Il ragazzo che veniva da lontano
di FRAMAR

21/08/17, ore 20:49

Che dire di questt'ultivo racconto? Magnifico.
Scrivi bene, mi piace il tuo stile e hai il potere di farci ridere e nello stesso tempo piangere.
Grazie
Ciao

29/04/17, ore 14:51

Buon pomeriggio.
Una storia molto toccante, anche questa.
Complimenti per la tua grande capacità di scrivere; hai una delicatezza, nell'utilizzo e nella scelta del lessico, che rende tutto splendido da leggere.
Questo racconto tratta della scoperta del vero amore; alla fine, il protagonista della vicenda ha avuto ben chiaro quale fosse il suo posto e chi amasse veramente.
Tutto stupendo.
Buon fine settimana e a presto :)

17/12/16, ore 16:55

Sparisco per un po' causa impegni ed esami all'università, riesco a trovare una mezz'oretta, faccio un giro sul tuo profilo (da quanto non mi faccio sentire? Un secolo!), mi cade l'occhio sulla parola "Islanda" e mi dico: "Solo per questo va letta!". Così leggo il tuo racconto e... Beh, sei sempre davvero in stato di grazia, come l'ultima volta che hai ricevuto una mia recensione. Sei costante, hai tanta voglia di raccontare di giovani amori destinati ad avere un lieto fine e di riflettere su molti temi, quali quel senso di attesa e di angoscia e di nostalgia tipico del passaggio dall'età dell'adolescenza all'età adulta - dico tipico perché so che si hanno queste sensazioni, ma non le ho mai provate sulla mia pelle: non guardo troppo indietro (per lo meno ci provo: a volte ci riesco, altre volte per niente) e non guardo troppo avanti (è mia radicata convinzione che si può avere sogni solo se si hanno gli strumenti per realizzarli, altrimenti è tempo perso), preferendo vivere il presente come meglio posso -. O sono rimasto ancora adolescente oppure sono stato adulto troppo presto, una vale l'altra. Mi è piaciuta l'idea di far venire Tyler da lontano (addirittura dall'Islanda!) e come hai descritto con le sue parole e le considerazioni dei ragazzi il fascino del forestiero e dei luoghi lontani e poco noti. Mi è piaciuto come hai gestito l'intera trama e come hai descritto i momenti di svago che i ragazzi hanno passato insieme estate dopo estate (e lo sfondo, dal mare al tramonto, certo). Potresti essere un regista molto interessante, sai? Pensaci. Infine, mi ha commosso prima la decisione di Claudio di andare in Islanda a ritrovare Tyler e ancor di più il suo ritorno dopo aver capito che Gianluca era la realtà ed è sempre stata lì davanti a lui. Che vuoi che ti dica? Adoro questo genere di racconti e non sbagli un colpo che sia uno! Ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti e, spero, ci si vede presto. ;-) :-)

11/12/16, ore 13:04

Ciao, ho deciso di leggere una tua storia, perchè sento spesso il tuo nome, sei conosciuto nel sito.
La storia è molto bella, Tyler era il ragazzo perfetto, che veniva da lontano, aveva fascino e intelligenza, ma Claudio alla fine capisce di essere sempre stato innamorato del suo migliore amico, visto che Gianluca mi sembrava geloso di lui, immagino che anche lui fosse innamorato e che si siano messi insieme.
E' davvero bella è scritta bene questa storia, leggerò sicuramente altro di tuo.
Un bacio by Candy !

07/12/16, ore 22:26

Ciao! Penso che questa storia sia stupenda, davvero. È scritta benissimo ed è di una dolcezza senza pari. La inserisco tra le ricordate ^^

02/12/16, ore 08:03

Bellissima storia, appassionante e coinvolgente tanto da volerla rileggere ancora a centellinare nei capitoli e nelle pieghe dell'esposizione e della sua evoluzione. Quello che posso dire è che si si denota una forte sensibilità dalle dello scrittore che conosce il significato profondo del sacrificio d'amore..
Molto bravo

01/12/16, ore 12:45

Che bello e non faccio che parlarne anche con gli altri.
Si, questa storia è veramente bella. è stata una piacevole lettura, davvero complimenti, originale, i personaggi bel caratterizzati e ben gestiti, l'ambientazione precisa, , la cura che hai messo neo dettagli, insomma tutto perfetto. Bravo, bravo, bravo.
Un abbraccio,
Max

01/12/16, ore 11:42

Non potevo non leggere anche questa, e devo dire la verità, quanto mi è piaciuta.
Bellissima questa OS, ci voleva per mantenere vivo l'interesse per questa meravigliosa coppia.

01/12/16, ore 11:32

Ed eccomi qui, ed ho letto questo racconto, e devo dire che mi sono innamorato dei due personaggi.
E' bello come entrambi riescono a girarsi il discorso a loro favore comunque traspare il loro amore, quanto sono belli come personaggi che potrei leggere leggere di loro all'infinito.

01/12/16, ore 11:16

E così mi sono letto anche questo, Mi ha aiutato a fare delle considerazioni e riflessioni.Sei riuscito a farmi emozionare anche questa volta, non ti smentisci mai.
Grazie per le continue emozioni che ci dai.
Un abbraccio
Francesco

01/12/16, ore 11:08

LO SAI è UNA BELLA STORIA
Averla trovata è stata una bella sorpresa, e oserei dire una storia veramente stupenda.
E' stato un piacere leggere questo racconto e non appena avrò un attimo tornerò a leggere gli altri

01/12/16, ore 10:51

Ciao, questa storia originale è troppo bella e carina e anche io sono un amante dello slash, leggerla è stato molto piacevole.
Filippo

30/11/16, ore 08:23

E' sempre un piacere leggere le tue storie i tuoi personaggi lasciano sempre il segno e spesso mi trovo a rileggerli nelle mi storie preferite.
Anche questa è un'altra chicca.
Spero a presto.

30/11/16, ore 08:19

E' sempre bellissimo leggere le tue storie.
Questa poi è favolosa, lo sai ci ho anche pianto.
Ora capisco perchè ha vinto in premio.
Ora cosa leggo?

30/11/16, ore 08:14

Che bello ritrovare un tuo racconto.
Bellissima questa One-shot piena di sentimenti e tenerezza e alla fine mi è scappata anche una lacrimuccia.
Grazie Francesco e spero di leggerti presto.
Un abbraccio
Giuseppe