la vittoria di Gaston
di marepotter

26/07/17, ore 21:36

Parto dalla prima cosa che mi è saltata all’occhio a inizio capitolo. I tanga, all’epoca, non esistevano, quindi è impossibile che Belle ne avesse uno. Qui è emersa per l’ennesima volta la stupidità di Belle. Cioè, solo perché quello che credi essere tuo marito ti ha detto che in casa eri solita stare con solo un tanga e un grembiule, ti sei conciata a questa maniera? Per non parlare poi della scena in cui lei pulisce i vetri di casa con il seno. Scusami, a che scopo hai inserito una cosa del genere? Ai fini della trama non serve a niente ed è stato un tocco volgare di poco gusto, almeno a parer mio.
A questo punto, essendo arrivato all’ultimo capitolo, voglio darti la mia sincera opinione finale. Partiamo dal presupposto che non ho scritto tutto questo per demoralizzarti, ma per aiutarti. Questa storia ha dei gravi problemi e ritengo opportuno che tu cerchi di sistemarla.
I tuoi personaggi non hanno niente a che fare con quelli del film e nemmeno Gaston (hai creato un cacciatore persino più disgustoso di quello che noi conosciamo). La cosa che mi ha più infastidito è il personaggio di Belle: l’hai rappresentata come una ragazza frivola, interessata solo all’aspetto esteriore e a farsi scop**e giorno e notte da una persona che lei, vista la sua perdita di memoria, conosce da poche ore. Belle non solo ne è uscita malissimo, ma è anche un pessimo esempio di donna. Scusami, ma l’hai proprio descritta come una cagna in calore.
L’idea di base della storia poteva essere bella, ma l’hai tirata via e quello che ne è venuto fuori è stato solo un susseguirsi di volgarità senza alcun tipo di sentimento o logicità.
Inoltre, ci sono anche diversi errori a livello grammaticale che non facilitano la lettura.
Anche la lunghezza dei capitoli è un problema. Avresti potuto tranquillamente unire questi quattro capitoli in uno solo e la lunghezza sarebbe stata adeguata.
Spero di non averti offeso e che continuerai questa storia, cercando però di raddrizzarla.

26/07/17, ore 21:33

L’unica cosa che abbiamo qui è una descrizione affrettata di un atto sessuale che non ha niente di sentimentale. Ti ricordo che Belle non solo era vergine, ma – e non mi stancherò mai di ripetertelo – si è concessa ad un uomo che lei conosce da poche ore come se niente fosse. Lei non ha avuto alcun tipo di esitazione e mi domando come possa essere possibile. La Belle che conosciamo noi non avrebbe mai agito in questo modo, nemmeno in caso di perdita di memoria.

26/07/17, ore 21:32

Va bene che Belle si è dimenticata del suo passato, ma almeno un po’ del suo vecchio carattere dovrà pure essere rimasto, no? Non ce la vedo proprio a fare un sogno del genere. Quello che mi dà fastidio è che se n’è fregata altamente della sua amnesia: le è bastato vedere un bel ragazzo, che le ha detto di essere suo marito, per pensare solo a lui e farci dei sogni erotici sopra e tutto questo nel giro di poco tempo. Si presuppone che Belle, almeno quando abitava al villaggio, non avesse avuto rapporti sessuali e dobbiamo ricordarci che, al tempo, non c’era internet per informarsi: non ce lo vedo proprio Maurice a delucidarla su ogni minimo particolare riguardante il sesso. Ritengo, di conseguenza, che anche un sogno del genere, nella situazione in cui si trova lei, sia surreale.
Vorrei poi spendere un paio di parole su Gaston. È vero che non è un esempio di rettitudine morale e che ha fatto le peggiori cose, pur di avere Belle, ma qui lo hai ridotto proprio ad un animale assatanato di sesso. A me è passata quasi l’idea che, se lei non si fosse svegliata, ci avrebbe anche fatto sesso. Considerando che Belle è anche fin troppo consenziente, una cosa del genere avrebbe poco senso, visto che lei si sarebbe concessa ugualmente anche da sveglia. Poi a leggere “Spero di non averti disturbato succhiandoti il seno ma non ho resistito", "no anzi ti ringrazio era molto dolce da parte tua” mi sono cascate le braccia. Lo ringrazia pure per averla trattata come un oggetto? Non le passa neanche per sbaglio nella mente che non è normale che lui pensi solo a fare sesso con lei anziché preoccuparsi della sua salute? Perdere la memoria non è uno scherzo ed entrambi se ne stanno fregando altamente.

