Il dolce e perfettissimo matrimonio di Shu Itsuki
di Rota

06/12/16, ore 01:20

Ho aspettato di poterla leggere tutta per commentare e... non sono rimasta delusa anzi: ha superato ogni mia aspettativa. Ho riso tantissimo ed emesso dei versi assurdi di adorazione. È tutto così bello che non saprei neanche da dove partire XD Sicuramente sono scoppiata su questo frase "Quel qualcuno che pare accasciarsi per un improvviso malessere, nella parte dei suoi testimoni, dev’essere Keito che come lui non si sa spiegare bene la presenza". Ho riso così tanto da dovermi mettere le mani in bocca perché temevo che i miei mi prendessero per pazza XD POI BOH. AMO KURO E SHU E AMO DI PIÙ COME LI DESCRIVI TU. GRAZIE!

27/11/16, ore 12:51

Sono un po' in fase *shame on me* perché credo proprio che questa sia la prima recensione che ti lascio (senza poi contare il fatto che qui su EFP non leggo e non recensisco da mesi in generale).
Sarei stupida se iniziassi a scrivere su Enstars senza considerarti il mio punto di riferimento, quindi ho deciso di sbirciare i tuoi scritti e leggerne qualcuno, dopotutto - oltre che ad essermi di aiuto - saranno letture graditissime.
Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. In primis perché scrivi benissimo e hai uno stile molto elegante; ti cimenti in periodi non troppo brevi e spesso anche abbastanza complessi, ma riesci comunque a renderli perfettamente fluidi e comprensibili, ed è una cosa che ammiro molto (e che ricerco sempre negli scritti altrui ma che non trovo praticamente mai).
Non me la sento ancora di dare un parere sull'IC dei personaggi, ma sono sicura tu abbia fatto un ottimo lavoro. Sicuramente leggendo mi sono sembrati molto ben realizzati, sia nella loro psicologia che nelle loro movenze, Wataru e ovviamente Shu per primi, ma sei riuscita a dire molto anche di Kanata, nonostante sia rimasto in silenzio praticamente per tutta la durata della scena.
La parte in cui sono seduti al tavolo mi ha divertito (perché la tragicomicità di Wataru è qualcosa di fantastico, per non parlare di Rei che ha ordinato un drink "per il tablet", cosa che mi ha uccisa definitivamente xD) e in parte stuzzicata riguardo la storia di Eichi all'ospedale. "Finirà tutto molto presto" nel senso che Wataru ha reso il tutto più tragico e Eichi si trova all'ospedale per qualcosa di relativamente innocuo, oppure perché sta davvero male e ha i giorni contati? Shippandoli voglio saperne di più - anche se sospetto quale potrebbe essere la risposta... ci sarebbe addirittura una terza ipotesi che non ho menzionato, ma andremmo a finire sulle teorie complottiste e non mi pare il caso x''D
Il litigio fra Shu e Kuro, poi, mi è piaciuto anche di più. Lo hai reso estremamente reale e naturale, volendo anche comunicare un messaggio serio e giusto, qualcosa di non banale che potrebbe davvero porsi come seme della discordia fra due innamorati.
In sintesi, mi è piaciuto tutto, dalla prima all'ultima riga, e sono curiosa di scoprirne la continuazione!

_Neu Preussen_