, spero che i miei suggerimenti ti siano d'aiuto.

23/11/16, ore 23:48

Ciao! Eccomi di nuovo... eh già sono ancora io, devo recuperare gli arretrati! Scherzi a parte, passiamo alla storia, è davvero ben scritta e densa di sgnificati. Hai saputo, seppur in poche righe, trasmettere tante emozioni e far entrare il lettore proprio dentro la storia e dentro il personaggio. Draco è un personaggio complesso e penso che tu lo abbia reso bene, hai fatto emergere la sua sofferenza, i suoi dubbi e la sua crisi esistenziale (eh sì, sono d'accordo con te) e di identità. Credo anche io, come dici tu, che almeno inizialmente possano aver pensato certe cose di Draco, perchè il perdono è un processo lento e graduale e che può compiersi solo quando le ferite hanno ormai smesso di bruciare, inoltre è molto più facile giudicare duramente perchè non è richiesto porsi delle domande. Mi hai veramente colpito con questa storia, hai fatto davvero un ottimo lavoro di integrazione e dialogo fra testo e canzone. Poi il Re Leone II, in particolare la storia di Kovu e Kiara, mi ha sempre affascinata e quindi non potevo non apprezzare! ;) Wow, con questa raccolta mi stai facendo rivivere la mia infanzia e, anche se a volte mi sento un po' "vecchia", ne sono veramente felice! Grazie, alla prossima storia! :)