26/07/17, ore 21:30

L’idea di per sé della storia, almeno per come l’hai presentata nell’introduzione, non è male, ma temo che ci siano parecchie carenze.
Inizio dicendoti che il capitolo in sé è troppo corto e potrebbe essere considerato a malapena una drabble, ma il vero problema non è questo. Ho notato una grande superficialità. I fatti si sono svolti troppo velocemente e mi è parso quasi di leggere la lista della spesa, per farti un’idea.
Ho visto che hai aggiunto fra le note OOC, ma a tutto c’è un limite. Insomma, qualsiasi donna sana di mente, soprattutto poco dopo essersi resa conto di non ricordare niente della propria vita, si sarebbe sentita spaesata e non di certo felice perché uno sconosciuto, per quanto bello sia, le sta palpando un seno. Mi è parsa una scena molto irreale. Neanche la peggiore delle sgualdrine, in uno stato psicologico del genere, sarebbe stata felice di un trattamento del genere e meno che mai avrebbe guardato con amore il depravato che le sta palpando il seno.
La spiegazione che le dà Gaston per la sua perdita di memoria è fin troppo puerile e una ragazza intelligente come Belle non avrebbe creduto ad una sola parola, anzi, non ci avrebbe creduto nemmeno una sempliciotta, almeno a parer mio. Scusami, sarebbe una rassicurazione quella che il dottore ha detto a Gaston e cioè che sua moglie avrebbe SOLO perso la memoria? Sono rimasto senza parole nel leggere che Belle non solo gli ha creduto, ma si è pure innamorata di lui dopo un discorso del genere. Ti ripeto: so che è presente la nota OOC e che Belle può essere diversa da come l’abbiamo vista nel film, ma qui hai descritto una situazione che è, in qualsiasi caso, al limite del reale.

23/03/17, ore 21:22

dunque m spiace se nn ho rece prima ma visto che nn m avevi avvisato via mp come l'ultima volta che la ff fosse rimasta incompleta,comunque hai sistemato il nome d ella,ora manca che tu scriva cap+lunghi(non dico fare una cosa infinita ma se riuscissi almeno a far cap da 1  o 2pg sarebbe un inizio)

03/01/17, ore 00:06

Ho letto tutta la tua storia e vorrei dirti la mia a riguardo. Premetto che non è mia intenzione demoralizzarti, ma voglio solo aiutarti per migliorare.
I capitoli non solo sono troppo corti, ma non mi trasmettono niente. Avverto una mancanza di narrazione degli eventi alla base. La tua idea di questa possibile relazione carnale tra Belle e Gaston è interessante, ma è stata - almeno a parer mio - mal gestita. Insomma, Belle può anche aver perso la memoria, ma non mi sembra tanto stupida da arrivare a credere alle storiella inventata da Gaston né la vedo pronta a gettarsi - seppure solo nelle sue fantasie - fra le sue braccia come niente fosse. Manca l'introspezione dei personaggi e la narrazione degli eventi. Per come è strutturata adesso, questa storia manca di spessore e risulta solo volgare.
Ti consiglio di aggiungere la nota OOC (la protagonista della tua storia non assomiglia neanche lontanamente alla Belle del film di animazione), di scrivere capitoli più lunghi e soffermarti di più sui sentimenti dei personaggi. Fai inoltre attenzione alla grammatica: ho riscontrato alcuni errori.
Spero di non averti offesa e che tu continui a scrivere questa storia.

31/12/16, ore 22:26

innanzitutto t ringrazio x l'avviso via mp del nuovo aggiornamento d qst tua long fic!lunghezza a parte come gli altri ke lo precedendo è ok dal punto d vista grammaticale!senti se posso chiedertelo ma x caso tu hai già un idea d quanti cap sarà composta qst storia?

27/12/16, ore 23:12

dunque a me 'sta coppia nn piace x niente ma l'idea d base è molto originale&io penso ke bisogna dare1possibilità ad altri generi ogni tanto quindi eccomi qui a dare1chanche a qst ff!le uniche cs da sistemare sono il nome di lei è belle nn bell in quanto la1°parola vuol dire bella in francese mentre la2°è campana in inglese,aggiungere l'ooc x ella&allungare i cap xkè x essere di una long fic sono troppo corti!