E l'orologio ticchettava
di absenthium

04/12/16, ore 16:02

Ok, ce la possiamo fare. Con un mega-ritardo imperdonabile (ho visto l'aggiornamento solo ieri sera), ma ci siamo. Allora, da dove cominciare? Sai che mi hai fregato stavolta? Non avevo proprio fatto caso all'inizio che potesse essere Vincent, affatto. È stato più o meno quando dice: "Non ero l'uomo assonnato, disprezzato ed evitato persino dai suoi stessi fratelli" che è arrivata l'illuminazione! Come Paperino quando fanno vedere che gli si accende la lampadina.
Mamma mia, che cupo Vincent però, menomale che alla fine si è perdonato ed è riuscito a vivere felicemente la sua vita. Devo dire comunque che hai uno stile molto piacevole, sintetico ed efficace allo stesso tempo, e poi che hai reso bene il personaggio, soprattutto per quanto riguarda il suo affetto così disperatamente ossessivo nei confronti di suo fratello, per il quale sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa. Certo però è tutto un altro discorso fare un contratto "illegale" quando si è Baskerville rispetto a quando si è dei semplici umani. Comunque, ottimo lavoro, continua così. Alla prossima
(Recensione modificata il 04/12/2016 - 04:03 pm)